Pagine

domenica 1 marzo 2015

I BOSCOLO STENDONO L'ARZIGNANO PER 3 A 1

I BOSCOLO STENDONO L'ARZIGNANO
ARZIGNANOCHIAMPO-CLODIENSE 1-3 ARZIGNANOCHIAMPO: Dall'Amico, Vignaga, Vanzo, Simonato, Pregnolato, Beccaro, Carlotto, Azzolini (1' st Bolcato), Trinchieri, Battistelli (12' st Urbani), Draghetti (22' st Marchesini). All. Beggio. CLODIENSE: L. Tiozzo, Pitteri, F. Tiozzo, Boscolo, Moretto, Piaggio, Mazzetto, Pelizzer, Santi (45' st Carlucci), Siega, Mastroianni (pt 35' D. Boscolo). All. Pagan. ARBITRO: Pelagatti di Livorno. RETI: pt 43' B. Boscolo (C). St 10' B. Boscolo (C), 15' D. Boscolo (C), 24' Carlotto (AC) NOTE: espulso per doppia ammonizione D. Boscolo (C). Ammonito Siega (C). Recuperi 1', 3'. Angoli 7 (AC), 6 (C).
Mister Pagan recupera gli squalificati Moretto e Francesco Tiozzo e sopratutti il bomber Santi e schiera a sorpresa un tridente in attacco SANTI,MASTROIANNI E SIEGA. La cronaca del match Inizia bene l'ArzignanoChiampo con Carlotto che mette in mezzo una palla che Trinchieri allunga per Battistelli che però manca l'aggancio. Al 5' il primo tiro ospite con Piaggio smorzato dalla difesa di casa, tutto facile per Dall'Amico. Al 14' prima ghiotta occasione per gli uomini di Beggio, Battistelli crossa per Trinchieri che stacca di testa mandando alto. Al 22' Mazzetto sfrutta un errore in disimpegno di Pregnolato, palla per Mastroianni che da buona posizione spreca mandando a lato. Al 27' azione convulsa in area vicentina, batti e ribatti e palla che esce al limite dove Santi calcia a botta sicura, Dall'Amico si tuffa nei tempi giusti ed evita il gol deviando in angolo. Al 33' applausi perf Draghetti che insiste palla al piede, si decentra e fa partire un diagonale che Tiozzo devia in corner. Il tempo scorre veloce fino al 43', minuto del vantaggio veneziano con capitan Berto Boscolo su servizio di tacco di Santi che elude la mischia in area sugli sviluppi di una punizione per servire una palla da spingere in rete al difensore lagunare. Prima del riposo Mazzetto spara da fuori, Dall'Amico evita il bis. La ripresa inizia con gli ospiti subito pericolosi in avvio con Siega che si gira e tira, Vanzo ci mette il piede e addolcisce il tiro preda sicura di Dall'Amico. Dall'altra parte risponde presente Beccaro con un cross che Tiozzo smanaccia non senza difficoltà fuori area. Al 7' grande occasione per Carlotto che dal limite finita il sinistro e calcia di destro di poco alto sopra la traversa. Gol sbagliato e gol subito con capitan Boscolo che sigla la doppietta personale perforando Dall'Amico in uscita sugli sviluppi di un cross in area con tanto di mischia dove la difesa ha sofferto. 2 a 0 che dura pochi minuti perchè il neo entrato Davide Boscolo si inventa un tiro imprendibile su una punizione di seconda con palla sotto al sette e 3 a 0 lagunare che chiude la sfida. Mister Beggio sprona i suoi a provarci e al 23' Carlotto riapre la sfida su punizione con Davie Boscolo che si becca due gialli in meno di un minuto per un fallo e per essere uscito anzi tempo dalla barriera. L'ArzignanoChiampo ha il dovere di crederci e alza il baricentro schiacciando nella propria metà campo la Clodiense che con l'uomo in meno arranca ma non molla. Al 26' altra punizione di Carlotto, palla che scorre verso il secondo palo dove Simonato in spaccata sfiora l'aggancio e il bis dei suoi. Al 28' corner del numero sette vicentino con colpo di testa doi Trinchieri che strattonato alza sopra l'asta. L'ultimo vero brivido al 36' con Urbani che si smarca dentro l'area e calcia tutto solo, destro strozzato rasoterra e palo sfiorato.
INTERVISTA A SANTI "Una partita che dimostra la forza e la compattezza della nostra squadra...non abbiamo rischiato mai nulla e abbiamo sfruttato tutte le occasioni create..abbiamo incontrato una squadra che a parere mio non gioca assolutamente a calcio e il risultato è più che giusto.per quanto riguarda la mia prestazione ho risentito molto il mese senza partite ma sono contento di esser tornato in campo ed aver contribuito ad una vittoria fondamentale.faccio i complimenti alla squadra che oggi ha raggiunto finalmente il primo obbiettivo stagionale.Ora c'è quello più importante,centrare i playoff. PIAGGIO"Grande prestazione di questo gruppo, di questa squadra fantastica che scende in campo ogni domenica unita e compatta. Oggi un plauso particolare voglio farlo al capitano, Davide Berto che oltre ai due gol in mischia ha guidato in maniera perfetta la difesa e con me che giocavo vertice basso abbiamo fatto un ottimo lavoro nell'impedire le giocate ai loro attaccanti dove avevano sicuramente i giocatori migliori. Poi una perla di Davide Boscolo Gioachina sotto il sette per il tre a zero ( stra meritato ) e poi l'arbitro ha fischiato un mani che non c'era perché la palla aveva prima colpito il corpo e invece Davide è anche stato ammonito. Sulla punizione siamo stati polli perché abbiamo fatto uscire proprio Davide Gioachina dalla barriera e si è così preso il secondo giallo. Devo dire che l'arbitro fino a quel momento mi era piaciuto , ma da li in poi ha perso di mano la partita fischiando poco e male. Il loro gol è venuto proprio dalla punizione che è stata fatta ripetere dopo la nostra espulsione. Comunque grandi...salvezza raggiunta e ora pensiamo ad altri obbiettivi...avendo accorciato a 2 punti di distanza la terza e la quarta non possiamo non provarci!O"

Nessun commento:

Posta un commento