Pagine

venerdì 6 settembre 2019

UNION CLODIENSE, ANTICIPO DI SABATO (ORE 16) A PORTO TOLLE ANCORA IN FORMAZIONE RIMANEGGIATA

Seconda giornata di campionato, in anticipo sabato 7 settembre, per l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina che dalle ore 16 sarà impegnata allo stadio Cavallari di Porto Tolle contro l'ambizioso Delta. Ed è ancora emergenza per l'allenatore granata Mario Vittadello che non recupera alcuno degli infortunati: sempre fuori causa i preziosi Djurić e Baccolo, colonne del centrocampo, dà forfait anche Giacomo Marangon, portotollese di nascita e idolo della tifoseria locale. Jack non ha ancora riassorbito lo stiramento procuratosi lo scorso 3 agosto in amichevole, e lo staff medico lagunare spera di poterlo restituire alla squadra per i due impegni della prossima settimana, ovvero la sfida interna di mercoledì 11 contro il forte Cjarlins e la lunga trasferta di domenica 15 a Trieste contro il San Luigi.
Ma intanto c'è da affrontare un Delta avvelenato dalla sconfitta all'esordio contro la Luparense (3-1 in terra padovana), e come si diceva la situazione d'infermeria non è tra le migliori: anche i due terzini acquistati in settimana, Tommaso Artini ex Arezzo e Mattia Biolcati ex SPAL, non sono convocabili (il secondo per ernia inguinale), senza contare la partenza di Baltrunas per il ritiro della rappresentativa lituana Under 17 e relativi impegni internazionali. Per cui, dovendo completare il tetris delle quote giovanili, l'Union Clodiense farà appello ancora una volta all'esperienza dei propri pilastri difensivi e di giovani già rodati come Pastorelli ed Erman (entrambi classe 1999), sostituendo probabilmente il terzino ex Padova con Alex Ostojić. Il probabile 11 al via è quindi dato da Giacomo Boscolo Palo in porta, Ostojić, Ballarin, Pastorelli e Granziera in difesa, Martino, Cuomo ed Erman a centrocampo, Perrotti e Gerthoux ad assistere il centravanti Broso. Solo panchina per Tattini, eroe del pareggio contro il Tamai, che proprio a Porto Tolle esordì un anno fa: Marco sta ancora seguendo il programma di riabilitazione e non può garantire un alto minutaggio.
Importante sarà sfruttare le palle inattive, secondo gli schemi applicati in settimana. Anche se i padroni di casa hanno perduto malamente al debutto, restano comunque una delle squadre più quotate del girone: i biancoblu affidati al tecnico Matteo Barella, già forti dei vari Malagò (ex di turno), Pandiani e Bala, si sono rinforzati nel mercato estivo con gli ex feltrini Pasi ed Episcopo, con il bomber Raimondi dal Campodarsego, l'esperto Garbini in difesa, Mortaro dal Montebelluna e il quotato centravanti Francesco Virdis. L'incontro di Porto Tolle sarà arbitrato da Mattia Nigro della sezione AIA di Prato, e segna il ritorno degli ultras chioggiotti in trasferta dopo 8 anni: il ritrovo della curva sud Franco de Paolis alla volta del Delta è fissato alle ore 14 in piazzale stazione a Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento