Pagine

domenica 13 ottobre 2013

CLODIENSE 0 ROMAGNA CENTRO 3

ROMAGNA C. ASFALTA LA CLODIENSE

LA CLODIENSE PERDE 3 A 0 SOTTO SUBITO PER 1 A 0 NON RIESCE A REAGIRE E PER TUTTA LA PARTITA E IN BALIA DEGLI AVVERSARI .

Privo di quasi tutta la difesa Mister Pagan sostituito in panchina dal vice Mattiazzi propone una difesa a 3 con Boscolo Berto Gioacchina e Ponce piu' avanzati Sambo e Schiavon in avanti Franciosi e Bounafaa in giornata decisamente no in attacco nessuno quindi impossibile fare qualche cross senò da azione ferma.
Il Romagna Centro propone una formazione con Vandi e Arrigoni al centro della difesa Roccati al centro a fare gioco e in avanti un Peluso che ha fatto quello che ha voluto.
Al 4' una delle rare occasioni da gol dei granata Sambo lancia Bounafaa che prova il diagonale ma la palla viene respinta da Semprini la palla carambola sui piedi di Iobbi che tira troppo piano. Da questo momento e un monologo dei Romagnoli al 21' Peluso salta in uscita Luca Boscolo ma il tiro viene respinto da Schiavon al 23' rigore per il Romagna su un fallo ingenuo quanto inutile di Boscolo Berto che combina l'ennesimo pasticcio dopo quello di Lucca segno che il ragazzo non sta passando un bel momento anche se l'arbitro quà poteva anche sorvolare invece da rigore si incarica della trasformazione Drudi che insacca alla destra di Luca che aveva intuito la direzione ma non ha potuto parare.Neanche passano due minuti al 25' girata al volo centrale ma potente e spettacolare di Roccati che fa secco Luca per il 2 a 0. Al 36' Nicolini si divora il 3 gol che sembrava fatto la Clodiense non reagisce sembra impietrita.
Si spera nella ripresa visto l'andamento dell'ultima partita in casa ma nello spogliatoio manca il tecnico Pagan stavolta e il buon Mattiazzi non riesce a dare la carica al 7'su errato disimpegno di Olivieri che era subentrato a Schiavon, Peluso si mangia il gol  al 9' ancora lo stesso Peluso calcia appena sopra la traversa, mentre al 18' la Clodiense avrebbe la palla per riaprire il match bella imbucata di Bidogia subentrato a un deludente Villanovich al centro per l'accorrente Bounafaa che tutto solo davanti a Semprini si fa ipnotizzare e mette la palla a lato tra lo sconcerto generale.La Clodiense non riesce a scuotersi e sembra aver alzato bandiera bianca già a metà ripresa gli ospiti senza faticare macinano gioco e occasioni al 21' e sempre Peluso con un grande tiro ma Luca respinge alla grande in corner al 25' Lombardi tira di poco alto il terzo gol arriva su l'ennesima ingenuità della difesa granata Luca esce su una palla che era di Gioacchina i due si scontrano la palla va sui piedi di Peluso che a porta sguarnita realizza il gol che chiude definitivamente la partita sempre che di partita ci sia stato i tifosi abbandonano sconsolati le tribune in anticipo sconsolati da una prestazione vergognosa perchè si può perdere ma ci sono modi e modi per perdere questo è quello meno consigliato.
COMMENTI SALA STAMPA
Mister Pagan " E L'unico a presentarsi in sala stampa della Clodiense visto che saggiamente ha deciso di lasciare i ragazzi tranquilli in questa giornataccia " E stata una prestazione non all'altezza della categoria non voglio sentire parlare di scusanti per le numerose assenze soprattuto in difesa i ragazzi che sono andati in campo dovevano sopperire alla qualità ospite con altre doti tipo generosità e cuore che oggi non si sono viste senza nulla togliere all'ottima prestazione del Romagna i gol sono venuti tutti su nostre ingenuità a Forcoli dobbiamo giocare con il coraggio che oggi ci è mancato.
Mister Medri" Di tutt'altro umore il mister Romagnolo che risalta più  i meriti della propria squadra che i demeriti della Clodiense oggi i ragazzi hanno fornito una prova perfetta non hanno sbagliato nulla se questa sarà la mentalità c'è la possiamo giocare con tutte.
Commento d.d
E difficile commentare una partita che non c'e' stata troppo il divario tecnico e soprattuto fisico con I romagnoli che arrivavano sempre prima sulle palle la difesa senza ben 3 titolari e apparsa impacciata aver scelto di mettere Ponce e stato un clamoroso autogol sulla sua fascia era in gioco da ragazzi superarlo aver giocato senza una punta di riferimento ha causato 0 tiri in porta in due partite segno che lo stato confusionale colpisce anche il tecnico che in sala stampa accusava I 3 gol ospiti a 3 regali nostri non avendo visto un'altro rigore netto per loro 8 occasioni clamorose da gol che grazie ai miracoli di luca non stiamo qua' a parlare di goleada un 90% di possesso palla dei romagnoli sinceramente I tifosi a fine partita erano sconvolti e non ricordavano in tanti anni una prestazione cosi deludente la mia opinione personale e che questa squadra abbia 11 giocatori contati e quando mancano molti titolari i panchinari non siano preparati per la categoria una squadra costruita con troppi giovani che mancano di esperienza che si e vista in partite gia' vinte e poi perse e in partite perse nettamente la societa' dovra' intervenire prima che l'acqua invadi la barca con conseguente naufragio.....
Da segnalare che durante la partita i vigili hanno provveduto a dare numerose multe nel parcheggio del cimitero a tifosi locali ospiti e giornalisti li esiste il disco orario ma durante tutte le partite precedenti di questa stagione e delle altre si era sorvolato usando il BUON SENSO visto che nella zona non esiste nessun parcheggio e che l'unico disponibile a borgo san giovanni non da la possibilità di parcheggiare ai tifosi invece sarebbe consigliabile aprirlo gratis ai tifosi una volta ogni due settimane per decongestionare la zona della stazione e del parcheggio del cimitero che viene preso d'assalto dalle macchine visto che non esistono altre zone di parcheggio si spera che il Comune trovi al piu' presto una soluzione perchè cosi' non si può piu' andare avanti.

SALE"E difficile trovare qualcosa che salga in questa prestazione poi pensandoci bene una cosa l'ho trovata SALE la delusione non tanto per la sconfitta perchè nel calcio si perde e si vince ma per un senso di umiliazione che il popolo granata ha subito e ha pensato quando ha lasciato in anticipo l'ALDO E DINO BALLARIN.
SCENDE"Qua si ha l'imbarazzo della scelta ma bisogna pur decidere il podio di questa domenica negativa al 3°POSTO BOSCOLO BERTO dopo la papera di domenica a Lucca errato disimpegno che ha causato il raddoppio e la fine del match con la Lucchese oggi ha causato un rigore talmente ingenuo che uno con la sua esperienza non può causare, con la palla che ormai era destinata fuori e con l'attaccante ospite impossibilitato a prendere il pallone 2°POSTO PONCE chiamato a sostituire uno dei 3 giocatori squalificati della difesa  titolare deve fare un ruolo non suo ha si tutte le attenuanti del caso ma i giocatori proprio in queste occasioni devono tirare fuori qualcosa di più  invece una lentezza una non capacità di intervenire sull'out prima sinistro poi destro visto che viene spostato diverse volte durante il match il giocatore da marcare sembrava una ferrari di fronte a una cinquecento sicuramente farà meglio quando giocherà nel suo ruolo.1°POSTO MISTER PAGAN Quando si vince i meriti li prende sempre il Mister quando si perde i demeriti li prende sempre il Mister è il duro destino di questo ruolo far giocare la squadra sia nel match di Lucca che nel match di oggi  senza una punta e dichiarare nelle due partite giochiamo per vincere e come chi vuole scalare  l'Everest senza corde e ganci ogni azione che si fa sulla fascia presuppone un cross che se non trova almeno una punta e destinato al nulla certo si possono vincere anche le partite senza punte ma se poi il risultato è 0 tiri in porta in due partite è sicuramente un'esperimento da non rifare.
A.C D.D


LE INTERVISTE DOPO PARTITA SERIE D GIRONE D

Ultima giornata13/10
Formigine - Massese1-0
Imolese - Montichiari2-1
Clodiense - Romagna Centro0-3
Riccione - Forcoli4-2
Sancolombano - Correggese2-3
Camaiore - Lucchese0-1
Fidenza - Mezzolara0-1
Thermal Abano - Fortis Juventus0-1
Palazzolo - V. Castelfranco2-2
Prossima giornata20/10
Correggese - Riccione-
Forcoli - Clodiense-
Fortis Juventus - Fidenza-
Lucchese - Sancolombano-
Massese - Palazzolo-
Mezzolara - Camaiore-
Montichiari - Formigine-
Romagna Centro - Imolese-
V. Castelfranco - Thermal Abano-
TOTALEIN CASAFUORI CASA
SquadraPGVNPGFGSDRVCNCPCVFNFPF
Correggese18760122517300301
Thermal Abano1675111459301210
Lucchese1675111266201310
Massese15750213310201301
Formigine1575021082301201
Fortis Juventus14742119127111310
Mezzolara14742116115300121
V. Castelfranco127331844210121
Romagna Centro1274031073102301
Imolese772141014-4202012
Sancolombano6706167-1031030
Palazzolo6706158-3040021
Fidenza5712439-6112012
Riccione571241014-4121003
Clodiense57124816-8112012
Camaiore47115311-8112003
Montichiari37115919-10111004
Forcoli07007423-19003004




22 commenti:

  1. Dovreste rimborsare il biglietto, per uno spettaccolo scandaloso.In una giornata calda soleggiata e senza calcio in Tv causa Nazionale, poco pubblico e sempre silenzioso dovete vergognarvi tutti quanti, sarebbe questo il bel calcio che fa la Clodiense in casa? Andrea vai a casa tua che ze ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che il pubblico c'era e si è fatto sentire più volte, infatti qualcuno ha detto, un certo Adolfo mi sembra, l'unica sufficienza della giornata va al pubblico. E se vado a casa, con chi ti sfoghi? :) ciao

      Elimina
    2. il responsabile dell'attuale situazione tecnico-societaria della CLODIENSE ha un nome ed un cognome: ANDREA SENO. Ora spiego meglio la mia tesi, il buon SENO per il pochissimo tempo che ha avuto a disposizione ha inciso molto positivamente e sostanzialmente nelle scelte dei giocatori da acquistare, purtroppo solo dopo pochi mesi è stato messo nelle condizioni di non potere dare più il suo prezioso contributo ( ed infatti a fine stagione ha dovuto lasciare a malincuore il suo compito ). La squadra e la società ha goduto degli effetti benefici per due campionati ( grazie anche all'ottimo lavoro svolto da Mister Vittadello ), ora dopo tutte le cessioni dei giocatori che erano stati indicati da Seno e Vittadello la gestione tecnica della società è rimasta in mano a colui che ha lavorato a 360 gradi per creare una CLODIENSE a sua totale immagine e somiglianza. Il Presidente nel frattempo ha perso anche due ottimi dirigenti storici che avevano il grande merito di riuscire a mediare allo strapotere decisionale di costui, immaginiamo il loro stato d’animo, sentendosi troppo mortificati nelle loro mansioni hanno preferito lasciare campo libero. Ora vedremo di cosa è effettivamente capace, ma un risultato per il momento bisogna già riconoscergli: ha allontanato il pubblico granata dallo stadio. In questo ha anticipato di ben due anni la volontà di alcuni lungimiranti dirigenti che reggono le sorti del calcio italiano e che vogliono un calcio senza tifosi ( vedere la sentenza ora sospesa ai danni del Milan che ha chiuso lo stadio di San Siro ). In conclusione SENO con il suo competente operato ha semplicemente posticipato di due anni quello che da ora in poi vedremo nel panorama calcistico locale.

      Elimina
    3. Intendevo Andrea Pagan, l'allenatore.Ti metti sempre in mezzo come el zioba! Il pubblico da casa si e' divertito di +, anche + numeroso di quello presente in campo.Ciao.

      Elimina
  2. premesso che il Romagna ha fatto veramente una grandissima partita e tutti gli episodi sono stati favorevoli agli ospiti, proprio in questo momento di grande difficoltà mi sento di fare un incoraggiamento pubblico ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico. Non bisogna dimenticare nemmeno per un attimo che la squadra è formata quasi interamente da atleti veramente molto giovani dai quali non si può pretendere quello che non possono dare ( carattere ed esperienza ). Quindi in questo momento di difficoltà servono nervi saldi e grande coesione e sostegno di tutto l'ambiente societario verso lo staff tecnico e i ragazzi.
    Rossano

    RispondiElimina
  3. Caro Rossano belle parole le tue ma ci vogliono i fatti io non darei l inesperienza e tutte le colpe ai giovani giocatori secondo anche il mister pagan ha le sue colpe anche lui (x tutto il rispetto che ho x pagan) e un inesperto della cstegoria quindi se io fossi la società non aspetterei molto a prendere qualche decisione......

    RispondiElimina
  4. Permettimi Rossano di replicare che non sono d' accordo con te, inanzitutto ci sono grossi limiti del mister, ti mancano difensori e giochi a 3 in difesa? Cercherai di sopperire giocando a 4 in linea.Poi giochi in casa senza in campo una vera punta di ruolo? Aspetti oltre 45 minuti per fare un cambio ( Olivieri non e' un attaccante) e mettere una punta?? Recrimina gli episodi? MA SI RENDE CONTO DI COME STAVANO GIOCANDO? Ci vuole una svolta in panchina, oltre al campo , c'e' inesperienza tecnica e carettariale di uno che non ha mai giocato a calcio, uno cosi' puo' allenare una 1 Cat..non siamo stati capaci nemmeno di battere un calcio di punizione! Il Romagna e' una neo promossa senza tanta esperienza di serie D, eppure sembrava il Real Madrid.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ringrazio gli amici 02:49 e 02:47 per la pacatezza e competenza dei loro interventi, le mie parole devono essere interpretate esclusivamente come un sostegno morale verso una squadra ed uno staff tecnico chiaramente in grossa difficoltà, volutamente per il ruolo che ricopro non voglio entrare pubblicamente su valutazioni tecnico/tattiche. Proprio stasera ( martedi ) mi sono confrontato con dei dirigenti e tecnici della Clodiense su quali potessero essere le reali motivazioni dell'attuale situazione e purtroppo le conclusioni di ognuno di noi erano molto simili. Certamente non devo essere io il difensore della Clodiense, sono a tutti noti nell'ambiente calcistico i miei punti di vista divergenti formalmente e sostanzialmente da alcune scelte strategiche della dirigenza, ma questo non mi impedisce di sostenere istituzionalmente una delle squadre che rappresentano la nostra città. Cosa che avevo fatto nei momenti di difficoltà quando in panchina c'era Mister Mario Vittadello, una persona dalla grande competenza tecnica e dal grandissimo spessore umano. Grazie Mister e complimenti per il grande lavoro che sta facendo a Vicenza.
      Rossano

      Elimina
  5. non abbiamo pubblicato cinque commenti che in pratica dicevano le stesse cose contro il Mr e contro la società, erano praticamente la fotocopia di uno già pubblicato, se volete che li pubblichiamo tutti per cortesia registratevi, se volete anche con un nome di fantasia. grazie

    RispondiElimina
  6. Rossano in modo molto diplomatico hai spiegato il tuo punto di vista su questo momento delicato della " nuova realtà", che condivido pienamente, ma secondo il tuo parere:
    1 cosa si può fare per aiutare ad uscire dalle secche questa squadra?
    2 domenica lo spettacolo calcistico e non solo visto allo stadio Ballarin è stato veramente desolante, condividi questa mia opinione?
    3 cosa pensi del silenzio stampa che i dirigenti della " nuova realtà " sembrano avere intrapreso come linea per spiegare o meglio per non spiegare i loro meriti e/o demeriti?
    Spero che questo intervento venga pubblicato e che Rossano o qualche dirigente della " nuova realtà" finalmente mettendoci la faccia direttamente e pubblicamente risponda a questi quesiti.
    Vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo volentieri all'amico 14:13:
      1.non intendo fare pubblicamente valutazioni e/o suggerimenti tecnico/tattici relativi alla squadra, come ho già detto io mi limito semplicemente a sostenere istituzionalmente il gruppo di lavoro ( squadra e staff tecnico );
      2. il mio ideale di una gara allo stadio Ballarin è totalmente diverso da quello che ho visto domenica;
      3. su questo punto voglio essere chiarissimo, solo il Presidente può sapere cosa è meglio per la propria società e per la propria squadra.
      Spero di avere risposto almeno in parte ai tuoi quesiti.
      Quello che posso auspicare e augurare a tutti NOI è quello di non perdere assolutamente la passione e la voglia di emozionarci per questo nostro sport e per il colore GRANATA che tanto valore ha per la Città di Chioggia.
      Credo di non offendere nessuno se confesso che il mio sogno calcistico è quello di vedere un giorno il glorioso Stadio A. e D. Ballarin di nuovo pieno di tifosi gioiosi ed in festa.
      Rossano

      Elimina
  7. Le prossime tre partite sono con squadre abbordabili,bisogna portare a casa punti o tanti saluti al mister ed al suo gioco spumeggiante visto le prime partite.Quello che preoccupa e aver visto la squadra scarica a livello mentale,domenica l'unico a spronare i compagni era Davide Boscolo.Il mister dopo la partita con la Correggese aveva detto di aver capito dove erano i limiti della squadra e con la scossa giusta di dare una svolta alla squadra, risultato beccate due sconfitte da 3 a 0, squadra molto nervosa con due espulsi a Lucca e svuotatata di idee e gioco in casa.Il problema sembra più psicologico che di gioco anche se su questo c' e' stata una involuzione.
    Si puo' giocare con una squadra molto giovane ma che vende cara la pelle domenica dopo domenica, che oltre al gioco ci mette cuore e grinta e questo deve trasmettere il mister.Vedremo le prossime partite come reagirà la squadra, altrimenti bisogna rimediare prima di arrivare al baratro.
    Gino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma DRUGO sei proprio il più dotato di super poteri del fantastico TRIO MARAVILHA, ma uno perchè si chiama GINO e parla semplicemente di calcio deve essere necessariamente GINO LEVANTACCI. Piuttosto mentre il tuo collega PELEGATTI sta facendo tranquillamente il solito non si hanno notizie della VANALI e dei suoi fantasmagorici servizi di lode alle eccezionali gesta sportive della vostra squadra del cuore. Aspettiamo con grande e fervida attesa i vostri prossimi interventi. Certo che per voi FANTASTICI EROI veri e propri fieri paladini della "nuova realtà" è un proprio momentaccio. Dai che passa e ritorna finalmente l'UNION CS.

      Elimina
    2. Ma sei di una monotonita' impressionante e Povero di contenuti siccome ti ritengo intelligente sforzarti un poco e fai commenti costruttivi e non ripetitivi non firmarti mi raccomando così dimostri chi sei..........

      Elimina
    3. DRUGO visto che mi sembri abbastanza informato delle cose di casa Clodiense, ma è vero che il Presidente ha intenzione di lasciare a fine anno? Se questa indiscrezione fosse vera non pensi anche tu che bisognerebbe già iniziare a pensare a cosa fare e come programmare il prossimo anno, giusto per non ritrovarsi a ripartire da zero come è già purtroppo successo un paio di anni fa. O sbaglio!!!
      EMANUELE

      Elimina
    4. Il presidente Ivano Bielo ha garantito, con le forze del suo gruppo, questa stagione calcistica, da quel poco che lo conosciamo non molla di sicuro, la squadra si risolleverà di sicuro.

      Elimina
  8. vedi caro fantastico eroe DRUGO nonostante tutto in fatto di competenza calcistica e di tante altre cose il buon GINO LEVANTACCI da un 10 a 0 a quello che è rimasto della dirigenza della " nuova realtà ". Purtroppo tutti sappiamo come GINO ha malamente chiuso la sua esperienza, ora però vedremo come concluderanno questi, non dobbiamo dimenticare i proclami che hanno fatto quando hanno costituito il sottomarina prima e la "nuova realtà " poi, i segnali che arrivano da RADIO PIAZZA sono molto ma molto preoccupanti, sembra quasi che ci sia un piano volutamente preordinato ( è evidente a tutti che tecnico e squadra sono troppo giovani ed inesperti per questa categoria ) che porta ad una inevitabile retrocessione, altrimenti quello che sta succedendo non si spiegherebbe con una motivazione minimamente logica. Viviamo con grande rammarico tutto questo, abbiamo un Presidente che doveva rappresentare la soluzione dei problemi calcistici cittadini, che doveva evidenziare quale grande errore che fu commesso in passato di dare la squadra a Gino e non a lui ed invece cosa ci tocca vedere: nessunissima voglia di investire anche minimamente nella squadra, nessunissimo segnale di riavvicinamento con la tifoseria, nessunissima capacità di coesione e di aggregazione delle forze cittadine che potrebbero ( almeno teoricamente ) aiutare il progetto, un allontanamento progressivo di dirigenti e tecnici. Chi ci capisce qualcosa sulle reali finalità di questo progetto merita un premio NOBEL grande come una casa.

    RispondiElimina
  9. Andrea come sempre sei un incrollabile ottimista ( credo in buona fede ), evidentemente da neofita della materia ti stanno sfuggendo alcune dinamiche sportive-societarie-economiche che in modo assolutamente palese portano ad una conclusione univoca e amara. Sostieni che la squadra si risolleverà di sicuro, ma su quali basi concrete poggia questa tua granitica certezza? Spero che tu sia informato su qualche nuovo acquisto di esperienza ( almeno un paio sulle zone nevralgiche del campo ), altrimenti il giovane tecnico Pagan ed il suo staff dovrà veramente fare miracoli per portare questo gruppo ad una auspicabile salvezza.

    RispondiElimina
  10. La cosa piuù importante EMANUELE non è che il Bielo lasci o no tanto si sa che la durata di un presidente ad una squadra di calcio va dai 5 ai 7 anni per assuefazione fisiologica rari sono i casi alla Franco De Paolis o alla Gino Levantacci ma a chi lascia????? non vedo grandi file di imprenditori disposti con questa crisi a prendersi carico di una società di serie D che economicamente ci vogliono cifre a doppi 0 per mantenere,se succedesse bene sicuramente il subentrante proporrebbe un progetto con gli elementi mancanti in quello attuale per far ritornare passione,tifo e altro al Ballarin,perchè se nessuno subentra la fine è quella che ha fatto il SANDONA' che sta giocando questa stagione in 3 categoria e allora la situazione sarebbe peggio di questa

    RispondiElimina
  11. forse per per te ( DRUGO ) la situazione sarebbe peggiore, ma a noi della " nuova realtà " non interessa niente, quindi per noi meglio una terza categoria che questa creatura che non ha ne testa ne coda. Solite cose: 1. niente passione; 2. niente tifoseria; 3. niente coinvolgimento; 4. ect. Insomma hai capito

    RispondiElimina