CLODIENSE ADDIO AI PLAY OFF
SFUMA ALL'ULTIMA PARTITA LA SPERANZA DI ACCEDERE AI PLAY OFF VISTO LA
SCONFITTA PER 2 A 0 CON LA SAMBONIFACESE E LA VITTORIA DEL R.VICENZA.
Sambonifacese (4-2-4)Bagherini, Placchi, Dionisi, Ghidini, Pisani, Creati, Marianeschi, Mattioli (41'st Dell'Anna), Lenzoni , Nohman (15'st Alberti), ScapiniA disp: Donetti, Tognazzi, Ebhote, NgomAll: Migliorini
Clodiense (4-3-3)Ziliotto, Busatto, Ballarin, Boscolo D. Berto (9'st Bellemo), Boscolo Davide, Olivieri (9'st Dal Corso), Margherita (32'st Ponce), Malagò, Cacurio, Lella, PradolinA disp: Vianello, Cigna, Schiavon, Niero All: Vittadello
Arbitro: Bertani di Pisa
Marcatori: 15' Lenzoni, 27'st Alberti
NOTE – Ammoniti: Lella, Nohman, Pisani, Marianeschi, Rodighiero; Angoli: 2 a 8; Recupero: 0' e 4'; Spettatori: 150
Pronti via e subito grande occasione per la Sambo: contropiede orchestrato da Scapini che serve Mattioli in area solo davanti al portiere, il giovane centrocampista non tira e cerca invece di servire nuovamente Scapini, la difesa recupera e l'azione sfuma. Un minuto dopo è Scapini a tentare la conclusione da fuori area ma il suo diagonale termina a lato. Sambo in vantaggio al 15' quando Lenzoni, al termine di un fraseggio stretto con Nohman, si presenta solo davanti a ziliotto e lo batte con un destro potente che non lascia scampo. Al 18' Nohman si divora l'occasione del raddoppio, l'attaccante romano solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione. Passano due minuti e Placchi sfonda sulla destra, mette in mezzo un cross tagliato sul quale si avventa Nohman che calcia di potenza, il suo destro a botta sicura è respinto col corpo da Ballarin. Nella secdonda metà del tempo la Clodiense prova a farsi vedere in attacco, ma oltre a collezionare calci d'angolo l'unica conclusione è di Malagò con palla che termina a lato. La frazione si conclude con la Sambo che controlla il gioco e si fa vedere con Scapini che al volo calcia alto sulla traversa.
E' sempre la Sambo la più attiva anche in avvio di ripresa, al 2' rete annullata ai rossoblù: Scapini conclude rasoterra, Ziliotto respinge come può e Nohman ribadisce in rete, l'assistente alza la bandierina e ferma tutto per fuorigioco. A cavallo del quarto d'ora forcing della Clodiense che si fa pericolosa in più circostanze. Al 22' e al 24' prima Cacurio e poi Lella chiamano Bagherini alla grande respinta con i piedi, sulla seconda azione è poi bravo Dionisi a salvare sulla linea dopo la deviazione del portiere rossoblù. Ancora ospiti vicini al gol al 26' con Malagò che calcia dal limite dell'area ma ancora una volta Bagherini è bravissimo a distendersi sulla sua destra e deviare in calcio d'angolo. Passata la paura la Sambo trova il raddoppio con il neo entrato Alberti che è abile a depositare in rete un cross tagliato di Marianeschi, l'esterno destro dell'attaccante bresciano si insacca sottto la traversa. Nel quarto d'ora restante non accade praticamente più nulla, la Sambo controlla palla e fa scorrere i minuti fino al triplice fischio che sancisce la fine dell'incontro e del campionato. Ora pronti per i playoff.
COMMENTO D.D
La squadra nelle ultime 3 partite si è spenta forse pensava già di aver raggiunto i play off risultato ampiamente alla portata dei granata invece qualcosa si è inceppatto nel meccanismo della squadra di Vittadello,forse meritava il pari in questa gara odierna con la Sambo visto le grandi occasioni avute nel 2 tempo ma anche questo risultato non le serviva visto la vittoria del Real Vicenza,resta comunque il grande campionato della matricola Clodiense che è riuscita a salvarsi anticipatamente e questo era il programma della società è poi ci ha fatto sperare nel finale del campionato anche alla vittoria,ora compito della società sarà quello di mantenere l'ossatura di questa buona squadra integrandola con qualche campione e risolvere il grande problema del tifo perchè come ha dichiarato Andrea Agnelli in settimana chi amministra una società di calcio deve amministrarla in maniera diversa da come lo si fa per un industria perchè quà si deve rispondere AL CUORE E ALLA PASSIONE DELLA GENTE, ma avremmo tutta l'estate per poter approffondire questo è non solo questo con la società.
d.d a.c