domenica 31 gennaio 2016
ORGOGLIO CLODIENSE: VINCE IN CASA CON LA SECONDA IN CLASSIFICA
ORGOGLIO CLODIENSE VINCE CON L'ALTOVICENTINO
CLODIENSE – ALTOVICENTINO 2-1
Clodiense (4-3-3): Okroglic; Rolli, Abcha, Boscolo Berto, Boscolo Nata; Amadio, Bargiggia, Malagò (34’st. Saitta); Calzavara (26’st. Ruocco), Scarpa (43’st. Rota), Mazzetto. A disposizione: Clede, Chiozzotto, Zaninello, Bonaldo, Panfilo, Sigolo. Allenatore: Mattiazzi.
Altovicentino (3-4-1-2): Abibi; Bonetto, Gritti, Ugo; Lavagnoli (26’st. Beccia), Boscolo Papo (15’st. Laurenti), Favret, Kicaj; Rondon; Falconieri (11’st. Odogwu), Peluso. A disposizione: Ayoub, Manolache, Rubbo, Nchama, Andreetto, Ghirardi. Allenatore: Zironelli.
Arbitro: Raciti di Acireale.
Reti: pt. 24’ Calzavara; st. 15’ Rondon, 19’ Scarpa su rigore.
Note: giornata soleggiata nel 1 t nebbiosa a metà secondo tempo Ammoniti: Okroglic, Rolli, Boscolo Nata, Bargiggia, Amadio, Scarpa, Rota, Kicaj, Ugo. Angoli: 5-3 per l’Altovicentino. Spettatori: 100
LA CLODIENSE RIESCE NELL'IMPRESA DI BATTERE LA SECONDA IN CLASSIFICA
Una Clodiense che ha interpretato alla lettera le parole del Mister Mattiazzi che in settimana aveva dichiarato che dobbiamo lottare come un animale ferito ma che non è ancora morto e si sa che la forza della disperazione spesso porta a grandi risultati.
Una partita che ha visto l'esordio di Luca Bargiggia che ha disputato una grandissima partita messo a giocare davanti la difesa come giocava con il Delta Porto Tolle bene anche Malagò e Scarpa.La difesa pur priva di Barzan e Moretto ha schierato Abcha e Rolli ed è riuscita a reggere l'urto di una squadra che sulla carta e dai nomi dei giocatori doveva far un solo boccone dei lagunari.
Dopo un bel tiro di Rondon in apertura che trova la gran risposta di Okroglic la Clodiense passa in vantaggio al 24′ del primo tempo con il tap-in di Calzavara dopo una respinta di Abibi; Abibi peraltro è bravissimo a evitare il raddoppio poco dopo respingendo una conclusione di Scarpa. Nella ripresa arriva il pareggio: al 56′ gran conclusione a giro di Rondon e stavolta nulla da fare per il nostro portiere ma dopo tre minuti viene fuori l'animale ferito che tenta la sopravvivenza e l'arbitro Raciti concede la massima punizione ai padroni di casa per un fallo in area di Ugo su Mazzetto, Scarpa è implacabile dal dischetto a mettere la palla alla destra del portiere Abibi. A nulla serve il forcing finale dei vicentini e può partire l'esultanza del pubblico lagunare sotto un nebbione che ha accompagnato la partita nel secondo tempo.Prossima partita la Clodiense affronterà al Ballarin il Forli.
INTERVISTA A MATTIAZZI "A Correggio domenica in sala stampa ci davano per morti a me a dato fastidio perché sapevo che eravamo solo feriti e quando lo sei la reazione per sopravvivere può essere inaspettata e vincente e così è stato ho lavorato molto in settimana sull'aspetto psicologico e di motivare i ragazzi ora dobbiamo continuare con questo spirito.
SCARPA" È stata una partita molto difficile perché giocare contro la seconda in classifica non è mai facile, abbiamo sofferto ma non abbiamo mollato un attimo e siamo stati bravi a non mollare un secondo, nel primo tempo ero un po in difficoltà, anche se ho avuto un occasione e il portiere ha fatto un miracolo, poi nel secondo tempo mi sono ripreso ed è venuto il gol della vittoria Bargiggia è un ottimo giocatore è ci potrà dare una grande mano per la salvezza.
BOSCOLO NATA " Non è importante la prestazione individuale o collettiva che sia, ma l'importante è essere riusciti a portare a casa i 3 punti che in questo momento sono essenziali per noi, penso comunque che dopo questa grande prestazione di squadra, siamo consapevoli che possiamo giocarci ogni partita con chiunque
La partita è stata seguita da mario Vittadello, l'ex allenatore della Clodiense, che , evidentemente ci ha portato fortuna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento