Pagine

venerdì 2 ottobre 2020

L'UNION CLODIENSE ANTICIPA IN CASA SABATO CONTRO IL CHIONS: AMMESSE 400 PERSONE AL MASSIMO ALLO STADIO BALLARIN

Rimane con i piedi per terra l'Union Clodiense dopo la vittoria in casa del Cjarlins Muzane, e alla vigilia del primo impegno ufficiale interno, sabato allo stadio Ballarin in anticipo contro il Chions. I ragazzi di Mario Vittadello si sono allenati con profitto anche stamane sul campo di Ca' Lino, che ha tenuto bene nonostante la pioggia, ed è il momento di fare la conta dei presenti: se il giovane Scapolan è ancora alle prese con la pubalgia e Gerthoux sta smaltendo la botta alla spalla rimediata nell'amichevole di Trento, new entry tra gli indisponibili è il centravanti Bryan Gioè per stiramento occorso durante il match contro gli arancioblu. Mancherà amche Marco Djurić, ma per un motivo bellissimo: a Pesaro la sua Elena infatti ha appena dato alla luce la loro primogenita Giada.
Soprattutto l'assenza del centrocampista è comunque di quelle che non passano inosservate: l'allenatore lagunare ha provato le alternative, Baccolo in primis ma anche l'avanzamento di Cuomo a centrocampo con l'introduzione in difesa del "goleador" Pastorelli, l'eroe di Carlino. Senza escludere addirittura una trazione offensiva con l'inserimento di Madiotto, l'altro marcatore in Friuli. Ma data anche la prova convincente di Porcino, è possibile ipotizzare una formazione di partenza che ricalca il 4-3-1-2 iniziale di domenica scorsa, con Amatori in porta, Martino e Biolcati terzini, Ballarin e Cuomo difensori centrali, Baccolo, Erman e Porcino a centrocampo, Nappello dietro le punte Ferretti e Ndreca.
«Non dobbiamo guardare le assenze - spiega il tecnico granata - perché la rosa consente ampie possibilità e quindi non cerchiamo giustificazioni. Stamane abbiamo rivisto gli schemi sulle palle inattive e i giocatori si sono prodotti nei test di rapidità con il professor Dario Penzo. Il Chions è una squadra scorbutica che verrà a cercare punti, noi dovremo essere più bravi e mostrare la stessa carica della scorsa domenica e degli allenamenti». Per quanto riguarda i gialloblu friulani, allenati dall'ex Udinese e Nazionale Fabio Rossitto, all'esordio hanno pareggiato su rigore in casa contro l'Union San Giorgio Sedico: il capitano Filippini e la punta Urbanetto sono i giocatori di spicco. Arbitrerà Carlo Virgilio della sezione AIA di Agrigento, l'ingresso allo stadio Ballarin è consentito solo a un massimo di 400 spettatori (60 ospiti), con mascherina e autocertificazione, scaricabile dal sito della società lagunare.

Nessun commento:

Posta un commento