Pagine

mercoledì 27 maggio 2020

FORZA ITALIA AL COMUNE: «RIFARE LO STADIO BALLARIN PER NON TROVARSI IMPREPARATI ALL'EVENTUALITÀ DELLA SERIE C»

Il responsabile Sport di Forza Italia a Chioggia, Daniele Venturini, interviene riguardo i rumours relativi alla riforma del calcio italiano, che attraverso i dovuti passaggi potrebbe spalancare le porte della terza serie (una serie C dilettantistica a 60 squadre) all'Union Clodiense. «Si tratta di un'ipotesi largamente condivisa dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia - esordisce Venturini - e in tal caso il blasone e la storia calcistica della città, uniti alla solidità finanziaria della società, possono fare sì che il terzo posto della stagione appena conclusa valgano il ripescaggio nella nuova categoria».
In tal caso, si aprirebbe la questione dello stadio: «Va fatto un ragionamento serio e costruttivo con l'amministrazione comunale - continua l'esponente di Forza Italia - allo scopo di prevedere l'adeguamento dei lavori già in corso per mettere a norma il Ballarin, e consentire ai tifosi di poter assistere alle partite interne a Chioggia anziché spostarsi in trasferta ogni settimana».
Secondo Daniele Venturini, «occorre in primis aumentare a 500 posti la curva ospiti (attualmente quella nuova ne contiene 200), prevedere un impianto di illuminazione regolare per le gare serali, e ovviamente la copertura della tribuna centrale. Ostacoli non insormontabili, data la grande disponibilità economica di cui gode questa giunta dopo lo sblocco del patto di stabilità».
Infine, opportuna la riapertura della curva sud Franco de Paolis agli ultras, che quest'anno hanno trovato posto nel margine meridionale della gradinata est. Forza Italia esorta l'assessora allo Sport, Isabella Penzo, a convocare subito un tavolo di lavoro con la società Union Clodiense Chioggia Sottomarina per non trovarsi impreparati nel caso ci si dovesse trovare a gestire questa lusinghiera ipotesi.

Nessun commento:

Posta un commento