Pagine

domenica 27 ottobre 2013

CLODIENSE DE REMUNTADA 3 A 2 AL FORMIGINE

 REMUNTADA CLODIENSE SOTTO DI 2 GOL VINCE UNA PARTITA PERSA.
Sotto di 2 gol nessuno avrebbe immaginato di portare a casa i 3 punti ma l'ingresso di Ridolfi ha sconvolto il Formigine.

  CLODIENSE: Nutta, Bellemo, Sambo, Villanovich (64’ Iobbi), Moretto, Boscolo D. B., Ponce, Del Soldato (61’ Ridolfi), Urtiaga, Franciosi, Bounafaa (64’ Boscolo D. G.).
A disp.
: .: L. Boscolo, Bianchi, Vendrametto, Schiavon, Bidogia, N. Busetto.
All
.: Andrea Pagan.

FORMIGINE: Della Corte, Casini, Essel (88’ Traoré), Vernia (67’ Reggiani), Furini, Germano, Caselli, Puglisi, Dall’Acqua (71’ Canalini), Sarnelli, Pilia.
A disp.
: Abate, Algeri, Varone, Maletti.
All
.: Gianni Balugani.


Arbitro: Sig. Simone Acquapendente di Genova (Collaboratori di linea: Sig. Thomas Santalucia di Udine e Sig. Federico Polo-grillo di Pordenone).

Reti:
11’ Furini (F), 60’ Dall’Acqua (F), 66’ Franciosi (C), 73’ Franciosi (C – rigore), 85’ Urtiaga (C).

Ammoniti:
Furini (F), Ponce (C), Caselli (F), Reggiani (F), Sarnelli (F).

Note:
giornata grigia e calda, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa.


Si inizia il mach con la novità Urtiaga al debutto stagionale al centro dell'attacco supportato da Franciosi e Bounafaa in porta il riconfermato Nutta al centro del campo Ponce e Villanovich per il Formigine in avantil'esperto Dall'Acqua supportato da Pillia e Puglisi in posizione più laterale.
L'inizio della gara appare equilibrata ma all'11 su una dormita della difesa della Clodiense Sarnelli batte una punizone passa la palla a Puglisi che la mette in mezzo all'area e Furini tutto solo di testa mette la palla in rete.I granata provano a reagire ma fanno un buon controllo della palla ma non riescono a verticalizzare le loro azioni e rendesi pericolosi la prima occasione del 1°tempo arriva al '45 con un tiro di Urtiaga che si perde a lato di Della Corte.
La ripresa vede una Clodiense più intraprendente che fa la partita e spinge di più al 12' bel tiro di Bounafaa ( oggi in giornata no) para bene Della Corte ma al 15' arriva la mazzata del 2 a 0 regaliamo a loro un cross su una palla che bastava accompagnarla fuori sugli sviluppi del corner gran colpo di testa dell'esperto Dell'Acqua che da pochi passi trafigge Nutta che non riesce a parare.Sotto di due reti Pagan si gioca cambia lo scacchiere in campo prima mette Ridolfi al centro dell'attacco sposta Urtiaga sull'out destro inserisce Gioacchina al posto di Villanocich a spingere sulla fascia sinistra e mette Iobbi al posto di un evanescente Bounafaa.I risultati si vedono subito perchè la Clodiense che durante l'infortunio di Ridolfi aveva giocato in un solo modo palla a terra ora gioca con palle alte per la testa di Ridolfi  che fa  reparto da solo e vince tutti i duelli infatti al 21' su assist di testa di Ridolfi mette in moto sulla fascia sinistra Franciosi che fa partire un gran tiro che si va ad insaccare alla sinistra di Della Corte che avrebbe potuto fare qualcosa di più.Il gol da la scossa alla squadra che ora ci crede e continua a pressare il Formigine che nel frattempo aveva sostituito l'unica punta Dell'Acqua pensando solo a difendere ma resta senza punte e i granata ci provano al 28' viene servito al centro dell'area Franciosi che viene sgambettato e messo giù rigore netto che lo stesso trasforma per la sua prima doppietta in maglia granata.
Al 33' sull'ennesima dormita della difesa granata Boscolo Berto non vede l'inserimento di Germano che manda la palla fuori a fil di palo.Al 40' arriva l'apoteosi granata sugli sviluppi di un cross Ridolfi stoppa la palla ma gli scappa via il portiere sembra intervenire ma Ridolfi riesce a toccarla per primo e c 'è un rimpallo che manda la palla a pochi cm dalla linea di porta irrompe il baby Urtiaga (buona la sua prova in un ruolo non suo) che velocissimo mette la palla in rete tra l'esultanza incredula dei tifosi e dei giocatori che vanno ad abbracciare l'autore del gol.
Balugani mette la punta Traorè che sfiora il gol nel finale ma al triplice fischio finale di un disattento Acquapendente di Genova esplode la gioia dei tifosi.
COMMENTO SALA STAMPA
MISTER PAGAN" Sarei bugiardo ad ammettere che questa partita avrei pensato di vincerla ma i miei ragazzi erano sotto di 2 reti immeritatamente anche perchè loro non avevano fatto molto più di noi ma sono stati bravi a sfruttare le uniche due nostre disattenzioni fondamentale per noi è stato l'inserimento in campo di Ridolfi che ci permette di giocare in un modo diverso.
RIDOLFI" Il mio è un ruolo fondamentale in avanti perché sono un riferimento per la squadra sul gol del 3 a 2 non ho fatto nessun fallo.
PABLO URTIAGA" Sono molto contento della prestazione su quella palla vagante ho sentito l'impulso di spingerla dentro.Ci dichiara in esclusiva ai nostri microfoni" Siamo molto contenti dei 3 pt avevamo bisogno di questa vittoria adesso dobbiamo cercare di continuare a lavorare e migliorare come abbiamo fatto fino adesso. 


COMMENTO D.D
Al 15' del 2° tempo siamo passati da grido dei tifosi "andate a lavorare" al grido "siete grandi ragazzi" sono passati dalla disperazione totale a una vittoria che ha dell'incredibile quando la partita sembrava in mani del Formigine sia del risultato sia dal punto di vista del gioco il gol di Franciosi ha avuto l'effetto che fa il Viagra quando viene preso da un ottantenne ha scatenato ormoni positivi in quantità illimitate che hanno portato la squadra a scrollarsi di dosso tutte le ansie e le paure per arrivare alla vittoria che potrà essere la svolta del campionato.Diciamo subito che la squadra non è ancora guarita del tutto le amnesie difensive dei soliti preoccupano molto il Mister che non riesce a far trovare la concentrazione in difesa per tutti i 90' minuti segno che secondo me se si deve intervenire sul mercato li bisogna farlo.MACH WINNER DELLA PARTITA non metto chi ha segnato i gol ma metto Ridolfi l'impatto sulla partita è stato straordinario sotto di 2 gol ha giocato come se la partita fosse 0 a 0 ha preso tutti i palloni di testa è entrato nelle azioni del 1° gol con la spizzicata di testa per Franciosi e nel 2° gol quando ha arpionato quella palla al centro dell'area riuscendo ad anticipare il portiere per permettere il gol ad Urtiaga che doveva solo spingerla in rete poi ha portato su la squadra da solo si è procurato 3 calci di punizione vicino la porta la sua mancanza si è fatta molto sentire in questo mese con lui cambia il modo intero di giocare li davanti si ha un punto di riferimento che fa salire la squadra e premette a Franciosi di giocare più indietro penso che far giocare Ridolfi insieme ad Urtiaga a supporto possa essere una scelta vincente il baby Uruguaiano nato a Montevideo e che ha nel suo profilo di fb  la foto di Diego Armando Maradona ha giocato in un ruolo non suo ma si vede che ha un sinistro vellutato e tecnicamente pregiato molto intelligente tatticamente per la sua giovane età sarà utilissimo alla causa granata essendo anche un 94'.
Per finire voglio fare una precisazione i tifosi questa domenica erano 150 confermati anche dalla Nuova Venezia e dal Blog ufficiale del Formigine e non 250 come dichiarato dal sito della Clodiense se si sbaglia di 10,20 o 50 ci può stare ma vedere 100 persone in più è troppo.
Nelle tribune e apparso uno striscione con la scritta FORZA CLODIENSE NOI CI SIAMO E VOI.... e uno striscione orizzontale tutto granata che è stato messo in evidenza al tuffo finale dei giocatori della Clodiense.




-->

21 commenti:

  1. Con tutto rispetto vorrei dire al mister pagan che secondo me il risultato più giusto era il pareggio ! E poi vorrei dire a voi giornalisti una buona gara di urtiaga??? Ma avete visto quanti palloni ha sbagliato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh...non pensavo che ci fosse gente che ne capisce ancora meno di me, meritava il pareggio? Ma hai visto la partita? ma dai...

      Elimina
  2. Behhh dai Andrea comparato ma hai visto il terzo gol 99 su cento l arbitro su un episodio del genere fischia la carica a l portiere diciamo che questa domenica con l arbitro è andata meglio alla Clodiense siamo obbiettivi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, tra riprese, tra foto, tra che ogni tanto riprendevo gli interventi del giornalista sportivo Daniele Zennaro, non ho avuto modo di seguire con particolare attenzione la partita, però, mi sembra indubbio che il gioco lo hanno fatto i nostri, tiri in porta ne hanno fatti tanti...il rigore ci stava tranquillamente, si sono ripresi che erano SOTTO di due gole due, dai ragazzi, capirò poco di calcio ma questa volta oltre che meritata è stato un partitone. bravi tutti i ragazzi e bravo andrea pagan.

      Elimina
  3. Grandissima prestazione del TRIO MARAVILHA, sul due zero per gli avversari il loro stato depressivo era a livelli preoccupanti, ma al termine della gara dopo il gol vittoria della loro squadra del cuore hanno potuto manifestare tutta la loro gioia e il loro grado di attaccamento a questa realtà. A parte l'ironia bisogna riconoscere alla squadra di vare avuto una grandissima reazione dopo uno svantaggio che poteva affossare quasi definitivamente il lavoro di Pagan e del suo staff. Abbiamo visto con piacere che dopo le vittorie tutti ci mettono la faccia, domandiamoci cosa sarebbe accaduto in caso di sconfitta. FORZA RAGAZZI

    RispondiElimina
  4. Quando di vince, parlano tutti,perfino Marco Lanza .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quando si è perso abbiamo registrato gli interventi, il problema è con le trasferte, non perché si perde o meno

      Elimina
  5. Presidente parla solo quando vince, del resto fa chiudere la bocca a tutti: diciamo le cose come stanno, facciamo cronaca reale e non virtuale come fa l'amico dell'amico Lanza.Immaggino da giornalista-cronista, ma da politico cosa potra' mai raccontare alla gente?ridpondo anche al mister in maniera pacata: la squadra non e' da serie D, senza certi episodi favorevoli sareste nel fondo della classifica, hai poco materiale tecnico, a parte Francioni, il portiere chioggiotto,gli altri sono tutti da eccelenza in giu'....alla fine si contano i morti, vedrai che retrocedete ai playout e mi dirai:caspita aveva ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il presidente interviene SEMPRE, è giornalismo ( o buonsenso) intervistare le persone quando hanno una disgrazia? Noi siamo tifosi della CLODIENSE, o meglio siamo tifosi della squadra cittadina, ce ne sono altre? La partita con il romagna centro, eravamo TUTTI con il morale sotto i tacchi, avremmo dovuto mettere alla berlina i ragazzi dopo quel risultato? E' venuto Andrea Pagan, e si è fatto intervistare anche con la telcamera, cosa vuoi di più? La squadra non retrocederà, sempre Pagan, nell'intervista ultima di questa domenica l'ha detto: " I ragazzi SONO di questa categoria, ovviamente non hanno l'esperienza di anni " i morti...si contano alla fine. ciao

      Elimina
  6. Drugo chi ha ragione, tu affermi che c'erano 150 persone mentre Marco Lanza afferma numeri ben superiori ( 250 ) ? Sarebbe interessante sapere i numeri esatti e la motivazione di fornire cifre cosi divergenti, non stiamo parlando di qualche decina di unità ma di circa un 30% di differenza. Mahhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tre fonti giornalistiche Nuova Venezia, Blog Chioggiaazzurra,e sito ufficiale Formigine danno 150 spettatori e uno solo da 250 di solito la maggioranza vince a parte questo balletto di cifre una considerazione va fatta" Quando si gioca in contemporanea con la Juve e il Milan 100 spettatori di meno la Clodiense li fa purtroppo la serie D come è stato con la serie B deve trovare un suo giorno e orario specifico per non soccombere davanti alle tv a pagamento che orami ci sono in tutti i bar e case nostre la Lega sicuramente dovrebbe provvedere

      Elimina
    2. DRUGO come ben sai il problema non è quello ( o quantomeno non solo quello ), ma vogliamo dire le cose come stanno sul serio o ci giriamo sempre intorno con scuse e giustificazioni che perfino il più ingenuo oramai non ci crede più. Nella speranza di essere pubblicato in quanto non mi sembra di essere stato offensivo o di avere leso qualcuno o qualcosa.

      Elimina
  7. Ma chi ha fatto quello striscione?ora vogliamo le sciarpe e pure la corriera in trasferta.

    RispondiElimina
  8. lo striscione lo abbiamo fatto noi . i genitori della juniores

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra difficile che i genitori della juniores possano fare uno striscione di questo tipo, ipotizziamo che sia anche vero, evidentemente non hanno la consapevolezza che i propri figli molto probabilmente non giocheranno mai in questa prima squadra composta quasi esclusivamente da giovani calciatori non di Chioggia.
      Analizziamo la provenienza della formazione messa in campo questa domenica:
      1. Nutta ( non di Chioggia )
      2. Bellemo ( Chioggiotto )
      3. Sambo ( non di Chioggia )
      4. Villanovich ( non di Chioggia ) (64’ Iobbi - non di Chioggia )
      5. Moretto ( non di Chioggia )
      6. Boscolo D.B. ( Chioggiotto )
      7. Ponce ( non di Chioggia )
      8. Del Soldato ( non di Chioggia ) (61’ Ridolfi - non di Chioggia )
      9. Urtiaga ( non di Chioggia )
      10. Franciosi ( non di Chioggia )
      11. Bounafaa ( non di Chioggia ) (64’ Boscolo D. G. - Chioggiotto)
      A disposizione: .:
      12. L. Boscolo ( Chioggiotto )
      13. Bianchi ( non di Chioggia )
      14. Vendrametto ( non di Chioggia )
      15. Schiavon ( Chioggiotto )
      16. Bidogia ( non di Chioggia )
      17. Busetto ( Pellestrina )
      La percentuale di ragazzi cresciuti nel vivaio credo sia vicina al 15% al massimo al 20%. Mi chiedo, il settore giovanile dovrebbe servire per creare giocatori pronti per la prima squadra? Come mai questi ragazzi non arrivano a tale traguardo?
      In questa società sembra quasi che essere ciosoto cresciuto nel vivaio sia un demerito. Spero di sbagliarmi, ma i numeri sembrano dire questo. Felice di essere smentito da altri dati.

      Elimina
    2. SIAMO IN SERIE D UNA SERIE SEMIPROFESSIONISTICA CHE DAL PROX ANNO SALIRA' ANCORA PIU' DI LIVELLO ESSENDOCI SOLO LA SERIE C IL TUO RAGIONAMENTO NON STA IN PIEDI I MIGLIORI GIOVANI DEL VIVAIO GIOVANILE QUANDO HANNO UN 'ETA DA ALLIEVI VENGONO PRESI SUBITO DA SETTORI GIOVANILI PROFESSIONISTICI VEDI MARCO ZEMELO AL PARMA VEDI ALLESANDRO BELLEMO PRIMAVERA PADOVA E ALTRI SPARSI PER I SETTORI GIOVANILI PROF POI GIOCA CHI E BRAVO E MERITA NELLA ROSA DELLA CLODIENSE DI CHIOGGIOTTI C E' NE SONO MI SEMBRA SONO 4

      Elimina
    3. Drugo evidentemente parliamo e e valutiamo i dati in modo diverso. Certo che sei molto generoso a ritenere questa serie D ( 2013/2014 ) un campionato semiprofessionistico, a me sembra per come la stiamo interpretando e per la rosa che il Mister Pagan ha a sua disposizione un campionato di eccellenza di qualche anno fà. Comunque se tu leggi la situazione in modo positivo sei liberissimo di farlo, altri stanno facendo valutazioni leggermente ( eufemismo ) diverse e certamente non positive. Comunque se ritieni 4 elementi in rosa sufficienti per una identificazione della tifoseria con la squadra ( è sappiamo quanto ne avrebbe bisogno ) evidentemente sei perfettamente allineato con chi decide questa strategia.

      Elimina
    4. Quando c 'era una tifoseria al Ballarin e la squadra si chiamava Union c.s i giocatori chioggiotti in squadra erano sempre 4 al massimo di cosa stiamo parlando......

      Elimina
    5. Drugo non lamentarti se sei stato inserito nel mitico TRIO MARAVILHA, ma ti accorgi che sei sempre pronto a difendere le posizioni ( anche quelle indifendibili ) della nuova realtà. I giocatori " ciosoti " in campo erano sempre minimo quattro ( qua al massimo sono 2/3 ) e talvolta erano anche 5/6 ( portiere, ballarin a, caraceni, papeto, vianello d, rizzi ) evidentemente hai la memoria corta.

      Elimina
  9. Non. Fare il russo, metti tutti i commenti,grazie.

    RispondiElimina