Pagine

lunedì 8 febbraio 2021

SOTTO LA PIOGGIA L'UNION CLODIENSE BATTE 1-0 L'ARCIGNO CARTIGLIANO E RIMANE AGGRAPPATA ALLE POSIZIONI DI VERTICE

L'Union Clodiense ha battuto ieri per 1-0 il Cartigliano, con goal di testa di Gaetano Porcino al 28° del primo tempo, su calcio d'angolo battuto da Umberto Nappello. L'aria, resa elettrica dalla pioggia, ha visto anche momenti di ruggine nella ripresa, domati a fatica dall'arbitro Gigliotti in corrispondenza di alcuni brutti falli degli ospiti.

A proposito del maltempo, rimane indegna l'assenza della copertura nella tribuna centrale e della cabina per i media allo stadio Ballarin, portata via dalla tromba d'aria dello scorso ottobre, e non più sostituita.

Tornando al match, contro un avversario arcigno, affiatato e ben messo in campo i tre punti sono stati appannaggio della squadra di Antonio Andreucci, anche grazie a una grande parata di Christian Amatori nella prima frazione di gioco, che ha tolto letteralmente il pallone dai piedi del centravanti biancoblu Edoardo di Gennaro, mentre era pronto a calciare a rete.

I migliori tra i granata sono stati l'autore del goal (schierato nel primo tempo a centrocampo), il solito immenso Alberto Ballarin e un ritrovato Pietro Martino.

Il pareggio interno del Trento contro il Chions fanalino di coda (da 3-1 a 3-3 nel finale) apre peraltro nuove prospettive ai lagunari, mentre si conferma nei piani alti la forza d'urto della Manzanese, che solo l'Union Clodiense è riuscita a fermare a zero. Sabato 13, in anticipo, la prima giornata del girone di ritorno porterà allo stadio Ballarin i friulani del Cjarlins Muzane.

Nessun commento:

Posta un commento