Inizia male il 2020 per l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina che nella prima giornata del girone di ritorno subisce un secco 3-0 in casa del fanalino di coda Tamai. I granata non sono mai stati in partita e sono crollati sotto i colpi dei friulani, passati presto in vantaggio con un bolide di Consorti che deviato da Cuomo si insacca all'incrocio dei pali; il punteggio è rinvigorito dalla punizione di Pramparo al 36° (il portiere lagunare Boscolo Palo non è esente da colpe), per trovare la sua dimensione nel finale con la pregevole esecuzione a giro di Crivaro. Gara da dimenticare in fretta se si vuole restare agganciati alle posizioni che contano.
Mario Vittadello inizialmente manda in campo una formazione che verte sull'inserimento di Perrotti tra le linee e Porcino al debutto dal primo minuto, salvo ricredersi nel secondo tempo con l'inserimento di Djurić. A leggere il referto arbitrale con ben 13 ammoniti e l'espulsione del friulano Marmiroli parrebbe di aver assistito a una sfida all'ultimo sangue, invece proprio la direttrice di gara Graziella Pirriatore ci ha messo del suo, inasprendo i toni fin dai primi minuti: ne farà le spese Alberto Ballarin, che sarà costretto a saltare la partita del Centenario, sabato in casa contro il Delta Porto Tolle. Le scaramucce poi sono scemate fin nell'atmosfera elettrica degli spogliatoi.
Anche il terreno di gioco in condizioni per niente buone ha giocato un ruolo, ma non ci sono scusanti se la prima esibizione dei chioggiotti dopo le feste di fine anno ha portato a un risultato così pesante e francamente inatteso. Sul cartellino del cronista solo una traversa di Ferretti colpita da lontano nel primo tempo, con uno splendido controbalzo che il portiere locale Pirana ha deviato da una rete certa, poi un colpo di testa di Porcino finito di poco alto nella ripresa in seguito a un calcio di punizione, quindi altri due calci piazzati di Marangon sventati dall'estremo difensore brasiliano e un palo di Martino in mischia.
Nessun commento:
Posta un commento