sabato 10 dicembre 2022
DERBY DA BRIVIDI: CONTRO IL MESTRE VIETATO SBAGLIARE
DERBY DA BRIVIDI: CONTRO IL MESTRE VIETATO SBAGLIARE
Una delle partite più sentite dai tifosi è finalmente alle porte: allo Stadio Aldo e Dino Ballarin è tutto pronto per il derby di campionato tra Union Clodiense e Mestre valido per la 15ª giornata di campionato, con calcio d'inizio alle 14.30.
Porte scorrevoli in casa Union Clodiense in una settimana che dev'essere quella della riscossa: la vittoria in Coppa Italia di mercoledì a Feltre dev'essere da slancio per le ultime tre partite che vedranno sfide non facili con la trasferta a Caldiero e la sfida infrasettimanale del 21 dicembre contro l'Este.
La settimana ha portato due addii in casa Union Clodiense: Akileu Ndreca ha salutato destinazione Ravenna (trasferimento già confermato dalla formazione Romagnola), mentre anche Esposito, mai entrato veramente nelle rotazioni granata, ha salutato destinazione Desenzano. È già entrato nelle due partite contro la Dolomiti Bellunesi Marco Tognoni, titolare mercoledì giocando una buona partita a centrocampo.
Ora l'obiettivo è rilanciarsi: nelle ultime quattro gare è arrivato solamente un punto in trasferta a Campodarsego, e le sconfitte contro Bolzano e Dolomiti hanno fatto slittare l'Union al terzo posto in classifica. Nulla però è compromesso, in un campionato estremamente equilibrato dove veramente ogni partita è combattuta.
E non sarà una passeggiata contro il Mestre di mister Zecchin e dell'ex Finazzi: una squadra solida, che subisce poco e che verrà seguita da un buon gruppo di tifosi in un derby tra due delle tifoserie più calde del girone. Una sola sconfitta nelle ultime dieci gare per gli arancioni, che si sono rialzati dopo un avvio di campionato parecchio difficile.
Union che arriva senza squalificati alla terza partita in una settimana: l'impressione è che il peggio però sia passato, e un gioco fondamentale la deve ritrovare un ambiente che ha bisogno di serenità e compattezza. Sarà la partita del riscatto? Domani lo vedremo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento