Pagine

giovedì 29 aprile 2021

CON IL CUORE E IL GIOCO L'UNION CLODIENSE RADDRIZZA LA TRASFERTA DI TRENTO: IL 2-2 PORTA LE FIRME DI SENO E GIOÈ

Una grande prova di orgoglio e di organizzazione ha consentito all'Union Clodiense di pareggiare il big match in casa del Trento per 2-2, dopo che i locali erano andati in vantaggio per 2-0. Avvio sprint della capolista, ma gli uomini di Andreucci ribattono colpo su colpo, giocando palla a terra e liberando la difesa con lanci lunghi.

Al 27' il vantaggio trentino: Gatto batte un calcio d'angolo tagliato, la sfiora almeno un difensore granata e la palla sorprende Amatori. Raddoppio al 44': il 18enne terzino Contessa lascia esplodere il sinistro da fuori area, palla imparabile agli incroci. Nel recupero azione controversa in area gialloblu, dove Caporali respinge (col volto, e non con la mano, come appureranno immagini dal lato inverso) un colpo di testa sferrato da Gioè.

Buono l'arbitraggio di Arcidiacono, che non si è fatto "intimidire" dalle tante pressioni dei giocatori di casa in occasione di ogni azione controversa.

Alla fine del primo tempo Andreucci dice ai suoi ragazzi di continuare a giocare come fossero 0-0, e così (dopo la sfuriata iniziale del Trento) al 55' arriva il primo goal granata di Mattia Seno, di testa su punizione di Umberto Nappello -forse il migliore tra i lagunari- e quattro minuti dopo è Bryan Gioè a insaccare di testa il cross di Pietro Martino, all'undicesimo assist stagionale.

Partita intensa fino alla fine, con Aliu che sfiora il goal vittoria per il Trento al 90'. Union Clodiense che torna rinfrancata dal punto, quanto dalla prestazione: domenica allo stadio Ballarin arriva il Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento