Pagine

mercoledì 11 settembre 2013

MARANO VICENTINO VINCE AI RIGORI CON LA CLODIENSE COPPA ITALIA


--> LA CORAZZATA MARANO PASSA IL TURNO AI RIGORI CON LA CLODIENSE

CLODIENSE-MARANO 1-1 (4-5 dopo i calci di rigore)
Clodiense (4-1-4-1): Baldan; Vendrametto (39’pt. Schiavon), Bianchi, D. Boscolo Berto, D. Boscolo Gioachina; E. Busetto; Bounafaa, Ponce, Del Soldato (29’st. Moretto), Dell’Andrea; Ridolfi (14’st. Bidogia). A disposizione: L. Boscolo, Sambo, Bellemo, N. Busetto, Iobbi, Franciosi. Allenatore: Pagan.
Marano (4-3-3): Gava; Irprati, Yarboye, Ianneo, Nyamekek; Capi, Longato, Conci; Timpone (14’st. M. Cunico), Clementi (14’st. Ferretti), Ogunseye (26’st. Bonazzoli). A disposizione: Antoniazzi, Garbini, Pozza, Boudraa, Gattoni, Tedesco. Allenatore: E. Cunico.
Arbitro: Pedretti di Brescia.
Reti: st. 1’ E. Busetto, 40’ Ferretti su rigore.
Note: giornata ventosa e fresca. Ammoniti: Vendrametto, Bianchi, Ridolfi, Schiavon, Longato.Angoli: 5-4 per la Clodiense. Spettatori: 150 circa di qui 140 tifosi e 10 presenti   Recupero: 2’pt. e 4’st.
Sequenza rigori: Cunico (gol), Bounafaa (gol); Longato (parato), Dell’Andrea (gol); Conci (gol), E. Busetto (gol); Ianneo (gol), D. Boscolo Gioachina (fuori); Ferretti (gol), Ponce (parato).
 I due tecnici ad inzio partita fanno un grande turnover Mister Pagano ne lascia fuori 6 di titolari mentre Mister Cunico li lascia fuori tutti proponendo una squadra molto giovane ma valida poi nel finale mette in campo i pezzi da 90 per rimediare allo svantaggio.
A centrocampo a fare il gioco  per i granata ci sono Ponce e De Soldato mentre per i vicentini c 'è Longato in avanti Ogunseye e Clementi.
La Clodiense parte bene come spesso gli accade è al 1' gran tiro di De Soldato deviato fortunatamente dalla difesa ospite al 7' punizione dal limite di Longato ma Baldan controlla la sfera e la lascia terminare a lato.La partita la fanno i vicentini senza però creare ocasioni da rete bisogna attendere il 37' quando Conci libera Timpone che mette pericolosamente  dentro l'area un pallone ma bravo e Boscolo Berto ad allontanare.
Nella ripresa con il vento a favore dei granata si apre subito con una sorpresa subito al 1' Conci perde palla a centrocampo si impossessa della sfera Busetto Emanuele che da centrocampo vede Gava avanzato e con un gran tiro la palla si infila sotto la traversa e termina in rete la gioia del Lidense si sfoga insieme ai compagni prendendo la bandierina d'angolo simulando il gesto del vogatore che speriamo ripeta molte volte in campionato.
Mister Cunico rompe gli indugi al 14' e propone sullo schacchiere due pezzi da novanta "Rulo" Ferretti ex Chioggia Sottomarina e Cunico ex Portogruaro e i granata arretrano il baricentro pensando a difendersi e puntando nei contropiedi al 16' su una brutta uscita di Baldan Ferretti si esibisce in una rovesciata che termina di poco a lato entra al 26' anche Bonazzoli ex Padova per un'attacco stellare da serie B lo stesso spilungono mette in apprensione il reparto difensivo granata con un colpo di testa e un tiro di prima intenzione che vanno vicino al gol. La Clodiense nonostante tutto sembra reggere ma al 40' l'esperienza di Ferretti ha la meglio sul giovane  Boscolo Gioachina che in area lo atterra dopo che con un dribling l'ha saltato rigore netto che lo stesso Argentino realizza riportando l'incontro in parità.
Nel finale nei minuti di recupero la Clodiense ha l'opportunità in contropiede di segnare ma sbagliano l'ultimo passaggio per il compagno lanciato a rete tutto solo.
Si va alla lotteria dei rigori Longato  si fa parare il rigore da Baldan  e sembra promettere bene ma poi gli errori di Davide e Ponce con il Marano che non sbaglia piu' da la qualificazione al 3°turno di Coppa Italia ai vicentini che ai punti onestamente avrebbero meritato la vittoria e sicuramente sono piu' attrezzati per proseguire il cammino visto che hanno una rosa di ben 37 giocatori e stanno addirittura trattando un'altro pezzo da 90' come Jeda ex punta brasiliana di Lecce,Novara e Vicenza sinceramente non si sa proprio come tutti questi pezzi da 90' fuori età possano giocare in serie d dove  c'è l'obbligo di schierare 4 giovani misteri della fede.
COMMENTO D.D
Ai punti ha meritato la Corrazzata Marano anche se la Clodiense una volta in vantaggio avrebbe dovuto essere piu' cinica in molti contropiedi ma questa dote non appartiene a questa squadra e Mister Pagan dovrà lavorarci molto.
In un calcio che risente la crisi e dove anche i giocatori economicamente ne risentono trovare il PAPERONE DEI PAPERONI che è questo presidente del Marano che sta facendo una campagna acquisti faraonica in una serie D comprando giocatori di categorie proffessionistiche fuori età che poi non potrà utilizzarli tutti insieme per la regola dei 4 giovani obbligatori in campo ognuno è libero con i propri soldi di fare quello che vuole e non siamo qui a criticare certo questa scelta però c 'è da pensare molto visto che la linea tracciata dalla Figc era largo ai giovani.


COMMENTO SALA STAMPA

Andrea Pagan: paghiamo cara una disattenzione che ci è costata il rigore nel finale. Peccato perchè avevamo interpretato bene la partita contro una squadra molto forte. Rispetto a domenica abbiamo fatto un passo indietro nel gioco ma due passi in avanti sul piano dell’intensità.
Emanuele Busetto: ho visto il portiere un po’ fuori dai pali ed ho calciato, forse anche un po’ aiutato dal vento. Dispiace perchè eravamo ad un passo dalla qualificazione.
Enrico Cunico (tecnico Marano): ha vinto la squadra che ha meritato di più, visto che la Clodiense ci aveva sorpresa con l’unico tiro calciato verso la nostra porta. Bonazzoli e Cunico sarebbero entrati comunque.
Gustavo Ferretti (Marano): rigore netto perchè ero in vantaggio e stavo per calciare quando il difensore mi ha colpito da dietro. Torno a Chioggia sempre molto volentieri anche se dispiace vedere che non ci sono più quei tifosi che in questo stadio mi hanno regalato emozioni che poi non ho più provato.
Alberto Ballarin (Marano): avrei voluto giocare ma ho una caviglia gonfia, spero di recuperare per domenica ma la vedo molto dura. Un’emozione, dopo dieci anni di granata, tornare qui da avversario, anche se lo stadio è praticamente vuoto.
d.d     a.c







25 commenti:

  1. Stadio deserto, la piu' grande sconfitta e' questa.Perfino gli avversari si chiedono il perche',il progetto e' fallimentare, mettetevi a riflettere che questa squadra non e' amata, unica squadra in citta' senza seguito, presto lasceranno anche gli sponsor, sponsorizzare per 50 persone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ascolti la parte di video in cui c'è l'intervista ad Alberto Ballarin, mi sembra di aver sentito che la stessa cosa succede con la squadra dove ora sta giocando.

      Elimina
    2. Carissimo Andrea, credo che le tue dichiarazioni siano assolutamente in buona fede ( premesso questo ), la descrizione della situazione tifoseria di Ferretti e di Capitan Ballarin sono un qualcosa che dovrebbe far riflettere la dirigenza della Clodiense, ma invece sappiamo tutti cosa pensano e sopratutto come sostanzialmente agiscono.
      Andrea chi abitualmente frequenta i campi di calcio del Veneto sa che la Marano calcistica è una cosa, mentre Chioggia e la sua tradizione ( anche recente ...fino a due anni fa ) è assolutamente un'altra cosa. Tutti coloro che vengono a giocare a Chioggia in cuor loro sperano di trovare il pubblico e la tifoseria....in quanto rappresentavano un qualcosa di unico nel panorama Veneto e non solo.

      Elimina
    3. Come sai, lo ripeto sempre, non sono un gran conoscitore della realtà calcistica, mi sembra però che anche negli stadi, con rarissime eccezioni non è che co siano valanghe di spettatori.....

      Elimina
  2. Andrea la tua considerazione in merito alla tendenza generale di una diminuzione degli spettatori nei campi dilettantistici è giusta, ma proprio per questo Chioggia e la squadra con la denominazione UNION CS avrebbero rappresentato un qualcosa di veramente unico. Purtroppo per come si sono messe le cose e per come stanno operando ( sotto l'aspetto formale legittimamente ) i dirigenti della Clodiense la situazione pubblico e tifoseria ( che sono due cose distinte ) non sembra avere margini di miglioramento. Nel frattempo si vede il glorioso Stadio Ballarin sempre più vuoto e con sempre meno entusiasmo da quello che resta delle gradinate ( le curve sono tristemente vuote).

    RispondiElimina
  3. Andrea, quello che tu dici è parzialmente vero. Quando noi seguivamo l’Union Clodia Sottomarina, molti stadi erano frequentati da poche decine di tifosi, non tutti però, che nelle migliore delle ipotesi a mala appena battevano le mani in caso di gol. Questo, per farti un esempio, non giustifica il fatto che se tu nella tua città hai, come dire un patrimonio, facciamo finta culturale, tu che fai? Siccome gli altri non ce l’hanno dissipi il tuo per essere alla pari? E’ tutto qui la differenza! Noi eravamo, insieme ad altre poche tifoserie del nostro girone una bellissima anomalia. Dal mio punto di vista, questo mi pare ovvio. Poi come dice un detto “Il vino si può fare anche con l’uva”. Come dire, “Una squadra serve anche per fare calcio”.






    RispondiElimina
  4. “Una squadra serve anche per fare calcio”
    Questa frase è la perfetta sintesi del modo di intendere e fare calcio della Clodiense.
    Passione zero, emozione zero, coinvolgimento popolare zero, coinvolgimento dei giovani del vivaio zero....potremmo continuare.
    Evidentemente tutti gli altri motivi rendono valido continuare questa agonia sportiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tutto lo staff, tutti gli amici, tutti quelli seguono ( pochi o tanti che siano) il Siviero, ma tutti gli altri quelle persone non ne hanno passione? Insomma , ragazzi, le storie sono sempre quelle, però, alla fine della fiera, la CLODIENSE c'è, bene o male la stagione è confermata mentre tante altre realtà sono kaputt, finite, non esistono più....io dico, stiamo un po a vedere, sicuramente i tempi con 2000 persone in campo, non ci saranno più, ma non a chioggia...dappertutto.

      Elimina
  5. Sig. Andrea Comparato ma perchè si ostina a difendere quello che è oggettivamente indifendibile. Gli interventi che mi hanno preceduto sono molto ben scritti, tutt'altro che estremisti e offensivi e spiegano bene lo stato delle cose. Ma questo non sembra sufficiente a illustrarle la situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto attentamente tutti i giudizi fatti. Tutto ok, sono in perfetta sintonia con voi,la penso come voi. E ora che finalmente ci troviamo tutti d'accordo, cosa dite che si puo fare? Per l'ennesima volta negli ultimi 2 anni,vi chiedo in ginocchio, che soluzione c'è a tutto questo? Perchè invece di piangere sempre, non trovate una persona con 100/200 mila euro che Rifondi la nostra Gloriosa Union C.S. Sarebbe anche il mio di desiderio e lo vorrei tanto,quanto voi.Non mi firmo,faccio come tutti voi,sto nell'anonimato.

      Elimina
  6. Andrea come Marco Lanza si vendono anche solo per un aperitivo, invece di punzecchiare i tifosi, perche' non chiedete al signor Gallo il perche`di tale situazione? ALMENO SI RETROCEDE LOTTANDO PER LA MAGLIA, adesso che si vinca o si perda non interessa a nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, rispondo per me, io non punzecchio assolutamente nessuno, rispetto le vs opinioni, lo ripeto sempre, mi mancano TANTI passaggi sul calcio a chioggia, permettimi però di avere la mia opinione, forse giusta o forse sbagliata. Per quanto riguarda il Marco è un GRANDE professionista, bravo, preparato, non credo ci sia nulla da dire su quello che fa...questa è la mia opinione.

      Elimina
  7. E la macchina del fango cossa dizelo? Non si fa intervistare? Troppi impegni?

    RispondiElimina
  8. Comunque 150 spettatori è un dato esagerato, ieri a farla grande se ne potevano contare 50. E' ora di prendere atto del totale fallimento del progetto dal punto di vista del pubblico. Senza trovare giustificazioni, perchè in tutti gli altri campi ci sono sempre state medie di 150 tifosi, tranne noi che ne avevamo sempre 700 (con punte di 3.200) quindi veramente, basta prendere in giro cercando giustificazioni inutili. La gente sa benissimo qual'è la verità.
    Saluti.

    RispondiElimina
  9. Ho domandato a zennaro conferma della media spettatori che faceva il Chioggia Sottomarina nell'ultimo anno annata 2010 faccio copia incolla.
    Non ho gli articoli sottomano, dovrei fare una ricerca, tuttavia a memoria penso che
    media spettatori fosse attorno ai 400/500. Tiene presente che nell'ultima annata, salvo il buon girone d'andata,
    la squadra ha poi faticato per raggiungere la salvezza,
    Daniele Zennaro
    Il mio pensiero su questa telenovela dei tifosi è che loro dovrebbero lo stesso venire allo stadio ogni domenica e ogni domenica manifestare li le loro esigenze alla lunga si otterrebbe molto ma molto di più che protestare la propria insoddisfazione anche da me condivisa sui muri,sul web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DRUGO evidentemente non hai ancora capito la posizione dei tifosi che non vengono più allo stadio. La cosa è stata spiegata in tutti i modi, tu alla domenica vai allo stadio a vedere la Clodiense....possiamo noi fare qualche cosa di diverso e che ci soddisfa di più!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Volevo ringraziare Comparato per la continuità che sta dando a costo di notevoli sacrifici personali a questa lodevole iniziativa che è CHIOGGIAAZZURRA.

      Elimina
    2. se mi permetti, chioggia azzurra, è anche drugo dan che ci mette passione e cuore, peraltro senza prendere un centesimo, magari qualche volta potrebbe scrivere un peletto meglio, ma è grazie a lui che facciamo tanto sullo sport...

      Elimina
    3. In risposta al msg del 04:51 possiamo fare qualcosa di diverso che ci soddisfa di più??? La mia risposta è no non si può perché un tifoso specialmente i più appassionati che sono nati a Chioggia e che hanno sempre seguito la propria squadra della propria città si auto flagellano quotidianamente da soli giorno dopo giorno è questo è il 3° anno consecutivo è una sofferenza quotidiana dover cantare le proprie canzoni davanti ad uno specchio o al bar con gli amici invece di farlo nei campi di calcio specialmente nella casa dell'ALDO E DINO BALLARIN te lo dico con il cuore perchè la noto questa sofferenza e anche un po' grazie a noi di CHIOGGIAAZZURRA abbiamo il merito di tenere vivo l'argomento fino al giorno che ci sarà la soluzione al problema perchè ci sarà vedrai.....

      Elimina
    4. DRUGO non vorrei essere scortese nei tuoi confronti, ma tieni presente che tu rappresenti te stesso e nessun altro, la tifoseria ( tifoseria normale, ultras e semplici appassionati )hanno già ben inteso cosa fare. Nessuno ti critica, ma per cortesia non erigerti a colui che soffre, la vera sofferenza è di chi non si riconosce in questa realtà e che come ben sai sono la stragande maggioranza. Concludo augurando alla Clodiense una dignitosa stagione sportiva 2013/14.

      Elimina
  10. Io vorrei collegarmi con il discorso di far giocare i giovani del proprio vivaio dove seguo molte partite della juniore nazionali della Clodiense e dove sinceramente ho visto molti giovani interessanti che potrebbero secondo me fare benissimo in prima squadra perché vedendo i giovani che stanno giocando in prima squadra non sono dei mostri sinceramente anche l ultimo acquisto dal Pordenone con il Marano non e stato un mostro come la stampa lo avevo definito la domenica prima......! Quindi anche il mister pagan dovrebbe dare spazio a qualche giovane in più perché da quello che ho visto dalle partite della juniore alla Clodiense i giovani non mancano anzi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo acquisto della clodiense BOUNAFAA clase 95' è un mostro calcisticamente parlando domenica con il mezzolara ha fatto la fine del mondo sulla fascia mettendo l'assist del pareggio per Dell'Andrea e dando la sensazione di poter dribblare chiunque gli venisse incontro cerchiamo di essere realistici poi se hai figli e parenti nelle giovanili della Clodiense che meriterebbero spazio se sono in gamba lo troveranno

      Elimina
    2. DRUGO come al solito fai confusione, il quesito posto da 13 settembre 2013 04:28 pone semplicemente il problema del settore giovanile e della sua utilità per la prima squadra.
      E' un dato di fatto che nella Clodiense scendano in campo mediamente solo 2/3 giocatori locali contro una media della precedente gestione di 5/6, qualcosa questo oggettivo dato numerico vorrà pure dire o no.
      Tieni presente che la precedente gestione era stata accusata di fare giocare troppi calciatori non autoctoni e proprio su questa base ( non solo questa per la verità )di fare giocare i ciosoti e marinanti era nato il Sottomarina Lido poi diventato Clodiense. DRUGO se ti bastano un paio di serpentine per usare termini trionfalistici e contemporaneamente dimenticare quelle che sono le problematiche legate a questo progetto è un problema esclusivamente tuo.

      Elimina
  11. TRIO MARAVILHA
    l'ottimismo che sprigionano e i numeri che dichiarano in materia di presenze del pubblico allo stadio Ballarin il
    TRIO MARAVILHA composto da DRUGO DAN, Marco Lanza e Andrea Comparato rasenta livelli di compiacimento nei confronti dei diktat dell'attuale dirigenza che l'adorazione religiosa ( anche quella più estremista ) non ha uguali al mondo. Buon per loro che ci credono, evidentemente pensano che basti una loro enunciazione di dati e cifre perchè il popolo granata inverti la tendenza. Contenti voi, continuate pure.

    RispondiElimina
  12. bella questa, dopo i TRE DELLA PALOMA ci voleva proprio in città il TRIO MARAVILHA. Comunque a parte l'ironia che spero venga colta con simpatia da parte dei diretti interessati, sono delle persone che si stanno adoperando " a loro modo " per tenere vivo l'interesse cittadino sul calcio e sul problema tifoseria. Pur non condividendo quasi nulla delle loro idee e delle loro tesi bisogna apprezzare il loro impegno e la loro costanza.

    RispondiElimina
  13. Scusa drugo e nicolas bussetto che fine ha fatto??? Partito titolare le prime partite della Clodiense e adesso addirittura domenica in tribuna??? Siamo realistici domenica il mostro nuovo incomincia ad avere un periodo che non gira cosa facciamo andiamo a prendere un altro mostro come hanno fatto con bussetto e con altri giovani???

    RispondiElimina