Pagine

mercoledì 27 maggio 2020

UNION CLODIENSE, È GIÀ MERCATO: NON RINNOVANO IL DIFENSORE GRANZIERA E LA PUNTA TATTINI, SEPARAZIONE CONSENSUALE

Primi movimenti di mercato in casa Union Clodiense. La società granata ha ufficializzato la conclusione consensuale del contratto con il difensore Davide Granziera (classe 1998) e l'attaccante Marco Tattini (1990): il direttore sportivo Roberto Tonicello li saluta ricordando la speciale relazione umana instaurato in queste stagioni. «Davide e Marco sono persone di rara umanità e intelligenza - si legge nella nota - capaci di scrivere un rapporto profondo con tutto lo spogliatoio, la società e la città. Ad entrambi va un sentito ringraziamento e un grande augurio per un futuro roseo e denso di soddisfazioni».
Granziera, scuola Inter, era il giocatore da più tempo consecutivamente in forza alla squadra lagunare: correva infatti l'estate 2017 quando arrivò alla corte dell'allora allenatore Massimiliano de Mozzi. Da allora è riuscito a interpretare tutti i ruoli della difesa, formando un'ottima batteria di fascia destra con Martino ma destreggiandosi bene anche dall'altra parte, oltre che quale centrale. La statura e le capacità atletiche lo hanno reso protagonista anche in zona goal, come si è visto spesso nell'ultima stagione: non solo nei colpi di testa da calcio d'angolo, ma anche con l'incredibile capolavoro balistico segnato contro la Luparense.

Tattini, ex Imolese, aveva cominciato a vestire il granata nell'autunno 2018, giostrando bene fin dall'inizio grazie alle doti tecniche e alla sapienza tattica. Purtroppo, dopo nemmeno un minuto in campo nella trasferta di Chions il 16 dicembre dello stesso anno, Tattini si infortunò al ginocchio e la diagnosi nei suoi confronti è stata impietosa: lesione del legamento crociato. La società ha atteso il suo ritorno e lui l'ha ripagata con il goal del pareggio nella prima giornata del torneo ormai concluso, in casa contro il Tamai, quando si avvitò di testa nonostante avesse pochi minuti nelle gambe. Il successivo arrivo di Ferretti consentì di completare un'intesa già rodata.

Nessun commento:

Posta un commento