Pagine

giovedì 8 ottobre 2020

L'UNION CLODIENSE SI CONSEGNA AL DELTA, NEL 2-0 DI PORTO TOLLE NESSUNA REAZIONE DOPO IL GOAL SUBÌTO A FREDDO

Una partita abulica e svogliata da parte dell’Union Clodiense consegna i tre punti al Delta Porto Tolle e segna la prima battuta d’arresto stagionale per la squadra granata. Gli uomini di Mario Vittadello sono passati in svantaggio al 3° minuto per un colpo di testa di Mboup su calcio d’angolo: il centrale senegalese salta più alto di Cuomo, forse ostacolato alle spalle e con un ginocchio, e insacca. La reazione lagunare partorisce tre occasioni: Madiotto viene contrato dallo stopper Moretti, Gerthoux tira a fil di palo ma si supera Mascolo, ancora il portiere polesano vola a deviare in corner un pallonetto di testa di Ballarin.

Nella ripresa Raimondi chiude la partita rubando palla allo stesso capitano chioggiotto e segnando in diagonale alle spalle di Amatori: nessuna scossa da parte ospite, nel finale anzi è il Delta ad andare vicino al 3-0 con Minella al quale si oppone il portiere. Giornata da dimenticare presto, in vista dell’impegno di domenica allo stadio Ballarin contro l’Este dell’ex allenatore clodiense Massimiliano de Mozzi, che annovera tra le sue file il goleador Marco Farinazzo (pure ex della partita) particolarmente in forma dall’inizio del torneo.

I granata non riescono quindi a passare sul terreno dello stadio Umberto Cavallari per il quarto anno consecutivo: dopo il 5-0 del 2017, due pareggi per 3-3 e per 2-2 e ieri una nuova sconfitta. Gli infortuni muscolari di Nappello e Ferretti (quest’ultimo in panchina solo per onor di firma), oltre alla squalifica di Baccolo che sarà fuori anche domenica, costituiscono un’attenuante ma non un alibi a una squadra costruita con molte alternative anche in attacco per cercare la promozione. Madiotto ha confermato anche ieri di essere a suo agio nella versione di rifinitore in profondità, ma è stato il nucleo storico per una volta a “tradire”: si è salvato solo Porcino, buono nella ripresa il piglio del giovane Stalla.

Nessun commento:

Posta un commento