Pagine

domenica 3 maggio 2020

SERIE D, OGGI SI SAREBBE CONCLUSA LA REGULAR SEASON: IL SOGNO DELL'UNION CLODIENSE POTRÀ RIPRENDERE?

Oggi, domenica 3 maggio, avrebbe dovuto concludersi il calendario regolare per il campionato di calcio di serie D. Tutto è invece cristallizzato all'ultima partita effettivamente giocata lo scorso 16 febbraio, quando l'Union Clodiense sbancò lo stadio di San Martino di Lupari portandosi a sette punti dalla capolista Campodarsego: ancora niente è dato sapere riguardo l'eventuale prosieguo della stagione, tranne che le attività sono senza dubbio sospese almeno fino al 18 maggio.

Forse i giocatori torneranno a potersi allenare con tutte le protezioni (ovvero con tutte le difficoltà dei dispositivi individuali), come stabilisce l'ordinanza odierna del presidente della giunta regionale Zaia: tanti in questo periodo sono tornati a casa dalle rispettive famiglie, nei vari angoli d'Italia. Ma se questa è la realtà, niente vieta di tornare col pensiero a quella domenica di febbraio, quando l'euforia di giocatori e tifosi -e i concomitanti risultati favorevoli- lasciavano immaginare che la rincorsa alla vetta fosse possibile.

E chissà cosa sarebbe accaduto, di lì in avanti, alla squadra granata allenata da Mario Vittadello: con undici partite a disposizione, proprio oggi si sarebbe potuto suggellare il sogno indicibile di una intera città. Questa mattina ci saremmo svegliati contando i minuti che separavano dall'uscita di casa per recarsi allo stadio Ballarin, la tensione alle stelle per il match contro il Feltre, la speranza di esultare per un goal di Ferretti, un'invenzione di Marangon, una scivolata del capitano Alberto...

Con un occhio al telefono per i risultati dagli altri campi, che avrebbero potuto regalare il paradiso alla laguna. Ma invece è solo l'ennesima, calda domenica senza il pallone che rotola, né i cori degli ultras: resta solo la speranza di ricominciare al più presto, non importa in quale stagione meteorologica, e magari con l'impianto rimesso a nuovo (curve comprese) affinché il sogno di tutti diventi realtà.

Nessun commento:

Posta un commento