Pagine

sabato 25 gennaio 2020

DOMENICA L'UNION CLODIENSE VA A VIGASIO PER LASCIARSI ALLE SPALLE IL 2-2 CONTRO IL SAN LUIGI. TORNA FERRETTI IN ATTACCO

Gli strascichi del dopo Union Clodiense - San Luigi Trieste, con il pareggio per 2-2 raggiunto dagli ospiti nel finale di una partita dominata dai padroni di casa, si sono fatti sentire nell'ambiente granata. Un risultato mal digerito, come ammette lo stesso tecnico Vittadello, il quale nei giorni scorsi si è confrontato con la squadra per valutare gli errori tecnici e quelli di atteggiamento compiuti contro i giuliani.
Per la partita di domenica allo stadio Umberto Capone di Vigasio (Verona), contro una formazione che all'andata costrinse i lagunari allo 0-0 interno, occorrerà sfoderare una prestazione convinta: anche per questo in settimana la preparazione è stata più impegnativa, sia dal punto di vista fisico che da quello tattico. L'Union Clodiense è chiamata a sfoderare il proprio maggior tasso tecnico e l'allenatore ha fiducia di potervi riuscire.

Sul fronte formazione, rientra dalla squalifica Djurić ma non sarà disponibile Baccolo per lo stesso motivo. Recupera finalmente il centravanti Ferretti, mentre saranno out per infortunio o indisposizione Porcino, Tattini e Granziera: Vittadello potrebbe così mandare in campo Boscolo Palo in porta, Martino e Ostojić terzini, Ballarin e Cuomo difensori centrali, Djurić ed Erman a centrocampo, Perrotti e Gerthoux alle ali, Marangon e Ferretti di punta. Le alternative sono costituite soprattutto da Pastorelli o Biolcati in difesa, che farebbero "scivolare" a centrocampo rispettivamente Cuomo o Martino.
Il Vigasio è in piena zona playout con 20 punti, reduce dalla sconfitta in trasferta nel derby veronese contro il Caldiero, e verosimilmente cercherà fino alla fine di evitare sia la retrocessione diretta che gli spareggi per non finire in Eccellenza. L'allenatore Andrea Orecchia dispone ora anche di un nucleo di nuovi acquisti dal mercato di dicembre, che spera possano dare la spinta a tirarsi fuori dalle secche.
Non sarà della partita invece Mattia Maragna, che all'andata parò di tutto (anche un rigore a Marangon) e che ora è stato trasferito alla Belfiorese in Eccellenza. L'incontro in terra scaligera sarà diretto da Davide Gandino della sezione AIA di Alessandria. Gli ultras della curva De Paolis seguiranno l'Union Clodiense in trasferta, con partenza alle ore 11 dal piazzale della stazione di Chioggia, a bordo di mezzi propri.

Nessun commento:

Posta un commento