Pagine

sabato 23 gennaio 2021

UNION CLODIENSE A BOLZANO PER SCALARE LA CLASSIFICA: RECUPERANO MOLTI INDISPONIBILI, APPRENSIONE PER CUOMO

Tour de force per l'Union Clodiense. Dopo il sofferto pareggio interno contro la Manzanese di mercoledì scorso, è tempo di affrontare la trasferta più lunga del girone: nel pomeriggio di sabato la squadra è partita per Bolzano, dove dalle ore 14.30 di domenica affronterà a porte chiuse i locali della Virtus. Per la gara dell'Internorm Arena l'allenatore Antonio Andreucci recupera quasi tutti gli infortunati e gli indisponibili post Covid, eccetto Mattia Biolcati e il nuovo portiere Alvise Gherardi: sarà ancora Cristian Amatori, quindi, a difendere i pali granata.
Problemi anche per Marco Cuomo, uscito nel finale del match allo stadio Ballarin per una distorsione: le condizioni del vicecapitano verranno valutate fino a pochi minuti prima di andare in campo, eventualmente al suo posto potrebbe giocare Giovanni Pastorelli o accentrarsi Mattia Seno, con l'inserimento a sinistra dell'altro nuovo acquisto Andrea Monticelli oppure di Gaetano Porcino. Non è escluso che il tecnico lagunare compia alcuni cambi rispetto alla partita infrasettimanale, magari inserendo quel Daniele Melandri che con Enrico Trento rappresenta il fiore all'occhiello del mercato recentemente condotto dal direttore sportivo Roberto Tonicello.
La classifica, peraltro assai provvisoria, vede l'Union Clodiense al quinto posto con tre incontri da recuperare (il prossimo sarà mercoledì in casa contro la Prodeco Montebelluna), mentre la Virtus Bolzano staziona nelle parti medio-basse della graduatoria, anche in questo caso con due match arretrati ancora da disputare. La compagine allenata in continuità da Alfredo Sebastiani, e presieduta dall'ex stella dell'hockey su ghiaccio Robert Oberrauch, dovrà fare a meno di Elis Kaptina che è stato squalificato per una giornata, ma può contare sopra un organico affiatato, imperniato sui vari Kiem, Bacher, Cia, Arnaldo Kaptina, Kicaj, Timpone, Cremonini.

Nell'unico precedente in serie D, risalente all'aprile 2019, un gran goal da fuori area di Marco Djurić all'80° minuto diede i tre punti agli ospiti, importantissimi allora in chiave salvezza. La partita di domenica sarà arbitrata da Matteo Campagni della sezione AIA di Firenze, e potrà essere vista in diretta streaming dalla pagina facebook ufficiale della società Union Clodiense.

Nessun commento:

Posta un commento