Pagine

lunedì 23 settembre 2013

FORTIS JUVENTUS 4 CLODIENSE 3

UNA CLODIENSE IN FORMATO BABBO NATALE REGALA LA VITTORIA.
SOPRA DI 2 GOL A 25' MINUTI DAL TERMINE RIESCE A PERDERE LA PARTITA.


Fortis Juventus – Clodiense 4-3
FORTIS JUVENTUS: Cardelli, Polvani, Nencioli (76’ Visibelli), Reccolani, Fusi, Ignesti (66’ Costa), Rossi, Serotti, Carnevale, Galantini (31’ Lumini), Lombardi. All. Bonuccelli.
CLODIENSE: Baldan, Moretto, Boscolo D., Iobbi, Boscolo B., Bianchi, Bellemo (72’ Ponce), Busetto E., Dell’Andrea (65’ Sambo), Franciosi, Bounafaa (81’ Olivieri). All. Pagan.
ARBITRO: Di Giovanni di Brescia (Giovanneschi di Pontedera e Fredianelli di Grosseto).
RETI: 35’ Dell’Andrea, 60’ Carnevale, 62’ Franciosi, 64’ Dell’Andrea, 68’ Carnevale, 71’ Lombardi, 79’ rigore Costa


Questa Clodiense riesce a disfare tutto il grande gioco nel finale siamo qui ancora a commentare l'ennesima buona prova dei ragazzi di Pagan che riescono solo a ricevere i complimenti degli avversari ma si va a casa con 0 punti.
Pagan gioca con uno schieramento tradizionale in difesa ci sono Bianchi e Moretto in porta il giovane Baldan in avanti il tridente Dell'Andrea Franciosi e Bounafaa.
Nei primi 25' di gioco le squadre si studiano e non riescono a creare occasioni la prima arriva sui piedi del giovane Bounafaa che intercetta un rinvio corto della difesa della Fortis il tiro esce di poco,al 35' arriva il gol dei granata su calcio di punizione di Dell'Andrea con grandi responsabilità del portiere Cardelli i Mugellani si rendono pericolosi nel finale del tempo con una conclusione senza pretese di Serotti.
Nella ripresa la Fortis parte con un altro ritmo e al 3' su un tiro di Carnevale ottima la parata di Baldan al 4' lo stesso Baldan riesce a neutralizzare un bel colpo di testa di Polverara.
Al 15' arriva il pareggio della Fortis Fusi sulla fascia crossa per Carnevale che fa secco Baldan.
Al 18' grazie ad un uscita maldestra di Cradelli Franciosi con un pallonetto mette la palla in rete al 19' grazie ad una discesa sulla fascia destra di Bounafaa mette al centro per Dell'Andrea che tutto solo deposita la palla in rete per il 3°gol che sembra chiudere la partita.
E qui la Clodiense inspiegabilmente comincia in anticipo a sentire aria di feste natalizie al 23' il solito Carnevale riesce a trovare il gol su un bel tiro al 26' su calcio di punizione arriva il pareggio della Fortis grazie a Lombardi e al 34' la frittata e servita Costa si procura un calcio di rigore che lo stesso trasforma per la Clodiense e notte fonda.

COMMENTO SALA STAMPA

Andrea Pagan: ci stiamo ancora chiedendo come abbiamo fatto a perdere una partita del genere. Forse abbiamo avuto paura di vincere, fatto sta che dopo il 3-1 il nostro atteggiamento è cambiato in peggio. Ci è mancata lucidità, non riuscivamo più a gestire un pallone. Eppure nel primo tempo avevamo fatto molto bene. Bisogna maturare velocemente, anche se adesso ci attendono due match (Correggese in casa, Lucchese fuori, ndr) molto difficili.

COMMENTO D.D

Dopo aver visto questo inizio di campionato della Clodiense due sono le considerazioni che si possono fare la prima o questa squadra quest'anno ha bisogno di qualche ritiro in località spiritualmente miracolistiche Lourdes o Medugorje affidandosi anche al sale da spargere sulle porte come il grande Costantino Rozzi presidente dell'Ascoli faceva spesso con risultati buoni la seconda e che il problema di questa squadra sta nel reparto difensivo dove Pagan alterna domenicalmente vari giocatori ma secondo me non per colpa sua non riesce a trovare l'assetto definitivo ma perchè deve fare con il materiale tecnico che la società gli ha messo a disposizione e antipatico sempre fare nomi ma è evidente che occorre fare qualcosa magari comprando qualche elemento piu' di esperienza che riesca a fare da chioccia ai molti giovani che sopratutto nelle fasi cruciali delle partite non riescono a congelare la partita e rovinano tutto il bel lavoro di gioco che il centrocampo e l'attacco riescono a costruire questi due reparti sembrano quelli che funzionino meglio la classifica si è fatta brutta il morale e a pezzi le uniche consolazioni sono il bel gioco espresso per trequarti delle partite e che siamo solo alla 4 giornata di campionato.



SCENDE

BALDAN " 4 GOL SONO TANTI  AZZARDATO IL SUO IMPIEGO

MORETTO " NON RIESCE A FERMARE CARNEVALE CHE FA QUELLO CHE VUOLE DENTRO L'AREA DI RIGORE

BIANCHI " NON METTE TRANQUILLITA' AL REPARTO DIFENSIVO E VA IN CONFUSIONE NEGLI ULTIMI 20 MINUTI DI GARA 

PAGAN " NON RIESCE A SISTEMARE IL REPARTO DIFENSIVO CAMBIA SPESSO LE PEDINE IN CAMPO MA NON TROVA LA QUADRA DEL CERCHIO  LA MOSSA DI SOSTITUIRE DELL'ANDREA CON SAMBO NON SEMBRA AZZECCATA.

SALE

DELL'ANDREA "AUTORE DI UNA DOPPIETTA PROVA MAIUSCOLA DI UN RAGAZZO CHE HA L'ORO NEI PIEDI MA FA FATICA AD ESPLODERE NON LA PRENDE BENE LA SOSTITUZIONE A 20' DAL TERMINE COME NON DARGLI TORTO.

BOUNAFAA " SUO L'ASSIST VINCENTE DELL'ILLUSORIO 3°GOL SULLA FASCIA DESTRA BRUCIA L'ERBA E BRUCIA GLI AVVERSARI CHE PER LUI SONO SEMPLICI BIRILLI DA DRIBBLARE. 

D.D  A.C

 

SERIE D GIRONE D

Ultima giornata22/09
Forcoli - Romagna Centro0-2
Thermal Abano - Camaiore1-0
Palazzolo - Sancolombano0-0
V. Castelfranco - Riccione1-0
Fortis Juventus - Clodiense4-3
Mezzolara - Imolese3-2
Lucchese - Formigine1-0
Massese - Fidenza3-0
Correggese - Atl. Montichiari2-1
Prossima giornata29/09
Atl. Montichiari - Massese-
Camaiore - Fortis Juventus-
Clodiense - Correggese-
Fidenza - V. Castelfranco-
Formigine - Romagna Centro-
Imolese - Forcoli-
Riccione - Lucchese-
Sancolombano - Mezzolara-
Thermal Abano - Palazzolo-
TOTALEIN CASAFUORI CASA
SquadraPGVNPGFGSDRVCNCPCVFNFPF
Correggese12440016115200200
Massese124400918200200
Thermal Abano1043101046200110
V. Castelfranco84220413110110
Fortis Juventus7421113103101110
Lucchese74211651101110
Mezzolara742111183200011
Formigine6420256-1101101
Romagna Centro64202550002200
Camaiore4411224-2110002
Palazzolo44040220020020
Sancolombano44040220020020
Atl. Montichiari34112812-4110002
Riccione2402237-4020002
Clodiense2402269-3011011
Fidenza1401317-6011002
Imolese14013511-6002011
Forcoli04004114-13002002

 


19 commenti:

  1. Vorrei dire due cose su quello che ha ha scritto D.D!!! Sicuramente mister pagan si ritrova con una squadra giovane!! Ma vorrei fare presente ancora una volta che se andiamo a guardare il rendimento tra Clodiense e thermal Abano penso che fino adesso ci sia una bella differenza 1 la thermal Abano e stata una squadra costruita al ultimo minuto e ti posso garantire che la rosa della thermal non e superiore della rosa della Clodiense eppure la thermal sarà anche fortuna ma mi sembra stia stupendo parecchio la aspettative perché la davano già una squadra spacciata già alla partenza di campionato, e visto che il mister pagan ha sempre lavorato con i giovani dovrebbe tirare fuori i meglio di loro.....quindi pendo che anche mister pagan abbia le sue colpe come tutti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, faccio una domanda, dopo solo 4 partite di campionato...è possibile avere già delle idee precise di questa squadra e delle altre squadre che partecipano a questo girone? domando perché come ben sapete di calcio ne so molto poco...

      Elimina
    2. Infatti caro anonimo (puoi anche dire il tuo nome non ti mangiamo ) Mister Pagan questa settimana SCENDE...... quando si perde la colpa è di tutti però bisogna dire che le due ultime trasferte la buona sorte non ha fatti visita alla PICCOLA VENEZIA visto che anche il rigore dato alla fine leggendo la cronaca dei giornalisti fiorentini è stato dato molto ma molto generosamente ritornando all'Abano non avrei certo ceduto a voi Cacurio che ritengo un grande giocatore

      Elimina
  2. Be' penso che franciosi non sia di meno di cacurio io non parlo di un giocatore singolo ma di una squadra intera....... Non si possono fare paragoni di giocatori singoli perché una squadra e composta da 20 giocatori più un mister in genere se non mi sbaglio....

    RispondiElimina
  3. Al di là dei giocatori di valore o meno, leggete cosa dice un allenatore di una squadra del sud a proposito di tifo.
    "…Avremo perciò bisogno di tutto l’apporto del pubblico possibile. Domenica a Manfredonia c’erano 2000 persone che hanno fatto un tifo incredibile. Sono stati proprio i sostenitori a spingere i biancazzurri al successo poiché negli ultimi quindici minuti hanno più volte rischiato di subire il pari. La componente tifo mai come quest’anno è fondamentale e domenica vorrei vedere davvero le tribune piene. Con loro potremo farcela…”. Queste sono le parole di un tecnico abituato a calcare campi cosiddetti caldi dove la componente tifo è fondamentale diventando effettivamente il dodicesimo uomo in campo. Cosa che noi a Chioggia avevamo, magari non a quei livelli ma ci stavamo molto vicino. Invece, per una sorta di mentalità, permettetemi di dire da oratorio, abbiamo pensato di regalare agli avversari il nostro dodicesimo uomo (non mi stanco di dire che avere un buon tifo alla fine di un campionato sei-sette punti a casa li porti). Qualche mese fa parlando con un ex giocatore dell’Union Clodia Sottomarina, mi confidava che tanta volte in campo era in debito di ossigeno, la stanchezza che gli attanagliava le gambe con la squadra avversaria che attaccava con la forza della disperazione cercando di recuperare almeno un pareggio oppure di vincere. Quante volte, ha aggiunto, guardavo verso la tribuna dove erano i nostri tifosi che ci incitavano a non mollare e allora andavo a cercare l’ultima goccia di energia, con il cuore che pulsava a mille, i muscoli che mi facevano male, eppure riuscivo a trovare ancora una scatto e poi un altro ancora, fino a quando l’arbitro fischiava la fine. Lo facevo per loro, per la loro passione, per il loro calore, perché, mi diceva il giocatore, i soldi sono importanti, ma dirigersi a fine partita e ricevere l’applauso dei tifosi a prescindere si hai perso o vinto non ha prezzo. E’ questo che manca, secondo me, oggi a Chioggia.

    RispondiElimina
  4. Sono in appassionato di calcio non sono di Chioggia e seguo la Clodiense e seguivo anche l ex squadra di Chioggia leggendo l ultimo commento penso sia di qualche ex ultras di Chioggia vorrei dire che il tifo in una squadra sia molto importante mi ricordo qualche anno fa ero molto bello venire a Chioggia a vedere in curva gli ultras del Chioggia a tifare x la propria squadra adesso io non si quali sono i veri problemi che avete con la nuova dirigenza ma credetimi io sono un ex direttore generale di una società di calcio e vi posso garantire che in questi anni portare avanti una società e molto difficile e i presidenti devono fare parecchi sacrifici perché tante volte sopratutto in questi momenti di crisi si trovano da soli a tirare avanti una società di calcio......! Sinceramente i ragazzi della Clodiense hanno bisogno di voi ultras che avete sempre dato un bellissimo contributo a questa città vi ripeto io non sono di Chioggia ma seguo la Clodiense come ho seguito l ex Chioggia mi auguro di cuore che risolvete i problemi con la società il presidente mi sembra una persona valida e sopratutto aperto nel dialogo! I ragazzi hanno bisogno di voi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loris ( ? ) mi dispiace, ma dalla tue parole si intuisce che non hai proprio inteso nulla su cosa è accaduto a chioggia e cosa sta effettivamente accadendo ora. Ci auguri di cuore che risolviamo i nostri problemi, grazie dell'augurio, ma noi tifosi di questa realtà, di chi la dirige e la presiede, del modo come la dirige non ci interessa proprio nulla.

      Elimina
    2. Questa è una tua opinione, peraltro che neppure ha la faccia da firmarti....

      Elimina
    3. Grande Comparato, sei sempre pronto a difenderli.
      T R I O M A R A V I L H A

      Elimina
  5. ma lei ( Andrea Comparato ) è una parte neutra o deve necessariamente ed in ogni caso prendere le parti della nuova società giustificandola o difendendola sempre. Ci sembra che la cosa sia un pochino palese, un palese che rasenta un pochino il compiacimento senza se e senza ma. Una sua maggiore imparzialità non sarebbe male visto il nuovo ruolo ( importante ) di comunicatore cittadino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi, al di là che NON esiste un comunicatore neutro, da nessuna parte, al massimo c'è chi riporta le notizie cercando di essere quanto più corretto con il pubblico e con le i soggetti citati, ma al di là di questo io comprenderei in un colloquio, in una conversazione tra amici, al bar, in corriera...qui in un contesto virtuale una persona, che si firma, dà un'opinione, tu, che tra parentesi non ti firmi, e per carità siamo i primi a dare questa libertà, vuoi dirgli che è sbagliato...vedi un po' tu chi è quello veramente imparziale tra me e te...no?

      Elimina
    2. ammetto che lei ( andrea comparato ) mi ha risposto in modo corretto e molto cortese, ma le faccio notare che le sue ( legittime ) considerazioni / opinioni / punti di vista sono in contrasto palese con la realtà fattuale e che non può sempre scusarsi con la medesima motivazione: che non è un esperto del settore. Comunque come dice il suo grande G U R U e F A R O I L L U M I N A N T E.....le auguro un sincere BUON LAVORO e continui cosi che sta fornendo in ogni caso un grande servizio PUBBLICO di informazione alla nostra comunità

      Elimina
    3. In un pessimo quotidiano nazionale, che si fregia di essere il quotidiano nazionale più letto, e invece è solo quello più stampato perché viene REGALATO da oltre un anno assieme ad un quotidiano locale, LA SCORSA settimana c'era un articolo dove spiegava che nel giro di 6/7 anni la tifoseria di TUTTO il calcio è PRECIPITATA del 40,50 per cento....ti faccio io una domanda: domani mattina il presidente Bielo, fulminato sulla via di Damasco, organizza una conferenza stampa..." RITORNA LA CLODIENSE.....tutta la dirigenza verrà eliminata fisicamente, con rito maya sui sassi della diga, primo tra tutti quell'antipaticone, brutto , cattivo ect ect del dg MAURO GALLO.... passa un anno, la nuova squadra fa un bel campionato...i giornali ne parlano. DOMANDA: Sarà aumentata la tifoseria?....non occorre che replichi, conosciamo entrambi la risposta.

      Elimina
    4. lapsus froidiano: intendevo " RITORNA L'UNION CS" ah ah ah

      Elimina
    5. da perfetto membro del TRIO MARAVILHA difendi l'attuale società, che per inciso ha piena legittimità. Andrea noi siamo un'altra cosa, siamo emozione / passione / sofferenza / partecipazione / solidarietà, tu calcisticamente sei nato con loro ( prima il calcio nemmeno sapevi che esistesse, ma non è una colpa) e quindi credi in perfetta buona fede che il calcio a chioggia sia cosi come lo propongono loro e non riesci a comprendere che la tifoseria a chioggia esiste e quando sarà il momento esploderà con nuovo vigore. Ciao

      Elimina
    6. Il solo quotidiano che non riceve alcun finanziamento pubblico è il “fatto Quotidiano”! Gli altri, tutti, ma proprio tutti ricevono il finanziamento pubblico in base alla tiratura e, come dice lei, Comparato, non in base alle copie vendute. Ma questo è un altro discorso, interessante quanto si vuole ma poco attinente alla causa “calcio”. E’ vero, il numero dei tifosi è calato vertiginosamente negli ultimi anni specialmente nelle serie maggiori: serie “A”, “B” e “lega Pro”. Per me, il calo è dovuto in parte al caro biglietti (ma non in serie “D”), alla fatiscenza degli stadi (eccetto qualche eccezione forse una), alla crisi incombente e in larga misura alla tessera del tifoso che oltre a costare impone al tifoso una vera e propria gara ad ostacoli per l’acquisto del biglietto. Va detto che, beffa nella beffa, avere la tessera del tifoso non garantisce affatto, e gli esempi ci sono, che il possessore possa sempre avere accesso negli stadi per motivi di ordine pubblico. Una riprova della desertificazione degli stadi sta nelle immagini che, la tv sottomessa, non sempre riesce a censurare, è in occasione dei gol, con le immagini leggermente allargate, si notano specialmente in serie “b” gli spalti completamente vuoti. Esempio dell’evaporazione dei tifosi dagli stadi l’ha dato tre o quattro anni fa quando il presidente della Triestina che era in “b”, fece riempire gli spalti vuoti con finti tifosi. Davanti a questo scempio un funzionario dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, qualche giorno fa snocciolando i dati riguardando la sicurezza sulle manifestazioni sportive faceva notare come i dati rilevavano che rispetto agli anni passati erano calati i feriti tra tifosi intorno, cito a memoria, del 40%, mentre tra le forze dell’ordine, se non ricordo male, di oltre il 90%. Visti cosi i dati sembrano eccezionali, solo che il funzionario si dimenticava di dire rispetto a quali numeri reali c’è stato il calo. E poi, come dire, se tu chiudi un’autostrada è logico che gli incidenti calano. Tornando alla nostra questione che è quella che ci sta più a cuore, faccio una semplice un’osservazione: oggi come oggi la situazione presenza al Ballarin è a dir poco drammatica, peggio di così, secondo me, non può andare. Per cui , non bisogna essere fulminati sulla via di Damasco, la dirigenza tutta “eliminata” fisicamente, con rito Maya. No! Secondo me, bastava avere un minimo di opportunità che, normalmente gli imprenditori hanno, cambiando quello che c’era da cambiare. I tifosi sarebbero aumentati? Forse no, forse si, ma almeno i dubbi sarebbero venuti a cadere. Comunque, stimato Comparato (sia chiaro senza ironia), tutti possiamo fare tutto (specialmente se si ha la pecunia), ma la mentalità per poter fare alcune cose se ce l’hai bene altrimenti non te la puoi dare, neanche se hai la pecunia. “…A ognuno il suo mestiere disse il frate priore al Conte Zio…”

      Elimina
    7. grazie del tuo intervento, è un vero peccato che con tante persone , come te evidentemente, che di calcio hanno una cultura , una vicinanza e mi sembra di poter dire una effettiva capacità di analisi non si possa trovare un modo di rilanciare un rapporto più vicino tra la squadra del presidente Bielo ( e della città) e una tifoseria più vasta e più accesa.

      Elimina