Pagine

domenica 13 gennaio 2013

PESANTE SCONFITTA PER LA CLODIENSE con il TAMAI

Non è che ci sia tanto da dire,è evidente che la squadra ha molti più problemi di quello che si poteva pensare, perdere per cinque a uno, per di più qull'unico goal è un errore del Tamai, inizia a mettere i brividi. La zona retrocessione inizia a farsi vedere anche se, ci dicono, ci sono ancora i margini per recuperare. La prossima partita è per mercoledì in casa, al Ballarin con il Belluno, indispensabile vincerla e non solo quella. Purtroppo Mario Vittadello ha dei problemi ad una gamba infatti non era in panchina. L'analisi del giornalista Daniele Zennaro prima dell'inizio del girone di ritorno, dopo quest'ultima sconfitta appare particolarmente significativa. COMMENTO DRUGO DAN Ora è ufficiale la Clodiense è entrata in crisi è in piena lotta per non retrocedere dopo un 'inzio anno è una fine che ha visto fare 1 pt in 3 partite segno evidente che qualcosa si è spezzato nella formazione di Mario Vittadello che aveva già allarmato l'ambiente che il girone di ritorno sarà difficilissimo perchè molte squadre si sono rafforzate ora dalla quintultima che è il Giorgione siamo a 5 punti questa partita a differenza delle altre sconfitte ha visto i granata sbandare clamorosamente in tutti i reparti specialemente quello difensivo e quello mentale ora mercoledi in casa alle 14.30 al Ballarin urge una pronta riscossa che deve partire anche da un cambio di atteggiamento quando si scende in campo DRUGO DAN

13 commenti:

  1. Peccato perchè fino a un mese fa non andavamo male, eravamo in una classifica medio alta e non c'erano tutti questi problemi. probabilmente hai ragione tu,qualcosa si è spezzato purtroppo. Anche io e mi vergogno un po a dirlo, ho perso un poco di amore verso questa squadra, vedi i risultati, vedi soprattutto tutte queste polemiche sulla questione Clodiense-Union CS. Mercoledi se riesco vado al Ballarin, così la partita la guardiamo insieme. Un caro saluto a tutti gli sportivi Chioggiotti. Ciao Daniele. VITTORIO GALLO.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con la tua analisi che è anche quella della maggior parte dei tifosi di chioggia l'importante è raggiungere la salvezza ed evitare gli ultimi 5 posti per progettare nel prox campionato di serie d quelle modifiche indispensabili che ormai devo essere attuate perchè il calcio senza i tifosi e senza la passione non ha senso di esistere.DRUGO DAN

    RispondiElimina
  3. Non ci siamo capìti? A Chioggia non importa nulla della situazione della Clodiense, c'e'gente che gioisce di questa sconfitta pesante, penso che siamo di + le persone che sperano che retrocedi che nella salvezza. Fate qualcosa per el fia'del Drugo,ma cosa mangi siole e verze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno caro anonimo coniglio questa squadra da un po di gioia a qualcuno quindi vedi che non serve a nulla.......

      Elimina
    2. Nessun accenno sul sito della Clodiense firmato Marco Lanza della bagarre di fine gara,dopo una MANITA , non si saranno presi anche una MANATA?

      Elimina
  4. Ormai è una barzelletta. E' da ieri che si leggono in giro solo commenti di scherno e di gioia. Come giusto che sia, lo sport è soprattutto questo e questa squadra rappresenta il nulla.

    RispondiElimina
  5. Si dice: un tifo ben organizzato diventa una sorta di dodicesimo uomo, non dal punto di vista del gioco, visto che a scendere in campo sono i giocatori, ma aumenta e di parecchio l’impegno, la grinta dei giocatori. Diciamo che alla fine può portare cinque sei punti in più nella classifica finale. Tempo addietro parlavo con un addetto ai lavori della Clodiense a proposito di tifo, questo signore con estremo candore, mi rispose: 1°- Che loro non sapevano cosa farsene di un certo tipo di tifo (riferito agli ultras) perché portano solo problemi (infatti la squadra non è seguita neanche dai giocatori e genitori del settore giovanile, come dire, via l’acqua sporca compreso il bambino); 2°, sempre a detta dell’addetto ai lavori, scusate l’attinenza delle definizioni, che tutto sommato, lui, in giro, tolto una tifoseria, non è che avesse visto tutto questo tifo organizzato. Questo, quindi è il pensiero, penso comune dei dirigenti della “Nuova realtà calcistica”: cioè rinunciamo al vantaggio del dodicesimo uomo, visto che gli altri non ce l’hanno (cosa volete, siamo sportivi o no?). A proposito, ieri per caso, a fine partita, si parlava di indegna gazzara avvenuta in tribuna a fine partita. Immagino che quei signori, si fa per dire, non erano Ultras travestiti da spettatori “educati” al fine di portare scompiglio in tribuna. Io non ero presente, riporto quindi, una accenno riportato da un giornale locale, sperando che, chi di dovere, abbia provveduto a identificare i gli abbaianti del settore “educati” e provveda a distribuire un po’ di diffide perché con il loro atteggiamento hanno messo in serio predicato l’ordine pubblico. Ricordo che una diffida la si rischia anche per molto, molto meno, ad esempio non essersi seduti al posto assegnato (è capitato agli Ultras del Frosinone quando militava in serie “B”). Mi aspetto dei provvedimenti in tal senso anche nei confronti di quei plaudenti quanto si tratta di prendere dei provvedimenti nei confronti degli altri. E non sarà neanche sostenibile la tesi che è stato un semplice alterco perché, la diffida scatta anche per ingiurie o minacce (ad un Ultras del Vicenza, se non mi sbaglio, è stato diffidato per aver rivolto uno sguardo minaccioso a un addetto alla sicurezza). Seguirò gli sviluppi del caso con molto interesse. I provvedimenti di diffida(anche se incostituzionali) 0presi nei confronti di persone cosiddette belle, pronte a giudicare gli altri, quando si tratta degli altri, mi “intrigono” particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sprecare il tuo dito sulla tastiera del tuo portatile caro DRUGO DAN, non c'è niente da fare, a CHIOGGIA di qualsiasi cosa si parli, sport,cultura,cronaca,turismo,commercio, c'è sempre qualche PIRLA che vive il suo mondo personale e dice una marea di C... Al solo pensiero che ci siano IMBECILLI qui in città pronti ad esultare per una sconfitta della CLODIENSE o per qualche altra situazione negativa, mi vien voglia di scaraventare fuori della finestra il mio portatile. Il bello è che non trovo mai questi "PIRLA" di persona per dirgliene quattro. Cari ANTI-TIFOSI della Clodiense vi do un consiglio,se trovate indifferenza e non interesse verso una squadra di calcio anche se della vostra città (cosa assurda e inverosimile,solo a ciosa ste robe), siete pregati di starvene buoni buoni e zitti zitti e di portare un po di rispetto per quei tifosi anche se pochi,che non la pensano come voi.Robe da film. VERGOGNATEVI. VITTORIO GALLO. P.S. HAI MILLE RAGIONI A CHIAMARLI CONIGLI. A CHIOGGIA MANCO TENIAMO IL CORAGGIO DI FIRMARCI.

      Elimina
  6. Chissà perché la verità dei fatti da' fastidio,e' chiaro che il progetto sta' fallendo in pieno e lo si nota dal nervosismo.mi dispiace per mister e giocatori , ma per il resto un bel esame di coscenza.

    RispondiElimina
  7. Di pesante c'è' solo el FIA del Drugo.

    RispondiElimina
  8. “….per una sconfitta della CLODIENSE o per qualche altra situazione negativa…” Se per qualche altra situazione negativa intendi “l’indegna gazzarra”, allora ti voglio ricordare, che in occasione della manifestazione del 1° aprile del campionato passato al Ballarin, dove non è successo assolutamente nulla e, io ne sono testimone perché ero presente, sono state distribuite ben sei, dico, sei diffide ad altrettanti ultras. Ti chiedo quanti dirigenti della Clodiense hanno, diciamo cosi, trovato soddisfazioni? Per cui se la legge, anzi i provvedimenti restrittivi che regolano il Daspo, (ricordo che il daspo non è una legge ma sono dei provvedimenti presi a suon di circolari dal ministero degli interni, altrimenti non passerebbe mai all’esame della Corte Costituzionale, e se vuoi ti spiego in separata sede come funziona) è uguale per tutti e viene applicata allo stesso modo per chiunque senza distinzione di censo, allora deve essere applicata anche nei confronti dei dirigenti delle due società che hanno messo in scena “l’indegna gazzarra”. Sto chiedendo qualcosa che non ho il diritto di chiedere forse? Ancora “…consiglio, se trovate indifferenza e non interesse verso una squadra di calcio anche se della vostra città (cosa assurda e inverosimile, solo a ciosa ste robe), siete pregati di starvene buoni buoni e zitti zitti e di portare un po di rispetto per quei tifosi anche se pochi, che non la pensano come voi…” Infatti “portiamoci” rispetto… a ognuno la sua squadra a cui tifare ma, deve essere una cosa reciproca. Nel calcio, però, non è proprio così, ed è giusto che non sia così le rivalità, il campanile ne è il sale, l’essenza del tifo. Per quanto riguarda che trovi assurdo che non si tifi per la squadra della propria città, ti ricordo che Drugo Dan (correggimi se sbaglio) e non solo questi sono tifosi della Clodiense, squadra della propria città, e della Jueventus, altri dell’Inter o piuttosto del Milan. Sono tifosi questi? Come dire voglio bene alla moglie (Clodiense) ma anche all’amante (JuveMilanInter). Praticamente coerenza a tutto piano. Un’orgia di tifo. Saluti Michele

    RispondiElimina
  9. Caro Michele (finalmente qualcuno che si firma) il mio compito in questo blog come l'avevo ribadito gia' 100 volte è di dare risalto allo sport di chioggia con la PAGINA DELLO SPORT,E IL CALCIO DI CHIOGGIA, se leggi bene nel titolo in alto nel blog non c 'è scritto Ultras Clodiense o Fans della Clodiense,se ci fosse una squadra anche in 3 cat chiamata UNION C.S avrebbe lo stesso spazio nel blog,quindi se io vado a vedere le partite al Ballarin non neccessariamente devo essere definito tifoso,tra i pochi che seguono la Clodiense nei distinti vedo alcuni ultras che erano fissi in curva e seguono la partita con un certo distacco come la seguo io,questi ex ultras devono allora essere definiti sono tifosi della Clodiense??????? penso di no ma vanno lo stesso a passare un pomeriggio allo stadio,allora sono pochi e devono essere derisi da conigli da tastiera? ti sembra giusto? io ho già espresso la mia opinione sulla vicenda societaria della Clodiense fatalità è la stessa della vostra opinione solo che se lo dico io sono un pirla e ho il fiato che puzza..... se lo dice un ultras è un eroe..... cerchiamo piuttosto di crescere tutti a livello mentale e di fare quel salto di qualità nel confronto e nel dialogo civile seno' poi non lamentiamoci se fuori chioggia ci definiscono i Terroni del Nord.......
    DRUGO DAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi caro Michele,a me fa male vedere la gioia nella disgrazia degli altri, non lo ho mai sopportato. Questa situazione mi sembra una guerra civile sportiva. Io non sono uno sfrenato tifoso della Clodiense (non lo ero neanke con l'U.C.S.),pero qualche volta vado al "BALLARIN", ho l'abbonamento e quando riesco, sia per il lavoro e sia per la volontà mi rilasso un paio di ore guardando una partita di calcio di discreta categoria. Io porto sempre rispetto per chi vuol tifare per un altra squadra e a Chioggia ce ne una sola cribbio. Ma vedi caro Michele, non posso rispettare gente che non porta rispetto per me, gente che si unisce a tifosi avversari per sventolargli addirittura le bandiere "vedi S.Donà", o gente che va a Porto Tolle per sostenere la squadra locale. Maria Vergine! qua a CIOSA semo gemellai co tutti, tranne che con la Clodiense. Ciao Michele se vieni in bottega da me ti offro un caffè (o qualcos'altro).

      Elimina