Pagine

sabato 28 settembre 2019

UNION CLODIENSE IN TRASFERTA A SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA: TORNANO DISPONIBILI TATTINI, BACCOLO E BOSCOLO

Trasferta in Valpolicella per l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che allo stadio Montindon di Sant'Ambrogio affronterà -domenica dalle ore 15- i locali dell'Ambrosiana, rivali negli ultimi campionati prima d'Eccellenza poi di Serie D, fino alla "separazione" dell'anno scorso (le due squadre erano in gironi diversi del torneo). Circostanza che comunque non ha evitato lo scontro diretto in coppa Italia, allora allo stadio Ballarin, con i veronesi che fecero propria l'intera posta. Una sorta di bestia nera quindi, anche se nel palmares granata rimane la coppa Veneto conquistata contro i rossoneri a Rosà nel gennaio 2017, con rete di Abrefah su calcio di punizione deviato.
Al di là della storia e delle statistiche, lo scontro è tra due squadre delle tante appaiate a 9 punti (a 4 punti dalla capolista Cartigliano che ha perso per qualche tempo il suo bomber Di Gennaro): l'allenatore lagunare Mario Vittadello recupera Tattini e Baccolo, ma dovrà rinunciare ancora a Broso e anche a Granziera. Tornerà in porta il recuperato Giacomo Boscolo Palo (classe 2001), che consentirà di schierare due nati nel 2000 nei ruoli di movimento: indiziati sono Ostojić -sempre più positivo il suo innesto- e Gerthoux. Per lo slot 1999 rimangono disponibili Erman, Pastorelli e Perrotti. Plausibile quindi ipotizzare una formazione chioggiotta di partenza con Boscolo in porta, Ostojić, Ballarin, Cuomo e Pastorelli in difesa, Djurić ed Erman a centrocampo, Martino e Gerthoux alle ali, mentre in attacco Perrotti, Tattini e Marangon si giocano le due maglie disponibili.
Dal canto suo, la squadra di casa allenata dall'ex difensore del Chievo Tommaso Chiecchi si avvale degli esperti stranieri Cesar Pereira, Stevan Rivić, Marcus N'Ze (ex Virtus Verona) e Diego Oliveira, del quarantenne Dario Biasi nonché di altri elementi temibili come Alessandro Speri e Lorenzo Moscatelli, gli attaccanti che hanno messo k.o. il Tamai. L'incontro di Sant'Ambrogio sarà arbitrato da Riccardo Leotta della sezione AIA di Acireale, da Chioggia gli ultras della curva sud Franco de Paolis hanno organizzato un pullman per seguire la squadra, con partenza alle ore 11 da piazzale Stazione.

Nessun commento:

Posta un commento