Pagine

martedì 20 ottobre 2020

SCOSSA ALL'UNION CLODIENSE: ESONERATO MARIO VITTADELLO, IN GIORNATA IL NOME DEL NUOVO ALLENATORE

Uno scarno comunicato firmato dal presidente Ivano Boscolo Bielo esonera Mario Vittadello dalle mansioni di allenatore della prima squadra all'Union Clodiense. «Certi di aver preso una decisione volta al bene della squadra e della società - si legge nella nota - auguriamo a Mario Vittadello un futuro denso di soddisfazioni, ringraziandolo per il lavoro svolto in questi due ultimi anni».

La decisione era nell'aria alla fine della partita di domenica persa 3-1 in trasferta contro l'Ambrosiana, durante la quale il black out caratteriale nel secondo tempo si è accompagnato ad alcune decisioni tecniche (iniziali e di sostituzione) che hanno lasciato perplesso l'ambiente. Facile quindi pensare a una "scossa", la stessa che il coach vicentino impresse al suo arrivo nell'autunno 2018.

Vittadello, artefice della salvezza miracolosa conquistata nel maggio 2019 a Feltre e del bel campionato scorso -interrotto a febbraio con la squadra in terza posizione, probabile vista sul secondo posto che oggi avrebbe significato la serie C- paga la striscia negativa delle ultime tre partite: e se le condizioni meteorologiche in casa contro l'Este sono state sublimate dal pareggio ospite subìto solo al 90° (la vittoria granata sarebbe stata meritata), le due trasferte di Porto Tolle e in Valpolicella hanno denotato limiti che spetterà al nuovo responsabile eliminare. Possibilmente, già dall'impegnativa partita di domenica contro il Trento.
A proposito di quest'ultimo, in pole position c'è Antonio Andreucci, esperto allenatore toscano che lo scorso campionato aveva conquistato la promozione con il Campodarsego, e che già era stato cercato dalla società lagunare quando è arrivato Vittadello. Ma potrebbe tuttavia esserci una soluzione interna, senza dimenticare di guardarsi attorno: ad esempio Daniele di Donato, reduce dall'esperienza di Trapani e campione della categoria con l'Arzignano nel 2018-2019. Il nome del nuovo tecnico verrà comunicato nella giornata odierna e sarà presentato ai media alle ore 18 allo stadio Ballarin, intanto anche Chioggia Azzurra ringrazia l'amico Mario per il lavoro fatto e gli augura le migliori soddisfazioni professionali in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento