Pagine

sabato 17 aprile 2021

UNION CLODIENSE A SEDICO PER TORNARE A CONVINCERE CONTRO LA SQUADRA ALLENATA DA LUCA TIOZZO, OSTICA E IN GRAN FORMA

Forse da Sedico, dove sarà impegnata domenica 18 aprile, comincerà un altro campionato per l'Union Clodiense. Senza più la brama di guardare alla prima posizione, col Trento in fuga e la Manzanese comunque distante, ma sempre focalizzata partita per partita a portare a casa i tre punti e, magari, tornare a convincere dopo lo scivolone interno col Mestre.
Di fronte, la squadra di Andreucci si troverà una delle compagini più in forma del torneo, l'Union San Giorgio Sedico allenata dal marinante Luca Tiozzo: di recente i neopromossi locali si sono resi protagonisti di una lunga serie di partite utili -interrotta solo ad Arzignano- con la ciliegina della vittoria in rimonta contro la capolista.

Oltre tutto, sciorinando un calcio intenso e tendenzialmente dominante, come già si era potuto assistere all'andata prenatalizia allo stadio Ballarin: allora fu l'ultima partita in granata del Rulo Ferretti (e quanto pesa il suo addio ce ne stiamo accorgendo), e il sigillo fu siglato dalla magica doppietta di un ispiratissimo Ndreca. Quattro mesi fa, l'Union Clodiense -complici i dislivelli tra le partite giocate con alcune avversarie dirette- era prima in classifica.
Andreucci recupera finalmente il centrocampista Michele Valentini, mentre tornano a disposizione dopo la squalifica Bryan Gioè e Cristian Duse; ancora una giornata di stop per Giovanni Pastorelli, invece Nicolò Stalla dovrà attendere ancora una settimana prima di essere recuperato dall'infortunio. Nella formazione bellunese spicca l'attaccante e fantasista Agostino Marcolin, uno tra i migliori giocatori del campionato, e si rivede una vecchia conoscenza come Alex Ostojić.
Frattanto è stato comunicato il calendario integrale di qui al 13 giugno, con l'Union Clodiense che recupererà dal 25 aprile in poi le partite giocoforza saltate a causa del Covid: dopo la gara interna contro l'Ambrosiana, nel pomeriggio della Liberazione, appuntamento a Trento mercoledì 28 aprile, quindi due gare interne contro Belluno e Luparense per riavviare il programma normale. La partita di Sedico, arbitrata da Andrea Recupero della sezione AIA di Lecce, sarà trasmessa in diretta video dalla pagina facebook ufficiale della società Union Clodiense.

Nessun commento:

Posta un commento