Pagine

lunedì 19 ottobre 2020

L'UNION CLODIENSE A DUE FACCE PERDE MALAMENTE 3-1 NELLA RIPRESA IN VALPOLICELLA CONTRO L'AMBROSIANA

Si sono giocate due partite ieri allo stadio Montindon di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Il primo tempo dominato dall’Union Clodiense in vantaggio, il secondo con i granata travolti dall’Ambrosiana: risultato finale 3-1, frutto di un inspiegabile black out caratteriale nella ripresa, oltre che di alcune soluzioni che non sono apparse particolarmente convincenti. Un solo punto in tre partite è il preoccupante ruolino.

I lagunari si sono portati in vantaggio all'11° con un'azione nata e rifinita da Baccolo, il quale ha schiacciato perentoriamente in rete il cross di ritorno di Martino; Djurić si è poi procurato due occasioni per raddoppiare, la prima finita sul palo con insidioso tiro a giro (che aveva fruttato il provvisorio vantaggio contro l'Este), la seconda di poco alta sopra la porta di Scalera.
Tra rigori dati e non dati, la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa si sono aperti nel segno dell'arbitro Allegretta, che ha usato spesso il cartellino giallo a fronte di una partita non nervosa. Zanetti riporta in parità l'Ambrosiana dal dischetto, mentre fallisce invece la stessa opportunità il neoentrato Nappello, che calcia alto il rigore accordato per fallo su Baccolo.
I locali sono più pericolosi e prima colpiscono il palo interno con un colpo di testa di Giordano, poi Nardi scheggia la traversa e la palla rimbalza a terra (forse oltre la linea), impegnando Seno in un prodigioso intervento sulla riga. Quindi il raddoppio di Asllani, con qualche responsabilità del portiere Amatori, il tardivo ingresso di Ndreca, due colpi di testa fino al terzo goal in contropiede, a firma Moraschi.

Questa edizione della serie D si sta dimostrando foriera di risultati imprevisti, ragion per cui non è impossibile (anche col ritorno di Ferretti e Gioè) pensare di battere la corazzata Trento domenica prossima allo stadio Ballarin. Ma occorre una Union Clodiense diversa dai secondi 45 minuti di ieri, in tutti i reparti e anche nelle indicazioni tattiche: perché è chiaro che "giocando" così la promozione sarebbe un miraggio.

Nessun commento:

Posta un commento