Pagine

lunedì 29 luglio 2013

LA CLODIENSE PRENDE MARCO IOBBI

COLPO DELLA CLODIENSE PRESO IL GIOIELLINO MARCO IOBBI CLASSE '95

Quando il mercato della Clodiense sembrava finito arriva l'ultimo colpo di mercato approffittando del fallimento del SandonaJesolo è stato preso Marco Iobbi classe '95 scuola Milan centrocampista talento che potrebbe dare al centrocampo granata molta qualità di gioco.
BRUNO TEDINO EX ALLENATORE DEL RAGAZZO DI VENEZIA AI MICROFONI DI CHIOGGIAAZZURRASPORT DICHIARA" 1.78 x 75 kg! Ragazzo intelligente e diligente! E' un interno di cc che puo ' fare anche la mezzala! Buona struttura e buon calcio! Deve migliorare la tenuta atletica e lavorare molto! Ragazzo serio ed affidabilissimo! 

giovedì 25 luglio 2013

LA CLODIENSE INIZIA LA STAGIONE

LA CLODIENSE INIZIA LA STAGIONE
I GIOCATORI SI SONO RADUNATI MERCOLEDÌ ALLE 16 AL BALLARIN 

Molte facce nuove alla presentazione della nuova squadra che affronterà il campionato 2013-14 si sono svolti i primi test atletici sotto la guida del preparatore atletico Dario Penzo che ha testato il livello fisico di ogni giocatore, le sedute di allenamento si svolgeranno al "Ballarin" fino a Venerdi poi da lunedi' si proseguirà con la preparazione al Villaggio Isamar Isola Verde, una squadra giovane l'età media non supera i 23 anni si è puntato su questa linea rinnovando completamente il parco giocatori delle due passate stagioni che ha vinto il campionato di Eccellenza e ha sfiorato i play off in serie D.
Il comando tecnico è stato affidato a un giovane chioggiotto Andrea Pagan vice Matiazzi che l'anno scorso hanno allenato la Primavera del Cittadella che avranno l'ingrato ma stimolante compito di sostituire Mister Vitadello che ha ottenuto grandi risultati punteranno su un modulo molto spregiudicato con un'attacco a 3 punte dove vogliono che la squadra faccia lei la partita sempre rispettando l'avversario,i giocatori dell'anno scorso confermati si contano su una punta delle dita e sono Luca Boscolo in porta Boscolo Berto, Boscolo Gioacchina,Santiago Ponce,Andrea Schiavon Dal Corso e Dell'Andrea
L'obbiettivo della società a detta del dg Mauro Gallo è quello di raggiungere prima possibile la salvezza riuscendo a valorizzare i numerosi giovani nella rosa non deve però ingannare l'età perchè molti di questi hanno già esperienze in campionati proffesionisti come Gianluca Franciosi mentre gli altri vengono da Primavere di squadre proffessionistiche come Venezia e Udinese.
ROSA GIOCATORI CAMPIONATO 2013-14
PORTIERI: Luca Boscolo (89 conf.), Tommaso Nutta (94 dalla Sandanielese), Tommaso Vianello (96 conf.);
DIFENSORI: Davide Boscolo Berto (91 conf.), Andrea Moretto (91 dal Rovigo), Luca Vendrametto (94 dal Vicenza), Giovanni Castellone (95 dal Venezia), Giovanni dal Corso (93 conf.), Davide Boscolo Gioachina (92 conf.), Matteo Sambo (93 dal Pordenone), Matteo Boscolo Nata (96 conf.).
CENTROCAMPISTI: Stefano Bellemo (89 conf.), Santiago Ponce (89 conf.), Andrea Schiavon (94 conf.), Marco Cigna (95 conf.), Nicolas Busetto (95 conf.), Leonardo del Soldato (89 dalla Manzanese), Luca Villanovich (91 dal Trento), Marco Iobbi (95 Sandonà).
ATTACCANTI: Alberto dell'Andrea (93 conf.), Luca Bidogia (91, dal Sandonà), Mattia Ridolfi (89 dalla Civitanovese), Gianluca Franciosi (91 dalla Triestina), Nicolò Toffanin (95 dal Bassano), Giacomo Dabalà (95 dalla Miranese).
In prova i difensori: Carlucci classe 1988 dal Manduria, Barison classe 1993 dall'Este, Corradin classe 1994 dal Trento ed il centrocampista classe 1993 Sturla.

Sono già state prefissate le amichevoli il 7 Agosto al Ballarin con la neopromossa in serie c/2 Delta Porto Tolle,il 10 Agosto a Favaro con il Favaro,il 14 Agosto a Chioggia con il Venezia (da confermare) il 17 Agosto con l'Adriese al Ballarin e il 21 Agosto a Piove di Sacco.
D.D

lunedì 22 luglio 2013

ULTIMI 4 ACQUISTI PER LA CLODIENSE

ULTIMI 4 ACQUISTI PER LA CLODIENSE
LA ROSA E DI 25 GIOCATORI CHE SARA SFOLTITA A 22 A FINE PREPARAZIONE

E stato preso il difensore Matteo Sambo (classe '93) che viene dall'ultima stagione giocata a Pordenone (25 presenze è 1 gol) l'attaccante Mattia Ridolfi (classe '89) di Cesena farà sicuramente la felicità delle tifose chioggiotte vedi foto nell'ultima stagione alla Civitanovese serie D 22 presenze 2 gol e nell'annata precedente a Pordenone 24 presenze 7 gol.
Il trequartista Gianluca Franciosi (classe '91) ha giocato nella blasonata Triestina che quest'anno ha giocato in Eccellenza dopo il fallimento dell'anno scorso,in precedenza ha indossato la maglia del Valenzana(25 presenze)  in serie c/2 e Giacomense (8 presenze) infine è stato preso il giovane attaccante Giacomo Dabalà dalla Miranese.
Mauro Gallo si dichiara molto soddisfatto dei giocatori presi su indicazione del tecnico Pagan abbiamo allestito una squadra molto giovane ma con giocatori molto motivati poi sarà il campo a dire la sua si inizia mercoledì alle 16 al Ballarin con i primi test atletici che valuteranno le condizioni fisiche dei giocatori per poi stilare una tabella di lavoro.
Sono già state prefissate le amichevoli il 7 Agosto al Ballarin con la neopromossa in serie c/2 Delta Porto Tolle,il 10 Agosto a Favaro con il Favaro,il 14 Agosto a Chioggia con il Venezia (da confermare) il 17 Agosto con l'Adriese al Ballarin e il 21 Agosto a Piove di Sacco.

                                         MATTIA RIDOLFI CLASSE '89
MATTEO RIDOLFI CI DICHIARA AI MICROFONI DI CHIOGGIAAZZURRASPORT" La mia volontà di scegliere Chioggia è stata si l'importanza indubbiamente di questo club che avevo già incontrato negli anni passati da avversario... Poi comunque la voglia di far bene e farmi conoscere anche in questa città ed essere apprezzato!!!! Io sono una prima punta, attaccante centrale è il mio ruolo fin da quando ho iniziato i primi calci, un ruolo fondamentale ma di grandi soddisfazioni.. Obbiettivo comune sia mio e della società è quello di far bene saremo un gruppo giovane ma con tanta voglia sicuramente.. Quindi non ci poniamo limiti, il campo parlerà"


                                         MATTEO SAMBO CLASSE '93
                                         GIANLUCA FRANCIOSI CLASSE '91
 Gianluca Franciosi dichiara"Sono un giocatore rapido è mi piace avere la palla tra i piedi sono venuto a Chioggia perchè mi ha voluto fortemente Pagan avrà visto i miei video di quando giocavo con la Triestina l'anno scorso"



D.D

sabato 13 luglio 2013

LA CLODIENSE PRESENTA 5 NUOVI ACQUISTI

LA CLODIENSE PRESENTA MARTEDI ALTRI 5 ACQUISTI.

ANDREA MORETTO CLASSE 91' ATTACCANTE DUE STAGIONI ALLA SAMBONIFACESE IN LEGA PRO L'ANNO SCORSO CON IL ROVIGO ECCELLENZA.

TOMMASO NUTTA CLASSE 94' PORTIERE PROVENIENTE DALLA PRIMAVERA DELL'UDINESE L'ANNO SCORSO HA GIOCATO IN ECCELLENZA CON IL SAN DANIELE PRIMO ACQUISTO DOPO L'ACCORDO STRETTO CON UDINESE CALCIO.

LUCA VENDRAMETTO CLASSE 94' PROVENIENTE DALLA PRIMAVERA DEL VICENZA

NIOCOLO' TOMMASIN 

CASTELLONE GIOVANNI CLASSE 95' PRIMAVERA VENEZIA

IL DG MAURO GALLO PRESENTERA' I GIOCATORI MARTEDI' ALLO STADIO ALDO E DINO BALLARIN DOVE SARANNO PRESENTI LE TELECAMERE DI CHIOGGIAAZZURRASPORT.
Clodiense. Allenatore: Andrea Pagan
Acquisti: Moretto (d) Sambonifacese, Nutta (p) Sandanielese; Villanovich (c) Trento 1911; Bidogia (Sandonàjesolo/Dolo RB); Vendrametto (d) Vicenza; Zambon (a) Tamai  
Cessioni: Busato (d) ?, Barzan (d) al Real Vicenza, Lella (a) Legnago Salus; Ballarin (d) Marano A. Vic.; Ziliotto (p) Edo Mestre, Margherita (c) Liv.Gorghense; Olivieri (c) Real Vicenza
D.D
                                         CATELLONE GIOVANNI CLASSE 95' DIFENSORE

lunedì 8 luglio 2013

CLODIENSE 3 COLPI DI MERCATO

LA CLODIENSE NE PRENDE ALTRI 3
IL COLPO MAGGIORE MESSO A SEGNO E STATO LEONARDO DEL SOLDATO PRESI ANCHE ,TOFFANIN E VENDRAMETTO.

LEONARDO DEL SOLDATO CLASSE '89 NATO A RECIFE IN BRASILE MA DI NAZIONALITA' ITALIANA HA GIOCATO IN SERIE C/1 CON IL GALLIPOLI STAGIONE 2008-09 POI A BOCA PIETRI 2009-10 E A PORDENONE NEL 2011-12 L'ANNO SCORSO E SCESO DI CATEGORIA HA GIOCATO CON LA MARANESE IN ECCELLENZA FRIULANA.


PRESO ANCHE LUCA VENDRAMETTO DIFENSORE  CLASSE '94 CHE ARRIVA DALLA PRIMAVERA DEL VICENZA,PER FINIRE E STATO PRESO NICOLO' TOFFANIN CLASSE '95 ATTACCANTE L'ANNO SCORSO ALLA PIOVESE ECCELENZA.
PER QUANTO RIGUARDA LE TRATTATIVE IN CORSO E SFUMATA L'ACQUISTO DELL'EX CHIOGGIA SOTTOMARINA ANDREA BOSCOLO PAPO CHE HA SCELTO LA SACILESE MENTRE E IN CORSO LA TRATTATIVA PER PRENDERE ANDREA CARACENI DAL LEGNAGO.
SONO STATE UFFICIALIZZATE LE AMICHEVOLI IL 7 AGOSTO A CHIOGGIA CON IL DELTA,IL 10 AGOSTO A FAVARO CON IL FAVARO,IL 14 A CHIOGGIA CON IL VENEZIA DA CONFERMARE IL 17 AGOSTO A CHIOGGIA CON L'ADRIESE E IL 21 A PIOVE DI SACCO CON LA PIOVESE.
D.D

venerdì 5 luglio 2013

SARA PENZO CONVOCATA AGLI EUROPEI IN SVEZIA

SARA PENZO CONVOCATA AGLI EUROPEI DI SVEZIA 


Il commissario tecnico della nazionale femminile di calcio, Antonio Cabrini, ha diramato la  lista  delle convocate per l’Europeo che si svolgerà in Svezia dal 10 al 28 luglio.
Queste le 23 scelte per la competizione:
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Brescia), Schroffenegger (Jena);
Difensori: Gama (Brescia), Manieri (Torres), Motta (Torres), Salvai (Lugano), Tona (Torres), Bartoli (Torres), D’Adda (Brescia), Neboli (Duisburg);
Centrocampisti: Domenichetti (Torres), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Stracchi (Torres), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Camporese (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Panico (Torres), Girelli (Bardolino Verona), Iannella (Torres), Gabbiadini (Bardolino Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Mauro (Graphistudio Tavagnacco)
Le italiane rimarranno a Coverciano sino all’8 giugno, per poi raggiungere la Svezia.
L’Italia è inserita nel girone A e giocherà il 10 contro la Finlandia, il 13 contro la Danimarca ed il 16 contro le padroni di casa svedesi,le partite saranno trasmette in diretta da EUROSPORT presente sui canali SKY.
Grande soddisfazione per Sara Penzo chioggiotta in forza al Brescia in serie A dopo l'esperienza in Svizzera ormai è diventata una veterana in Nazionale Italiana visto le numerose partecipazioni ai campionati del Mondo ed Europei si giocherà il posto da titolare con Marchitelli e Schroffenegger.

martedì 2 luglio 2013

PRESENTAZIONE SETTORE GIOVANILE CLODIENSE

--> PRESENTAZIONE SETTORE GIOVANILE CLODIENSE – 01/07/2013 Comincia sotto i migliori auspici la stagione sportiva 2013/2014 per il settore giovanile della Clodiense. Attorniato da una folta cornice di pubblico giovane ed adulto lo staff dirigenziale ha presentato i programmi per il nuovo anno calcistico. A fare gli onori di casa il Presidente IVANO BOSCOLO BIELO il quale ha rinnovato l’impegno della Società che crede nei giovani, in un contesto in cui la valorizzazione del proprio vivaio è diventato un punto importante per la sopravvivenza delle squadre di calcio. Il nuovo anno prevederà un forte connubio tra 1° Squadra e Settore Giovanile dovuto anche alla presenza di Mister ANDREA PAGAN che con i giovani ha lavorato ed in maniera egregia fino all’altro ieri; ma il fiore all’occhiello della giornata è stata la presenza dei Responsabili Tecnici del Progetto “UDINESE ACADEMY”, PAOLO POGGI e DAVIDE DRASCEK. Da quest’anno la Clodiense ha stretto un rapporto di collaborazione che, come hanno illustrato i referenti del Progetto, prevederà la presenza mensile di Tecnici del loro Staff che visioneranno e valuteranno le metodologie di allenamento dei tecnici chioggiotti oltre ad avviare una vera e propria attività di scouting nei confronti dei singoli giocatori che faranno parte delle rose della società granata, sottolineando il fatto che la Clodiense è stata una delle prime compagini ad essere contattata nel Veneto per mettere in atto questa preziosa collaborazione. Successivamente c’è stato l’intervento dell’Assessore allo Sport Dott. NARCISO GIROTTO il quale ha evidenziato che i giovani granata rappresentano non solo la Clodiense ma, soprattutto l’intera città di Chioggia e quando si trovano a fronteggiare i pari età avversari devono quindi saper trasmettere nel miglior modo possibile i valori dello sport. Infine la presentazione dello Staff Tecnico da parte del Responsabile del Settore Giovanile LINO MAINER che vedrà nei propri ranghi i seguenti allenatori: 1° SQUADRA ANDREA PAGAN JUNIORES NAZIONALI GIANLUCA MATTIAZZI ALLIEVI ELITE GIANLUCA BULLO GIOVANISSIMI 1999 JOHNNY ZENNARO GIOVANISSIMI 2000 RAFFAELE BARRA ESORDIENTI 2001 FRANCESCO VILLAN ESORDIENTI 2002 ANDREA BOSCOLO PULCINI 2003 RAFFAELE RICUCCI GIUSEPPE BONGIOVANNI PULCINI 2004 DANIELE PADOAN CORRADO BULLO DAVIDE ZENNARO PULCINI 2005 LUCA SPINADIN MATTEO SCUTTARI PICCOLI AMICI RENZO CIRIELLO MASSIMO MARCHESAN VALENTINA BULLO DAVIDE NORDIO RESPONSABILE TECNICO RENATO TIOZZO MASSIMO RANZATO PREP. ATLETICO-COORD. DARIO PENZO ALBERTO ROSSETTI MASSIMO PENZO VALENTINA BULLO PREPARATORE PORTIERI IVANO ROSSETTI ANTONELLO DORIA MIRCO BERNARDINELLO. -->

LA CLODIENSE SI RINFORZA

QUATTRO RINFORZI A DISPOSIZIONE DEL NUOVO TECNICO PAGAN Grandi novità in campo. Quattro i nuovi acquisti effettuati dalla squadra di casa. Andrea Moretto ('91) andrà ad aggiungersi alla rosa dei difensori. Dopo due stagioni con la Sambonifacese in seconda divisione, l'anno scorso Moretto ha giocato con il Rovigo in Eccellenza. Il giovanissimo Tommaso Nutta ('94), proveniente dalla primavera dell'Udinese e dall'Eccellenza con il San Daniele, giocherà invece in porta. Tra i nuovi acquisti anche l'attaccante Luca Bidogia ('92), alto 1 metro e 88 centimetri. Bidogia ha militato in serie D, poi in seconda divisione con il Treviso, poi, nel 2012, si è trasferito al Sandonajesolo e in dicembre è stato acquistato dal Dolo in Eccellenza. Infine, a centrocampo, è stato preso il talentuoso Luca Villanovich che ha giocato con la Triestina in serie C/1, con il Trento in serie D e ha finito la stagione in Eccellenza con il Santa Lucia Trieste. Molto soddisfatto dei nuovi acquisti Mauro Gallo che commenta «si tratta di giovani validi e che fanno al caso nostro. Ora puntiamo a prendere un attaccante e un centrocampista». --> INTERVISTA A LUCA BIDOGIA Nato a San Donà di Piave, Luca è cresciuto col mito di Marco Van Basten, sua fonte di ispirazione in campo. Alto quasi 190 centimetri, fisicamente ben strutturato, Bidogia gioca principalmente come prima punta, ma può anche agire da secondo attaccante. Pur avendo piedi raffinati, Luca è particolarmente abile nel gioco di testa, sia quando si tratta di concludere sia quando ci sono delle sponde da offrire ai propri compagni, caratteristica questa sviluppata su precise richieste del tecnico Zanin, come ha rivelato qualche tempo fa in un’intervista per il sito ufficiale del club veneto. Da piccolo avrebbe potuto anche trasferirsi all’Atalanta, in virtù della collaborazione col club della sua città, ma alla fine ha sviluppato tutta la sua carriera agonistica nella propria terra, tra San Donà e Musile di Piave, prima del passaggio in riva al Sile. Bidogia è un attaccante che piace. Diversi club sono pronti a gettarsi su di lui, ma Luca vive questo momento senza assilli: il suo traguardo, per il momento, è quello di ritagliarsi sempre più spazio nel Treviso anche in questa stagione, anche al cospetto di compagni più esperti. QUAL E' LA MOTIVAZIONE CHE TI HA FATTO VENIRE A CHIOGGIA NOTORIAMENTE UNA PIAZZA IMPORTANTE?? Ciao Daniele! Ti ringrazio per la richiesta e per il messaggio di benvenuto che mi hai mandato, sono contento di tornare in una piazza molto seguita e il blog che mi hai linkato ne è subito la prova. Ci sono vari motivi che mi hanno spinto ad accettare la proposta della Clodiense. Sono molto contento perché ho l'occasione di riscattarmi in una delle piazze più importanti della serie D, in uno dei migliori stadi della categoria nel quale personalmente mi è sempre piaciuto molto giocare. Sicuramente uno dei motivi per cui sono entusiasta e non vedo l'ora di iniziare a Chioggia è proprio il fatto che è notoriamente una piazza molto importante dove giocare è sempre e comunque uno stimolo a prescindere da tutto; inoltre mi ha molto ben impressionato il Direttore Mauro Boscolo che si è dimostrato fin dall'inizio una persona molto seria e degna di fiducia. CI FAI UNA BREVE DESCRIZIONE DELLE TUE CARATTERISTICHE ? Sono una prima punta (altezza 188 per 83 kg circa) quindi prediligo il gioco aereo ma devo dire che il periodo passato ad allenarmi con Mister Zanin e con Tedino mi ha fatto molto migliorare dal punto di vista tecnico nel quale, come in tutto, comunque devo ancora migliorare tantissimo e sono pronto a farlo. Gioco molto di sponda e spesso mando in gol anche gli altri attaccanti, come avveniva negli anni a Treviso, ma non disdegno neanche muovermi in profondità, meglio sugli spazi larghi visto che ho più progressione che rapidità. QUAL è L'OBBIETTIVO CHE LA SOCIETÁ SI è PREFFISSATO? La società mi ha fatto fin dal primo incontro una buonissima impressione. Il desiderio è quello di fare una squadra giovane che però sappia farsi rispettare quindi penso sia un'ottima opportunità per me e sono deciso a sfruttarla al massimo. TOMMASO NUTTA