Pagine

domenica 14 febbraio 2021

L'UNION CLODIENSE BATTE IL CJARLINS MUZANE E LA BORA: 2-0 NEL SEGNO DI GIOÈ, GRANDE PROVA DI TUTTA LA SQUADRA

Una convincente Union Clodiense ha piegato ieri, nell'anticipo di campionato, i friulani del Cjarlins Muzane per 2-0, in uno stadio Ballarin pervaso dal forte vento di bora. Eppure i granata hanno messo al sicuro il risultato con le folate contrarie del primo tempo: al 17° cross basso del solito Martino, al settimo assist nel torneo, per il primo goal stagionale di Bryan Gioè.

Poi al 23° il centravanti lucchese -migliore in campo- viene sgambettato da Tobanelli dopo che aveva già tirato (alto) verso la porta di Sourdis. L'arbitro Fichera fischia il rigore, che Melandri non sbaglia. Secondo tempo con Trento al posto dell'acciaccato Madiotto, e squadra di casa in controllo abbastanza sciolto, tra colpi di classe e grandi interventi difensivi, a concedere solo due occasioni agli ospiti oltre all'incrocio dei pali colpito da Duse verso la fine.

Interessante l'esperimento di Valentini trequartista nella ripresa, ma tutta la squadra ha disputato un match qualitativo e concentrato, anche atleticamente performante fino al fischio finale: da segnalare l'inesauribile Porcino (anche leader in campo), la continuità del giovane Stalla, la puntuale regia di Erman, la tecnica di Melandri, la forza di Cuomo.

Alla meritata vittoria lagunare farà seguito, mercoledì, il recupero in casa della Luparense di Pietro Baccolo, anche ieri a segno: squadra che vince non si cambia, ma l'Union Clodiense ha dimostrato anche nel turn over di essere compagine di gran livello per il girone C.

Nessun commento:

Posta un commento