Pagine

domenica 3 gennaio 2021

COVID ALL'UNION CLODIENSE: SALTA LA PARTITA DI MARTEDÌ, CHIESTO IL RINVIO ANCHE PER IL MATCH DI DOMENICA 10

Ora è ufficiale, la partita di calcio tra Luparense e Union Clodiense -in programma martedì 5- sarà rinviata a causa della positività di quattro, forse cinque giocatori granata. Anche il tampone molecolare praticato ieri nei confronti dell'ultimo atleta che si era positivizzato (un giovane delle quote under) ha confermato l'esito del test rapido, pertanto la società lagunare ha chiesto alla Lega Dilettanti il rinvio del match, come da regolamento.
In presenza infatti di almeno 4 positivi, scatta il rinvio d'ufficio. Dal momento che potrebbe essere poco probabile la negativizzazione di qualcuno entro domenica prossima 10 gennaio, giorno in cui il calendario prevede la disputa dell'incontro tra l'Union Clodiense e il Montebelluna, il direttore sportivo Roberto Tonicello ha già avanzato al comitato interregionale la richiesta per l'ulteriore rinvio anche del match casalingo.
Oggi intanto dovrebbero arrivare i risultati del tampone molecolare applicato a un quinto calciatore della squadra chioggiotta, pure risultato positivo al primo test rapido. È la prima volta dall'inizio dell'epidemia che l'Union Clodiense si trova a dover rinviare una partita, a causa della positività di propri atleti. Finora anche le avversarie di giornata erano rimaste immuni dal contagio. La scoperta dei primi casi di positività fra i giocatori granata risale al 30 dicembre, quando la formazione si è ritrovata per allenarsi e sono stati chiesti i tamponi volontari.

Nessun commento:

Posta un commento