Pagine

lunedì 23 marzo 2015

CLODIENSE BEFFATA NEL FINALE DAL BELLUNO.

CLODIENSE BEFFATA DAL BELLUNO NEL FINALE
Marcatori: 48’ Santi, 51’ Casagrande, 64’ Corbanese, 92’ Mosca CLODIENSE: 1. Tiozzo L., 2. Moretto, 3. Tiozzon F., 4. Boscolo Berto, 5. Boscolo Nata, 6. Casagrande (87’ 16. Carlucci), 7. Mazzetto, 8. Piaggio, 9. Santi, 10. Pellizer, 11. Mastroianni A disposizione: 12. Okroglic, 13. Boscolo Gnolo, 14. Chiozzotto, 15. Pitteri, 17. Cigna, 18. Olivieri, 19. Ruocco, 20. Isotti Allenatore: Andrea Pagan
ITAL-LENTI-BELLUNO: 1. Solagna, 2. Paganin (73’ 13. Di Bari), 3. Mosca, 4. Pescosta, 5. Sommacal, 6. Merli Sala, 7. Posocco, 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Miniati (80’ 18. Masoch), 11. Duravia A disposizione: 12. Schincariol, 14. Ojog, 15. Paier, 16. Canova, 17. Vannini Allenatore: Roberto Vecchiato Arbitro: Giuseppe Trischitta 1°Assistente: Francesca Calegari 2°Assistente: Maicol Ferrari Ammoniti: Tiozzo F., Casagrande, Mazzetto, Pellizer, Corbanese, Sommacal, Di Bari Espulso: al 40’ Sommacal per doppia ammonizione Recupero: 2’, 4’
Si comincia con l'11 titolare schierato in campo da Mister Pagan replica Mister Vecchiato con un 4-3-3. Al 24' bel cross di Duravia ma di poco manca la palla in area di rigore Minati,al 36' la Clodiense è sfortunata quando Mazzetto prende la parte sotto della traversa con la palla che non entra per poco. Al 40' avviene l'espulsione per doppia ammonizione di Sommacal si chiude un 1°tempo giocato bene da entrambe le squadre molto equilibrato.Nella ripresa parte fortissimo la Clodiense e al 3' arriva il gol su un cross di Pellizer Merli intercetta la palla di testa che la fa arrivare però sulla testa di Mastroianni che serve Santi bravo a mettere la palla in rete.Al 7' arriva su calcio di punizione di Casagrande dal limite il raddoppio.Il Belluno sembra stordito è alle corde ma non hanno fatto i conti con il COBRA al 19' si fa vivo il capocanoniere del girone Corbanese che sugli sviluppi di un calcio d'angolo anticipa i difensori granata e mette la palla in rete e riapre la partita.La Clodiense in superiorità numerica incredibilmente arretra il baricentro e ne approffita il Belluno che al 34' su una percussione di Posocco si trova a tu per tu con Luca ma il tiro e fiacco.La partita sembra concludersi con la vittoria granata ma al 93' in piena zona cesarini arriva il colpo di scena inaspettato su un cross dalla destra la difesa granata allontana di testa arriva Mosca che con un missile di controrimbalzo fa secco Luca alla sua sinistra la gioia e incontenibile e va a festeggiare verso lo sparuto gruppo di tifosi giunti da Belluno.
INTERVISTE SALA STAMPA MISTER PAGAN"Assurdo esordisce il tecnico granata,in superiorità numerica e con due gol di vantaggio non si possono sprecare queste occasioni,invece ci siamo specchiati su noi stessi è abbiamo permesso al Belluno di pareggiare.Sono incavolato nero sopratutto in occasione del primo gol dove abbiamo accettato passivamente un corner.Sul 2 a 0 per noi ho visto gente mollare un gruppo solido come il nostro non se lo può permettere. MISTER VECCHIATO BELLUNO “La partita fino all’espulsione di Sommacal era stata molto equilibrata e combattuta,” dichiara il mister gialloblù. “A inizio ripresa abbiamo preso subito due gol a freddo e questo poteva costarci molto caro. La squadra però, ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo carattere e con pazienza e determinazione è riuscita a riequilibrare una partita che sembrava finita. Sono felice soprattutto per i ragazzi, che hanno cercato fino al 90′ la rete del 2-2. Conquistare un pareggio a Chioggia, in dieci uomini per più di un tempo e dopo essere andati sotto di due reti è davvero un risultato straordinario. Sabato avremo un’altra grande sfida contro la Sacilese e in settimana ci prepareremo al meglio, sperando naturalmente di poter recuperare qualche giocatore infortunato.” FILIPPO CASAGRANDE"Partita indirizzata positivamente visto il 2 a 0 fino a metà secondo tempo! Non abbiamo quasi mai rischiato nulla. Abbiamo avuto la possibilità di fare il terzo goal con alcune ripartenze ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Il goal preso da calcio d'angolo ha dato forza al belluno che è riuscito a pareggiare la partita nel terzo minuto di recupero! Credo che la colpa sia solo nostra; era una partita da vincere viste le molteplici occasioni create. TOMMASO PIAGGIO " Non saprei cosa sia successo...sicuramente resta tantissimo amaro in bocca visto il fatto che avevamo già in mano la partita...martedì ci troveremo e cercheremo di capire come sia stato possibile avere un calo sia mentale che fisico dopo il 2-0!! Ormai però è andata...ripeto peccato ma pensiamo alla prossima che sarà molto dura. BOSCOLO NATTA" Beh per evitare il pari dovevamo rilassarci meno e continuare a lottare "fino alla morte" su ogni pallone, invece noi ci siamo rilassati pensando di aver già portato a casa la partita... Per quanto riguarda la partita abbiamo fatto un'ora fatta veramente bene da grande squadra compatta con le linee, poi l'ultima mezz'ora ci siamo forse deconcentrati un po' troppo e loro si sono spinti tutti in avanti trovando i due gol,dovevamo cercare di concretizzare al meglio anche le occasioni che ci sono capitate quando ormai eravamo sul 2-0, non dovevamo fermarci,dovevamo continuare a segnare, dovevamo farne 3-4-5-6-7 e magari dopo sette gol potevamo un po' "sederci".
COMMENTO DI DRUGO DAN Tante volte abbiamo elogiato il Mister Pagan per le molte vittorie e per aver dato un gioco splendido a questo gruppo però permetteteci questa volta di tirare le orecchie al Mister perchè sopra di 2 a 0 in superiorità numerica non è ammissibile e concepibile buttare alle ortiche una vittoria che ci permetteva di superare il Belluno e avrebbe coronato l'inseguimento al 4 posto.Sul 2 a 1 si vedeva che la squadra aveva bisogno di qualche cambiamento specialmente in difesa l'inserimento dell'esperto Carlucci è stato fatto in modo tardivo gli ultimi 5 minuti di gioco si vedeva che dopo il gol preso la difesa non era più solida come il 1°tempo e aveva bisogno dell'inserimento di Carlucci a metà del 2°tempo e di qualche centrocampista a scapito di una punta che si poteva levare via il pari del Belluno non è giunto in maniera fortunosa ma c'era già stata un avvisaglia con un giocatore a tu per tu con Tiozzo che ha sfiorato il pari un grande peccato una grande delusione che però non deve scalfire questi ragazzi che stanno facendo un grande campionato e si apprestano con una posizione in classifica in piena zona play off ad affrontare fra 2 settimane una partita storica in casa con il padova dove tutta chioggia sportiva deve rispondere presente.

1 commento:

  1. come sempre zero commenti e zero interesse, qualcuno ci vuole spiegare il senso di questa squadra. La mia non è polemica ma semplice curiosità.

    RispondiElimina