Pagine

lunedì 12 ottobre 2020

CON 'STA PIOVA E CON 'STO VENTO, L'UNION CLODIENSE VIENE RAGGIUNTA DALL'ESTE AL 90°: 2-2 IL PUNTEGGIO FINALE AL BALLARIN

Prima di addentrarsi nella cronaca del pareggio di ieri tra Union Clodiense ed Este, 2-2 il risultato, non si può tacere ancora una volta lo stato della tribuna centrale allo stadio Ballarin. Nelle giornate di pioggia battente e di forte vento come ieri, l’assenza di una tribuna coperta non solo costringe gli spettatori a dover riparare in gradinata, ma anche chi come Chioggia Azzurra svolge il proprio lavoro d’informazione filmata allo stadio è fortemente limitato, dovendo riparare nella struttura al coperto, che però versa in analoghe condizioni precarie.

Dentro infatti l’appannamento è evidente, anche tenendo il finestrino aperto a scapito della salute di stagione, e ricavare immagini plausibili diventa un’impresa con il vetro bagnato in continuazione. Inoltre non tutti sanno che l’aria entra da un foro posteriore, per via della mancata riparazione nel tempo: possiamo immaginare quali siano i rilievi da parte dei colleghi ospiti, quando dovessero trovarsi a operare in tale contesto. Al Comune di Chioggia, proprietario dell’impianto, l’ennesima supplica affinché doti la tribuna centrale dello stadio Ballarin di una nuova copertura efficace, e sistemi l’area riservata alla stampa in modo tale da consentire di svolgere al meglio il proprio lavoro.
Detto questo, siamo a commentare un match giocato in condizioni del tutto improbe e proibitive per gli atleti in campo e la terna arbitrale, concluso per 2-2 con il goal in extremis dell’atestino Pasha a neutralizzare il vantaggio lagunare siglato dal neopapà Djurić. Nel primo tempo era stato il centravanti argentino Cardellino a portare in vantaggio l’Este di Massimiliano de Mozzi, sempre di testa su calcio da fermo, sfruttando l’uscita non perfetta del portiere granata Amatori. Aveva comunque pareggiato Ndreca con una fucilata da fuori area, spentasi all’incrocio del pur bravo Fontana, che ha salvato la porta giallorossa in più di un’occasione. Positiva la prova dell’attaccante albanese, che calcia in porta non appena se ne presenta la possibilità.
Comunque si tratta di due punti probabilmente gettati dalla squadra di Mario Vittadello, che ha perso presto Biolcati per noie muscolari, mentre a metà del secondo tempo erano stati i crampi a mettere fuori gioco Seno: al posto dei due terzini sono stati arretrati rispettivamente Porcino e Martino, che avevano iniziato la partita come ali a sostegno dell’unica punta Madiotto. Il quale, peraltro, sta rivelando sempre più doti di rifinitore anziché di finalizzatore. Buone notizie comunque dall’infermeria: Nappello, Ferretti e Gioè, ieri assenti come lo squalificato Baccolo, potrebbero rientrare domenica nella trasferta in Valpolicella contro l’Ambrosiana.

Nessun commento:

Posta un commento