Pagine

domenica 10 novembre 2013

CLODIENSE MASSESE

GIOACCHIGNOOOOOOO E UNA GRANDE CLODIENSE STENDONO LA MASSESE.

IN UNA PARTITA MOLTO EQUILIBRATA DECIDE LA GARA UNO SPLENDIDO BOLIDE DA 40 MT DI BOSCOLO DAVIDE GIOACCHINA CHE PORTA LA CLODIENSE IN ZONA PLAY OFF.


CLODIENSE-MASSESE 1-0 Clodiense (4-3-3): Nutta; Bellemo, Moretto, D. Boscolo Berto, Sambo; Villanovich (29’st. Ridolfi), Ponce, D. Boscolo Gioachina (35’st. Del Soldato); Bounafaa, Urtiaga (26’st. Olivieri), Franciosi. A disposizione: L. Boscolo, Bianchi, Iobbi, Toffanin, Dell’Andrea, Bidogia. Allenatore: Pagan. Massese (4-4-2): Tognoni; Bugliani, Milianti, Parenti, Zambarda (34’st. Marinai); Menicagli, Ceciarini, Cinquini, Vignali (24’st. Campinoti); Falchini (30’st. Pegollo), Tosi. A disposizione: Torre, Pini, Gialdini, Tozzi, Poponcini, Fatale. Allenatore: Tazzioli. Arbitro: Camplone di Pescara. Rete: st. 32’ D. Boscolo Gioachina. Note: giornata temperata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: D. Boscolo Gioachina, Zambarda. Angoli: 4-1 per la Massese. Spettatori 400 circa. Gara trasmessa in diretta su Raisport. Recupero: 0’pt. e 3’st.
                   

Mister Pagan si schiera con il classico 4-3-3 con in avanti Urtiaga Franciosi e Bounafaa mentre la Massese propone un 4-4-2 con Tosi li davanti  a creare le occasioni migliori.
Al 10' Tosi dal centro dell'area fa partire un bel tiro che termina alto sopra la traversa,al 14' ci prova da fuori area anche Bounafaa ma la palla esce,al 16' sugli sviluppi di un calcio di punizione Boscolo Gioacchina colpisce il palo con una leggera deviazione della barriera,al 32' ci prova Tosi il più pericoloso degli ospiti che da fuori area fa partire un buon tiro che Nutta smanaccia in angolo in modo goffo e fortunoso,al 36' Franciosi si inserisce in area e fa parire una palombella ma Tognoni salva miracolosamente in angolo,al 44' su un tiro di Franciosi Tognoni questa volta non trattiene arriva Bounaffa e mette la palla dentro ma la posizione del marocchino era nettamente in fuorigioco.
Nella 2^frazione di gioco la Clodiense sembra più tonica è la difesa e sopratutto il centrocampo sale in cattedra con Ponce,Villanovich e Gioacchina che arrivano sempre prima su tutte le palle.
Le azioni da gol non si vedono da entrambe le parti ma quando Pagan fa entrare in campo Ridolfi e Olivieri riesce a spostare la manovra più avanti infatti al 32' arriva la giocata che decide la partita Boscolo Gioacchina ruba palla al centro del campo e da fuori area da 40 m fa partire un bolide di esterno sinistro che va ad infilarsi all'incrocio dei pali alla destra di Tognoni che nulla può fare.
La Massese accusa il colpo e nei minuti restanti non riesce a creare nessuna occasione da gol grazie ad una disposizione degli uomini di Pagan in difesa e a centrocampo esemplare.
La partita finisce con l'esultanza dei giocatori e tecnici al centro del campo che vanno a festeggiare sotto i tifosi molti dei quali giovanissimi che non dimenticheranno certamente questa giornata.

COMMENTI SALA STAMPA
MISTER PAGAN" Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto per tutta la partita i ragazzi stanno crescendo grazie anche ai risultati che vengono e che danno più tranquiliità al gruppo.
SANTIAGO PONCE "sono molto contento sopratutto per l'impegno collettivo, speriamo di seguire per questa strada uniti come sempre ed essendo consapevoli che l'obbiettivo di guardare avanti partita dopo partita solo cosi' si potrà avere dei risultati positivi se rimaniamo uniti e lottiamo  remando nella stessa direzione, lavorando sempre come abbiamo fatta fino ad ora e con i piedi per terra, volevo solo sottolineare che ci ha fatto molto piacere l'appoggio e i cori dei ragazzi della scuola calcio Clodiense. Contento per la prestazione individuale, se è servita per il beneficio della squadra  fa sempre  piacere lasciare la vita in campo.
IVANO BIELO" sembra passato il momento peggiore questo gruppo era giovane è ci voleva un poco di rodaggio iniziale per far si che il gruppo nuovo si conoscesse meglio mi ha fatto molto piacere vedere il pubblico cosi' numeroso sembrano finiti i tempi delle polemiche e questi tifosi ci stanno dando una bella mano.
DAVIDE GIOACCHINA"Sono molto contento perchè stiamo giocando molto bene in occasione del gol non ci ho pensato due volte ho tirato e la palla è andata all'incrocio dei pali.
FABBRIZIO TAZZIOLI (Mister Massese) La nostra sconfitta è meritata nel 2 tempo non abbiamo fatto quasi nulla e sono stato scontento dei cambi che ho fatto la Clodiense è un ottima squadra con un buon ritmo.
COMMENTO D.D
Questa squadra di partita in partita sta trovando una sua identità oggi di fronte c 'era una squadra messa bene in difesa e che nel 1° t ha fatto soffrire in qualche occasione la retroguardia granata,nonostante tutto è riuscita a creare più occasioni da gol della Massese e nel 2° tempo ha dominato la partita segno di un grande lavoro psicofisico del Mister Pagan.Poi sono cresciuti di rendimento elementi che all'inizio della stagione che erano sinceramente partiti in ritardo oggi Ponce ha preso in mano il centrocampo riuscendo ad intervenire in maniera positiva su una infinità di palloni aiutato anche da un buon Villanovich,Boscolo Gioacchina in un ruolo nuovo per lui oltre all'Eurogol ha preso un palo e fornito una prova di spessore Franciosi nonostante un problema alla coscia è riuscito spesso a mettere in difficoltà la difesa della Massese la difesa è stata superlativa a parte i primi minuti del 2°tempo è apparsa sicura specialmente dopo il gol è riuscita a controllare le azioni ospiti.
Ora che siamo in una posizione di classifica tranquilla vicino ai play off nel mercato di autunno se la società vuole ambire a qualcosa di più dovrà fare qualche ritocco pochi ma di grande qualità io lo farei a centrocampo per trovare un uomo con piedi buoni che riesca a fare quello che faceva Margherita l'anno scorso facendo avanzare di più Franciosi facendolo giocare sotto porta perchè li è più pericoloso e attualmente spreca troppe energie nel ripiegare a centrocampo.

28 commenti:

  1. Opterei per un attaccante di valore, ma costando molto punterei su un giovane di prospettiva come lo era quel ragazzo da S.Bonifacio che non ricordo il mome....e' chiaro che alcuni devono partire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiamava Giacomo Boseggia purtroppo ha deciso di smettere con il calcio perchè ha scelto altre strade era sicuramente un elemento promettente ma penso che in avanti se Ridolfi recupera completamente dall'infortunio possa essere un elemento importante porta su la squadra ed è bravo di testa opterei per un centrocampista con i piedi buoni visto la collaborazione con L'Udinese calcio si potrebbe avere in prestito qualche talento ??

      Elimina
  2. Potete dire quel che volete, ma da casa vedere lo stadio senza gente sulle curve e' stato desolante, che cosa ci facciamo del volley giovanile o del tennis se poi abbiamo uno stadio che sta' cadendo a pezzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stadio è lo specchio della città, la stessa situazione la vediamo con le strade, il verde, la pulizia etc etc.
      I buoni propositi del buon progetto per l'impiantistica sportiva visto lo scorso anno forse un domani potranno realizzarsi, ma nessuno guarda all'immediato e da diversi anni che allo stadio non vengono spesi soldi almeno per renderlo decente.Basterebbe poco, un piccolo intervento all'anno per settore per renderlo decente e i fondi per ristrutturare ci sono basta presentare i progetti .

      Elimina
    2. L'unica cosa che si dovrebbe fare secondo me è mettere una nuova tettoia alla tribuna per dare la possibilità ai tifosi locali,ospiti,e tv di essere riparati dal sole e dalla pioggia (però Girotto ha fatto fare un preventivo ad una ditta che gli ha sparato una cifra enorme mi sembra 300mila € mentre sentendo altre ditte si potrebbe spendere la metà) le curve sono inagibili perchè bisognerebbe restringere la misura dei gradoni non conformi alle nuove normative Fifa però sarebbero soldi spesi inutilmente perchè sono sempre vuote e i spettatori di media sono 300.Poi l'amministrazione comunale ha il progetto di fare un nuovo stadio nell'anno 3000 nella zona del parco degli orti che nell'anno 3500 verrano fatti i nuovi impianti sportivi.(sistemare quelli attuali non sarebbe meglio????)La verità è che il nostro Comune come gli altri non ha i soldi in cassa neanche per mettere apposto le buche e l'unica speranza come illustrato nel progetto delle nuove impiantistiche sportive l'anno scorso nei convegni in sala consigliare e che queste vengano realizzate con il CONTRIBUTO DEI PRIVATI la parte del Comune deve essere quella di agevolare e invogliare i privati che vogliono investire nello sport a Chioggia come fanno nell'Europa dell'EST dove la produzione industriale italiana si è spostata attirata da tasse e burocrazia migliori però ci vogliono politici all'altezza è a Chioggia è merce rara.

      Elimina
  3. Parla uno che ha preso 3 voti e che con questo blog ne prendera' 10, rendere uno stadio agibile e' cosa dovuta alla citta', ricorderemo Girotto per aver messo i parenti a lavorare, non certo per lo sport-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che le persone che sono andate in lista chioggia azzurra sono andate praticamente tutte per spirito di servizio, tralasciando su cosa la gente ricorderà meglio l'assessore Girotto ( di cui mi sa che TUTTA la città la pensa allo stesso modo) bisogna anche dire che non è facile mettere norma lo stadio, in realtà bisognerebbe spostarlo completamente, è un discorso lungo però su questo tema una lancia in favore di Girotto bisogna spezzarla...

      Elimina
  4. Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione nel percepire la grande democrazia che vige in questo blog. Siete fantastici nel pubblicare solo gli interventi che gradite, mentre non pubblicate quelli di critica ( non offensiva ). Complimenti vivissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già un miracolo che andrea ti pubblica senza firmarti , noi pubblichiamo tutti gli interventi di critica MA CRITICA COSTRUTTIVA con consigli,opinioni anche diverse,ma che vada nella direzione del bene per lo sport di chioggia.

      Elimina
    2. Blog comunista, vergognatevi.Qui' non siamo in Cina.

      Elimina
    3. ah ah ah, sei forte eh? complimenti...ahhh che pazienza, cmq devo dire che sto rivalutando molto il comunismo, mah chissà potremmo " rifondare" chioggia azzurra... grazie dello spunto. Ps: domanda: perché ci tieni tanto a pubblicare qui i tuoi commenti? Non siamo mica l'unico blog della città, no, tu vuoi pubblicare qui,in anonimato, ripetendo SEMPRE le stesse cose, sempre uguali...abbiamo capito non ti va la Clodiense, il Mauro Gallo è antipatico, il Bielo non capisce niente, benissimo, bravo, bravissimo...ora sei contento? Bon ciao

      Elimina
  5. Caro Andrea, come ben sai la questione tifosi non può essere trattata in modo cosi semplicistico e ridursi con una simpatia o un'antipatia nei confronti di uno piuttosto che di un'altro. E' assolutamente comprensibile che il Presidente della Clodiense speri che la questione "tifo" sia passata nel dimenticatoio, ma evidentemente pur essendo un grande amante del calcio nel suo complesso non conosce le dinamiche della tifoseria in generale e di quella granata nel particolare. La tifoseria a CHioggia poteva essere ostile, ha invece scelto di essere pacificamente e civilmente indifferente, ma pronta ad esplodere di passione appena ci sarà una realtà che rappresenti davvero la Città. Allora raccolgo l'invito di DRUGO DAN di fare una proposta costruttiva e vi propongo di organizzare come BLOG ChioggiaAzzurra un incontro tra la dirigenza della Clodiense e la tifoseria granata, magari davanti ad una bella pizza. Ciao e forza Chioggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente sono giunto alla conclusione, per carità magari sbaglio, che tutto questo can can in realtà è ridotto ad un ristretto numero di persone che tanto, nome o non nome della squadra in campo NON CI TORNERANNO, io se fossi la dirigenza non accetterei questa che è un'imposizione, il pubblico che manca al Ballarin manca in tutti gli stadi d'italia, è certificato in tutti i quotidiani sportivi, a mio avviso la dirigenza deve solo impegnarsi, come del resto sta facendo, a garantire un bilancio alla società tale che gli consenta di fare un discreto anno sportivo dal punto di vista finanziario, i risultati, io ne sono sicuro ci saranno meglio puntare su un nuovo pubblico, meglio puntare su un po' più di marcheting...qualche festa, un po più di notixie della squadra, qualche gossip, perché no? e avanti.. io sono sicuro che la dirigenza a fronte di un interesse sarebbe anche disponibile...per chi dovrebbe calarsi le braghe?? Con tutto il rispetto dell'amico Luca Tiozzo promotore dell'iniziativa di azionariato popolare, senza assolutamente dileggiarlo, anzi bravo e complimenti per averci messo la faccia ( per inciso lui ce l'ha messa) quante adesioni aveva ricevuto? sarei curioso, 10? 20? e di questi POI quanti avrebbero veramente tirato fuori i soldi? Insomma...so già che scatenerò un vespaio, ma io non voglio criticare nessun storico tifoso, che ha una storia di cui non conosco tantissime pagine di quel libro, dico solo che per tutta una serie di motivi, anche legali, la dirigenza clodiense ha fatto una scelta sul nome, dopo due anni, per vari motivi, non ci sono le condizioni per cambiare il nome della squadra. La dirigenza NON CREDE, e non ci credo neppure io, che questo sarebbe il plus valore per far scattare il meccanismo. A questo punto, andiamo avanti, noi seguiamo la squadra cittadina, se si chiamasse DOPOLAVORO PINCO PALLA..la seguiremmo ugualmente....

      Elimina
    2. Dal punto di vista di un calo di spettatori su tutti i campionati specialmente quello di serie D è sotto gli occhi di tutti quando c 'era ancora il ChioggiaSottomarina la media nell'ultima stagione era drasticamente calata a 500 persone i motivi sono 1) le pay tv che imperversano in tutte le nostre case e in tutti i bar che hanno creato un calcio a SPEZZATINO con partite in tutta la settimana anche al lunedi e anche in orari da pranzo il tutto levando via anche quei pochi tifosi che andavano a vedere il calcio di periferia 2) la crisi visto che chi segue le partite è il popolo normale 10 o 15 € per una serie d sono decisamente troppi 3) il cambio del nome è stato un clamoroso AUTOGOL che ha levato via sicuramente 200 tifosi di media quà devo smentire Andrea IL SIGNIFICATO DI UN NOME PER I TIFOSI E UN VALORE AGGIUNTO,UN QUALCOSA CHE IDENTIFICA LA PROPRIA COMUNITA UNA SQUADRA CHE SI CHIAMA JUVE,MILAN,COMO,PISA ECC CHE FALLISCE L'IMPRENDITORE CHE SUBENTRA LA PRIMA COSA CHE NON TOCCHERA MAI E IL NOME MAI NESSUNO IN ITALIA SI E SOGNATO DI CAMBIARE UN NOME A UNA SQUADRA DI CALCIO PENSO SOLO A CHIOGGIA SIA SUCCESSO E CHI L'HA FATTO NEL RESTO D'ITALIA HA PAGATO LE CONSEGUENZE io l'ho sempre rimarcato e su questo aspetto sono stato sempre coerente con la mia idea.,

      Elimina
    3. Andrea contro ogni mia volontà devo constatare che le analisi fatte dal buon DRUGO DAN sono fatte con una logica ed una conoscenza della materia, le tue sono semplicemente un rimuovere il problema senza nemmeno affrontarlo con razionalità. Il calcio non un mero fattore finanziario è un qualcosa che tocca il cuore, le emozioni e la passione della gente, non sapere questa cosa significa ignorare ( uso questa parola non in senso offensivo ) le dinamiche del sistema calcio. Ciao

      Elimina
  6. In definitiva è questo il problema: la squadra della città. Piuttosto che perderci in rivalità inutili, dovremmo solo fare il tifo per la squadra della città, che negli anni ha cambiato molti nomi e molte dirigenze e che ora si chiama CLODIENSE. Perdiamo solo tempo e non diamo le giuste gratificazioni a chi merita. Fuori Chioggia non interessano le nostre stupide beghe. Facciamo il tifo x la squadra che rappresenta Chioggia!

    RispondiElimina
  7. La stessa Massese ha cambiato nome quest'anno, ritornando allavecchia denominazione storica (chiedete a Cerilli), e sabato avevano con se i loro tifosi......la Clodiense in trasferta chi la segue caro Andrea Comparato? Forse tu da casa lontano 300 Km?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro 02:58, ci dispiace per Lei ma della Clodiense e dello spirito con con la quale è stata create non importa nulla. Comprendiamo e il redattore di questo BLOG ( anche se non condividiamo nulla di quello che afferma ) in quando ci mette la faccia e sempre precisa che non ha una esperienza in materia, ma Lei che dalle sue parole lascia intendere di sapere di quello che sta parlando, non sapere come funzionano le dinamiche della tifoseria significa scientificamente volere la fine di un percorso di quasi 100 anni di storia calcistica cittadina.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. PER MSG DELLE 5.04 QUALE CAMBIAMENTO DI NOME HA FATTO LA MASSESE QUEST'ANNO SCUSA?????

      Elimina
  8. si informi si informi,sapientone.

    RispondiElimina
  9. Ciao Andrea,

    Ho letto il tuo intervento sul blog ma non sono riuscito a rispondere li perché non ho il pc dietro.
    Se vuoi pubblicare questa mail in risposta alla tua domanda sulle iscrizioni fai pure.

    Vorrei innanzitutto scusarmi per non aver fatto un bilancio finale del progetto. Rispondendo al tuo quesito sulle iscrizioni sono state 200 in meno di un mese, non aumentate molto probabilmente per la mia scarsa capacità comunicativa (sono una persona più propensa ai fatti che ai proclami). A mio parere queste 200 persone, conoscendole e basandomi sul fatto che sono state raccolte in pochissimo tempo e quindi non iscritte per "sfinimento" o favori personali ma per loro volontà in quanto volevano fortemente riavere quel nome, avrebbero pagato tutte la loro quota e vorrei dire anche che gli iscritti non erano ultras come si può pensare, ma erano solo una piccola parte. Ma comunque, come hai sottolineato tu e non considerando la mia opinione, quante persone avrebbero pagato? Facciamo i pessimisti e poniamo il fatto che solo il 50% di esse avrebbero pagato anche se studi dimostrano che solo il 20/30% delle persone che si iscrivono a un'iniziativa poi non ne prendono parte, sono comunque 100 persone che la Clodiense sta perdendo ogni domenica, e 100 persone per 8€, dico un prezzo a caso del biglietto perché non lo conosco, per 17 partite giocate in casa fanno 13600€ che la società perde ogni anno, e sono cifre molto pessimistiche. Ora vorrei provare a farti vedere la situazione sotto un altro punto di vista. Tu sei un imprenditore, crei un prodotto secondo i tuoi gusti, lo immetti nel mercato e nessuno lo compra, hai sbagliato tu o tutta la gente che non lo compra? Puoi obbiettare dicendo che il tuo prodotto, ad esempio delle patatine, sono uguali in tutto e per tutto, stesso gusto, stesso colore e forma, alle pringles, ma se le metti di fianco nello scafale di un supermercato la gente continua a comprare le pringles, perché? Perché la gente guarda anche il designe (lo stemma del club) il nome conosciuto, la solida storia che ha alle spalle e che la porta a pensare che quel pacchetto di patatine sia meglio del tuo. Ora la Clodiense, permettimi il paragone, è proprio come quel pacchetto di patatine, solidità societaria, qualità nel progetto, basti pensare alla scorsa stagione, al fatto che hanno stipulato un accordo con l'udinese per valorizzare i giovani, all'attuale stagione che si sta, lentamente, riprendendo, ma senza un designe, un tratto distintivo che faccia identificare il consumatore nel prodotto. Quindi, reputando il presidente un imprenditore, non capisco come non possa tener conto di questo fattore, può avere tutti i motivi personali o altro che vuole, ma non credo si diverta a spendere 2-3-400 mila euro l'anno per sentirsi ogni anno rompere le scatole indipendentemente da quello che fa o dai risultati che ottiene e credo sia ora, non per la città, non per la gente o per il volere di altri, ma per lui stesso, di iniziare a ragionare come un imprenditore, anche nel calcio perché sa che alla gente bisogna dare quello che vuole per vendere e bisogna adeguarsi di conseguenza.

    Spero che questo messaggio possa arrivare anche alla dirigenza perché io mi auspico sempre un ritorno della vecchia identità e mi da anche molto fastidio vedere un progetto importante come quello attuale, sopratutto per le giovanili, impossibilitato a decollare e che va avanti con il freno a mano.
    LUCA TIOZZO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Luca Tiozzo tra quelle 200 persone che hanno aderito al tuo progetto c'ero anch io? quindi approvo tutto quello che hai detto come già ripetuto molte volte e spero che tu insieme a me e insieme a a tutti quelli che condividono questa visione del calcio possa far cambiare idea a questa dirigenza la mia proposta che però vedo non raccogliere consenso è quella di venire a TUTTE LE PARTITE casalinghe della clodiense e manifestare per la propria insoddisfazione e il desiderio di ritornare al (PRODOTTO ORIGINALE) è stata fatto una volta allo stadio è una in una manifestazione alla Serenella ancora due anni fa lo ritengo insufficiente perchè poi non facendo più nulla se non discussioni in questo blog( CHE PER FORTUNA DELLA CITTA ESISTE) o altri spazi nel web da adito a questa società e al Presidente Bielo come domenica davanti alla stampa di dire che ormai in città vede un clima rasserenato e la questione critica del tifo sorpassata invece ritengo che la squadra della nostra città e lo stadio Ballarin appartenga sia a quelli che sostengono il progetto Clodiense sia a quelli che riverrebbero l'Union C.S con i giusti aggiustamenti, lo stadio è Comunale è aperto alla cittadinanza ed è li che il popolo deve esprimersi in maniera democratica è civile.
      A riguardo della tua risposta la trovo un po' tardiva andava fatta prima sopratutto sui giornali locali però meglio tardi che mai e potresti anche farla ora.

      Elimina
  10. La spiegazione di Luca Tiozzo è arrivata effettivamente un pochino in ritardo, ma l'importante è che sia arrivata. Mi sembra anche molto bene articolata sia nella forma e che nella sostanza, ora servirebbe un passo positivo e propositivo del Presidente Ivano ( cosa che tutti noi sappiamo molto difficilmente arriverà ), se cosi non sarà fatto questa domanda di passione / emozione / identità cittadina sarà colmata con un percorso purtroppo necessariamente diverso. La politica ha oramai finalmente compreso il profilo, i numeri e le contraddizioni dell'attuale gestione calcistica ( sono passati più di due anni ) e il scarsissimo consenso sportivo/politico/sociale .

    RispondiElimina
  11. Non si vede la risposta degli adetti al blog,saranno impegnati da gran tifosi ad organizzare una gita scolastica per i supporter granata.

    RispondiElimina
  12. La giunta cinese ha ordinato la cancellazione di un commento irriverente, spiacenti ci devono assumere al brico e ci conviene star buoni....

    RispondiElimina
  13. Grande Clodiense oggi a Imola vero ??? Vorrei dire al signor Andrea pagan che visto ha molti giocatori validi nella rosa che sarebbe ora che qualche giocatore andasse a riposarsi in panchina perché ogni tanto fa bene non che giochino sempre anche se non sono forma come qualcuno in questo periodo??? Che dite???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che c'è il post dedicato alla partita, per il momento con pochissimo, magari scrivi là. ciao

      Elimina