e ci si avvicina alla vetta
Il Chioggiasottomarina ha affrontato con la giusta attenzione una partita non certo semplice contro una delle difese meno perforate del campionato, ed ha ottenuto la quinta vittoria, la quarta tra le mura amiche. I veronesi del Bardolino, indomiti, hanno provato sino al sesto minuto di recupero a cercare di acciuffare il pari ; ultimo giro d' orologio che è stato fatale a mister De Mozzi che è stato espulso proprio per aver gridato al direttore arbitrale che la partita era a tutti gli effetti finita, anche dal punto di vista del recupero : inflessibile, oltre che discutibile, la decisione arbitrale. Primo tempo che si era concluso sullo 0 a 0 con entrambe le compagini che avevano avuto buone occasioni per sbloccare il risultato, sicuramente più pericolosi i granata ma anche i veronesi avevano avuto modo di bussare alla porta di Tebaldi. La rete decisiva è arrivata all' 11' del secondo tempo grazie ad un colpo di testa di Nnamani che ha sorpreso la difesa veronese con una incursione inaspettata. A fine partita mister De Mozzi ha anche ricordato che a tutti i giocatori darà le soddisfazioni che meritano e, molto probabilmente grazie alla Coppa, ci sarà tra poco maggiore spazio per Calzavara, Brentan ed Arthur.
domenica 30 ottobre 2016
venerdì 28 ottobre 2016
DOMENICA AL BALLARIN I GRANATA CONTRO IL BARDOLINO
La Clodiense Chioggiasottomarina è impegnata allo stadio Aldo e Dino Ballarin contro i veronesi del Bardolino per l' ottava giornata del campionato di Eccellenza. Già messo alle spalle quasi mezzo girone di andata i granata di mister De Mozzi si avvicinano alla fase invernale, si gioca alle 14.30, con il dovere di non perdere contatto con le battistrada. La squadra ritroverà l' abbraccio dei propri tifosi che in settimana hanno evitato qualsiasi tipo di critica, anzi, si sono stretti ai propri portacolori addirittura con una speranza : quella di poter riavere l' emozione della presenza in campo dell' attuale vice allenatore Emanuel Rizzi per poter dare maggiori soluzioni vincenti in area di rigore, quelle che purtroppo sono mancate a Marostica. I granata sono attualmente quinti in classifica ed affrontano una compagine che Domenica scorsa ha sconfitto il Caldiero per 1 a 0. Non ci sono alternative di risultato : deve arrivare la vittoria, anche per continuare il positivo cammino casalingo.
domenica 23 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA CADE A MAROSTICA
La Clodiense Chioggiasottomarina non è riuscita a dare continuità al proprio cammino di avvicinamento alla parte alta della classifica e da Marostica, pur mantenendo il pallino del gioco costantemente in mano, è giunta un' altra sconfitta. Decisiva è stata la rete realizzata al 14' da Topparelli che si è incuneato tra due giocatori granata trovando anche la potenza per trafiggere Bastianello. Sicuramente una doccia fredda inaspettata per i lagunari che avevano iniziato discretamente la partita colpendo anche una traversa, dopo soli 3', con Abcha. Molto si devono rimproverare i 14 protagonisti granata perchè, quando non si concretizzano 5/6 nitidissime occasioni da gol, è chiaro che maggiormente stride l' aver letteralmente schiacciato nella propria metà campo la formazione di casa, arroccatasi a difesa del prezioso vantaggio come insegnano le partite a scacchi. Mister De Mozzi ad inizio ripresa aveva anche provato maggiore percussione sulla corsia di sinistra con l' inserimento di Pradolin e Davide Boscolo Gioachina, le occasioni sono anche prontamente maturate con Rivi, al 54', che a tu per tu con il portiere non riusciva a scavalcarlo con il tocco sotto. Due minuti dopo occasionissima per Malagò, servito da Arthur, ma tiro alto. Le uniche due occasioni vicentine hanno visto protagonisti Topparelli e Parise che ha chiamato Bastianello ad una difficile deviazione. Ma dal 59' in poi i vicentini hanno messo le proprie punte fuori dalla metà campo solamente nell' occasione che ha visto Malagò sbagliare il retropassaggio e la poca incisività di Camparmò al tiro.Per i granata invece al 75' è ancora Rivi a far volare Zattin che si supera all' 80' ancora sulla punta centrale granata. De Mozzi ha addirittura aumentato l' urto con la presenza di Alex Boscolo Sale e ben 4 attaccanti in campo in contemporanea : all' 81' Zattin si è esaltato ancor di più su tiro a botta sicura di Alex Boscolo Sale. Se si toglie un tiro a giro di Parise l' assedio granata è stato costante, questo non diminuisce l' amarezza del tecnico De Mozzi : " Dobbiamo capire che non siamo ancora la squadra più forte del campionato, per vincere le partite ci vuole un altro atteggiamento ".
venerdì 21 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA AFFRONTA L'EUROMAROSTICENSE
Il Chioggiasottomarina affronta in trasferta l' EuroMarosticense con l' intento di dare continuità all' importante risultato conseguito Domenica battendo per 4 a 3 il temibile Caldiero Terme. Non sarà uno scontro facile per i granata quello da affrontare contro i vicentini reduci da una bella vittoria per 2 a 0 sul campo del Villafranca, i nostri prossimi avversari sono stati tonificati dal responso dato dalla classifica che li vede ora maggiormente allontanati dai bassifondi, intendiamoci : a Marostica regna l' entusiasmo. Non è certo minore la situazione psicologica della nostra squadra, che in terra vicentina si presenta con Valori e Rivi sugli scudi : capocannoniere del girone con la media di un gol a partita, e il compagno di reparto, abile giocatore di scacchi e di sponde, pronto anche a prendersi delle soddisfazioni personali. Per non parlare poi di capitan Malagò che, da quando ha iniziato ad interpretare il " Si può segnare " del pensiero Demoziano : ne ha già messi 3 di palloni nel sacco !. Già, il mister : Domenica in ballo c' è anche una elevata componente di emotività, si gioca praticamente a 300 metri da casa sua, ed è normale ci sia anche una grande voglia di dare ulteriori soddisfazioni a chi ha le redini in mano della compagine più analizzata dell' Eccellenza Veneta. Ci sono in campo però anche gli avversari : i padroni di casa, inteso come stadio, vorranno ulteriormente far risaltare il proprio valore al cospetto del concittadino " ospite ". Sono questi gli atteggiamenti con i quali ci si pone, in attesa di EuroMarosticense-ChioggiaSottomarina, una partita importante...e per noi di Chioggia Azzurra è la partita più importante del week-end : SEGUIAMOLA INSIAME !.
domenica 16 ottobre 2016
COME ITALIA GERMANIA: QUATTRO A TRE
La Clodiense aveva subito tre goal che potevano mettere a sedere anche un elefante e invece ha avuto la forza di rialzarsi.
PRIMO TEMPO
Vittoria ricca di significato per il Chioggiasottomarina, conseguita proprio quando stava per sfuggire, dopo gli ottimi piedistalli dei due gol realizzati in due minuti, sui quali avrebbe dovuto appoggiarsi. L' inizio di gara era stato portentoso ma era stato anche confermato il particolare che il Caldiero si meritava tutto il ruolo di squadra temuta, evidentemente per i granata l' averlo saputo domare grazie alla duplice mossa spettacolare dei gol di Valori e Malagò, ha fatto si che si verificasse un periodo di rilassamento che, nell' arco di 11', ha generato 3 gol subiti e il ritorno negli spogliatoi in svantaggio. Solo a fine partita lo abbiamo saputo grazie alle dichiarazioni di bomber Riccardo Valori : il mister durante l' intervallo aveva richiesto molta calma e la continuazione dell' interpretazione della partita nella stessa maniera dei primi 45', lo stesso atteggiamento. Certo che tre gol subiti in 11' avrebbero potuto stendere un elefante, invece i granata si sono rialzati e, grazie al loro cannoniere principe, hanno saputo capitalizzare il valore di due traiettorie velenose che hanno portato i gol. Grazie a Valori sono arrivati i 3 punti però la Magia del calcio è veramente immensa perchè, al 90', Bastianello, apparso un po' incerto durante la gara, al 2' di recupero è andato a deviare un tiro destinato sotto la traversa : immaginate cosa sarebbe potuto succedere se fosse arrivato il gol del 4 pari...e allora è veramente il caso di dire : Viva Bastianello protagonista come Valori !.
mercoledì 12 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA CONQUISTA LA SEMIFINALE DI COPPA VENETO
La Clodiense Chioggiasottomarina conquista la semifinale di Coppa Veneto
Convincente prestazione della Clodiense Chioggiasottomarina che passa il turno battendo per 3 a 0 il Saonara Villatora. Ritrovano il proprio gioco arioso i ragazzi di De Mozzi che riescono a sfatare il tabù dei rigori sbagliati visto che la rete del vantaggio è stata realizzata da Moretto con tiro dal dischetto. Pesa molto nella prestazione padovana l' espulsione di Volpin che ha lasciato i compagni di squadra in 10 a causa di un fallo commesso in area nei confronti di Rivi, è stato tutto più difficile per i ragazzi di Massimiliano Lucchini che comunque sono rimasti in partita sino al 52', momento nel quale è stato realizzato il secondo gol da Matteo Boscolo Nata. Soddisfazione per Andrea Moretto che ha realizzato una doppietta, molto bello il secondo centro personale con stacco aereo in anticipo su tutti sugli sviluppi di un calcio d' angolo. In merito alle complessive azioni da gol da segnalare le due per Rivi e quella firmata Valori, D' Incà invece si è fatto apprezzare per le sue aperture e per i cambi di passo che hanno creato notevoli difficoltà alla retroguardia avversaria.
lunedì 10 ottobre 2016
SIAMO TUTTI CON MR MASSIMILIANO DE MOZZI
Pomeriggio di allenamento a Ca' Lino per la Clodiense Chioggiasottomarina che, prima della partita di campionato di Domenica contro il Caldiero, scende in campo in Coppa Veneto contro il Saonara Villatora, Mercoledì a Piove di Sacco ore 19.30. Il tecnico Massimiliano De Mozzi ha parlato con i componenti dello staff e con i giocatori molto probabilmente andando ad approfondire le argomentazioni non affrontate, a caldo, Sabato sera nel post partita di Cerea. E' un momento sicuramente di grande riflessione per tutti i componenti ma, bellezza del calcio, le prove d' appello che di solito si verificano dopo 7 giorni, questa volta arrivano subito : i granata infatti hanno la possibilità di rigustare il dolce sapore della vittoria Mercoledì, con in palio l' approdo alle Semifinali. In un momento nel quale è maggiormente difficile trovare le giuste parole, ci si augura che alcuni componenti della squadra possano ritrovare la giusta carica agonistica,lo spirito di rivalsa, la capacità di lottare senza freni per poter ritornare a vincere : magari con un gol segnato dal dischetto del rigore.
sabato 8 ottobre 2016
LA MALEDIZIONE DEI RIGORI SBAGLIATI
La Clodiense Chioggiasottomarina esce a mani vuote dal Pelaloca di Cerea ed ancora una volta determinante è stata la mancata realizzazione di un calcio di rigore, se aggiungiamo che la rete avversaria è arrivata proprio su tiro dagli 11 metri, ecco spiegate in parte le dichiarazioni a fine partita di mister Massimiliano De Mozzi a telecamere spente : " Mi aspetto che mi dicano che sono su " Scherzi a parte " perchè non esiste che si sbaglino tutti questi rigori, anche questa volta recriminiamo per tante occasioni non concretizzate : in primis il rigore ". Che la partita contro il Cerea fosse ostica ne erano ben consapevoli tutti i componenti della squadra granata, ciò che ha colpito è stato il piglio dei veronesi, la loro maggiore determinazione profusa per andarsi ad ottenere la vittoria. I granata si sono schierati con il classico 4-3-3, il Cerea è stato subito pericoloso con Ballarini che, al 5', ha colpito il palo con tocco sottomisura.La reazione granata non si è fatta attendere e, 2' dopo, è stato Boscolo Sale ad involarsi con sfera calciata vicino al palo. La doccia fredda del rigore scuote la squadra che, con il bravo D' Incà, si procura il rigore che Malagò sbaglia. Pericolo al 50' sul tiro di El Qorichy con risposta granata affidata ancora a Boscolo Sale e il suo tiro alto al 55'. Negli ultimi 15' sono entrati Boscolo Gioachina e Abrefah ma, tolta una situazione di fallo di mano in area, per il portiere veronese Berto non ci sono stati particolari grattacapi : " Gli avversari hanno commesso molti falli intenzionali - ha continuato De Mozzi - molte scorrettezze che avrebbero dovuto vedere interventi con sanzioni da parte dell' arbitro, invece chi è stato ammonito ha continuato nel suo comportamento ".
lunedì 3 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA SCONFITTO DUE A ZERO DALL'AMBROSIANA
Il Chioggiasottomarina deve mangiarsi le mani per non essere riuscito a concretizzare le 5 nitide occasioni da gol che ha costruito a Sant ' Ambrogio di Valpolicella contro i padroni di casa apparsi ben diretti da mister Chiecchi. Granata probabilmente non a loro agio nel terreno sintetico e mancanti anche della presenza di Moretto bloccato da un lutto di famiglia, hanno però ugualmente gestito bene i primi 45' con un 4-3-3 che ha previsto in difesa la presenza di Brentan mentre il tridente offensivo è tornato ad essere composto da Rivi-Valori-D' Incà. Già al 20' potrebbero andare in vantaggio con la punizione di Valori che viene intercettata sulla riga della porta da un colpo di testa risolutore in soccorso dell' immobile Cecchini. D' Incà si è poi inventato un destro al volo che si è stampato sul palo esterno, gol che sembrava fatto anche al 31' con Valori, che incrocia bene, ma Cecchini devia con il piede. Al 44' l' episodio molto dubbio che non incanala la partita : Rivi salta con un pallonetto il portiere che lo va' a stendere, arbitro che assegna il sacrosanto rigore ma ammonisce l' estremo difensore senza estrarre il rosso e punire un intervento intenzionale ; beffa che si completa visto che Cecchini rimane in campo ed intercetta pure il rigore calciato da Valori. Nella ripresa, al 15', Pangrazio scuote la rete con un perfetto colpo di testa e blocca l' imbattibilità della porta granata a 330'. Con mezzora a disposizione la speranza di arrivare al pari è notevole : al 25' entra anche Alex Boscolo Sale al posto di Brentan e praticamente dietro i granata si schierano a 3. Spazi che diventano invitanti per la velocità del subentrato Testi, mentre i granata sfiorano solo il pari con Alex Boscolo Sale, l' Ambrosiana trova il raddoppio con il gol di Oliboni in ripartenza veloce : è il 2 a 0 definitivo.
Iscriviti a:
Post (Atom)