Pagine

martedì 16 febbraio 2021

UNION CLODIENSE A SAN MARTINO DI LUPARI, UN ANNO DOPO: DAL RECUPERO DELLA TRASFERTA RIPRENDE IL SOGNO INTERROTTO

E così, dopo un anno, si torna a San Martino di Lupari. Era domenica 16 febbraio 2020 quando l'Union Clodiense espugnò lo stadio Casèe per 3-2, con doppietta del Rulo Ferretti: dopo la miglior prestazione stagionale, al cospetto di un avversario temibile, la squadra era terza in classifica e "vedeva" il Campodarsego (allenato da Antonio Andreucci), ma soprattutto pregustava il prossimo derby casalingo contro l'Adriese, con la forza data dai propri tifosi.

Poi, invece, la storia -e le decisioni della Lega Dilettanti, tra quozienti, rinunce, coppe Italia e promozioni- hanno fatto in modo che si tornasse ad affrontare la Luparense, sul suo terreno, a distanza di 366 giorni esatti. Senza gli spettatori, con la mascherina addosso: un altro calcio, sempre se è calcio. Ma l'Union Clodiense, ancora una volta, si affaccia sull'alta classifica con l'intenzione di rimanervi: ecco quindi che l'incontro di mercoledì allo stadio Casèe assume la stessa importanza di un anno fa.

Dopo la franca vittoria contro il Cjarlins, il tecnico lagunare è costretto a fare a meno di Giovanni Madiotto -toccato duro nel primo tempo sabato, e in attesa di esami più approfonditi- e ancora non sa se potrà disporre dal primo minuto del rientrante Umberto Nappello, pure convocato dopo l'assenza contro i friulani. Ci sarà anche Nicolò Stalla, che ha recuperato dal colpo subìto nel finale, per il resto fiducia al centravanti Bryan Gioè (sbloccatosi nell'ultimo incontro) e al possibile turn over.

In casa rossoblu, l'accoppiata Alberto Briaschi (direttore sportivo) e Nicola Zanini (allenatore) da Este ha condotto metodi e programmi razionalizzati per le ambizioni societarie e un organico di primo livello: l'ultimo mercato ha portato proprio a uno scambio con i granata, che hanno lasciato partire in direzione San Martino di Lupari quel Pietro Baccolo che tante volte era stato risolutivo per la salvezza 2019 e la cavalcata 2020. In laguna si è già ambientato, nel percorso inverso, il dinamico Enrico Trento. L'incontro sarà arbitrato da Simone Pistarelli della sezione AIA di Fermo e trasmesso in diretta video dalla pagina facebook ufficiale della società Union Clodiense.

Nessun commento:

Posta un commento