Pagine

lunedì 29 aprile 2013

CLODIENSE GIORGIONE 1 A 3

IL GIORGIONE CASTIGA LA CLODIENSE 
Una prestazione"Vergognosa" parole di Bielo  pero' resta ancora in corsa per i play off e si gioca tutto domenica con la Sambonifacese.


ClodienseL. Boscolo, , Ballarin, Busatto, D. Boscolo Gioachina, Bellemo,Ponce(21st Cacurio), Olivieri (33'pt Motta), Malagò, Pradolin, Boseggia(17'st Dell'Andrea), Lella. A disposizione: Ziliotto,Dal Corso Cigna, Dell’Andrea, , Schiavon, Barzan, Cacurio. Allenatore: Vittadello.
Giorgione: Lorello, Donè, Borsato, Bedin, La Cagnina, Perissinotto, De Sousa, Campagnolo, Nobile, Gazzola, Appiah. A disposizione: Andretta, Vianello, Pedon, Riello, Pilotto, Mezzato, Fietta. Allenatore: Pasa.
Spettatori 250 ammoniti Ballarin(C),Malagò(C),Borsatto(G),Gazzola(G).
Una Clodiense a due faccie bella nel 1 tempo dove stava vincendo meritatamente per 1 a 0 ma nel 2 t nonostante le raccomandazioni di un Mister Vittadello giustamente infuriato scendono in campo molli e rilassati concedendo la rimonta al Giorgione.
Vittadello deve rinunciare allo squalificato Margherita e lo sostituisce con un evanescente Ponce aiutato a centrocampo da Bellemo e Malagò in attacco il duo Lella e Boseggia con il rientrante Pradolin.Pasa schiera a centrocampo Appiah e Vianello in avanti De Sousa e Episcopo in un 4-2-4.
Al 3' su un brutto rinvio di Lerello la palla va a sbattere adosso a Pradolin e la ipalla di carambola sfiora il palo,al 6'Perissinotto aggancia Boseggia in piena area il quale cade il rigore sembrava evidente tranne al sign. arbitro Doronzo.Al 17' ci prova il colored Appiah da lontano ma la palla va oltre la trasversa,la partita è fatta di molti fraseggi a centrocampo ma le squadre non riescono a trovare molte occasioni da gol nel finire del tempo al 38' Gioacchina calcia dal limite ma la palla esce di poco,al 40' clamorosa azione da gol dei granata con un tiro a botta sicura dentro l'area di rigore di Boseggia che trova la splendida risposta in parata di Lorello,il gol è nell'aria infatti arriva sugli sviluppi di un corner bravo è il capitano Ballarin di testa ad anticipare i difensori del Giorgione ed insaccare la palla tra un nugolo di avversari.
Nella ripresa la partita sembrava nei primi minuti in mano ai granata visto che il Girogione si disponeva con la difesa a 3 sostituendo il difensore Perissionotto con il centrocampista Campagnolo e la Clodiense poteva praticare il gioco piu' consono alle sue caratteristiche sfruttando il contropiede,al 10' tiro di Lella trova la parata sicura di Lorello,al 12' il Giorgione inaspettatamente pareggia fraseggio in area tra Gazzola ed Episcopo che trova le belle statuine dei difensori della clodiense immobili e quest'ultimo insacca alla sinistra di un incolpevole Luca.
Sulle ali dell'entusiasmo al 14st il Giorgione insiste e su un bel cross Gazzola colpisce al volo in area e la palla sorvola di poco la traversa,al 19 st bravo e Luca Boscolo a uscire fuori dall'area a neutralizzare Episcopo che si stava involando tutto solo verso la palla,Vittadello inserisce Cacurio e Dell'Andrea per dare piu' vivacità all'attacco,al 20' su un bel cross dalla sinistra di Malagò pesca tutto solo Lella che in scivolata manca la palla di un niente,al 26' sugli sviluppi di un calcio dal limite Gazzola pennella un calcio di punizione alla Pinturicchio che si va ad insaccare nel set alla sinistra di un immobile ed incolpevole Luca,la Clodiense è in bambola completa con giocatori anche carismatici e di qualità della Clodiense che compiono errori madornali e il Giorgione ringrazia e chiude la partita al 41' con Episcopo che mette in mezzo per Gazzola che tutto solo insacca il 3 a 1.
COMMENTI SALA STAMPA.
Vittadello"Non so darmi nessuna spiegazione sull'atteggiamento inspiegabile del 2 t dei miei ragazzi sarebbero da essere stati cambiati tutti salvo il giovane Motta che ha esordito bene,i giocatori dovrebbero impegnarsi fino alla fine del campionato invece mi sembra abbiano mollato prima.
Pasa" Nel 1 tempo eravamo troppo tesi poi nel 2t ci siamo sciolti è abbiamo giocato bene e meritatamente portato a casa questa partita la Clodiense è una formazione piu' forte di noi ma certe volte le motivazioni in queste partite fanno la di
fferenza.
Bielo" Attegiamento vergognoso da parte di tutta la squadra nel 2 tempo ho rimproverato tutti i giocatori in spogliatoio per l'atteggiamento inqualificato,per fortuna i risultati delle nostre concorrenti hanno lasciato la classifica invariata e ci giocheremo tutto a Sambonifacio domenica.
Marco Motta" Ringrazio il Misetr che mi ha fatto esordire anche se ritengo che la mia prestazione sia stata discreta,c'è molta differenza tra il calcio giovanile è questo cercherò di trovare presto i giusti ritmi,cercherò di apprendere tutti i suggerimenti dei compagni piu' esperti sopratutto del capitano Ballarin che lo ringrazio che mi sta tanto aiutando in campo e negli allenamenti.
COMMENTO D.D
Peccato aver buttato via questo match point che poteva dare la sicurezza matematica dei play off nel 1 tempo la squadra era determinata ha giocato bene aggressiva e sicura in fase difensiva nel 2 t è successo qualcosa nella testa dei giocatori sono affiorati troppo 
anticipatamente pensieri di ombrelloni,isole e vacanze da sogno mentre i granata sognavano il Giorgione ne approffitava segno che quando si molla di testa gli avversari che avevano anche motivazioni maggiori in chiave salvezza ne approffittano sarà compito della società riportare il giusto atteggiamento nell'ultima partita difficile sul campo della delusa Sambonifacese visto che il campionato se le portato a casa meritatamente il Delta Portotolle che ha rimontato uno svantaggio che sembrava incomplabile 1 mese fa dopo la sconfitta interna proprio con la Clodiense.
Per fortuna la dea bendata ci ha dato una mano con risultati sorprendenti come la sconfitta interna del Real Vicenza su Cerea e la sconfitta della Sambonifacese in casa del già retrocessa Kras Repen,anche il pareggio interno della Virtus Vecomp il fanalino di coda Union Quinto è stato sorprendente.
Da segnalare l'importante incontro questa sera 29/04/2013 in sala consigliare comunale alle 17 organizzato da Rossano Boscolo dal nome GRANATA SOLO UN COLORE interverranno tifosi,dirigenti delle società calcistiche,personaggi importanti della storia del calcio granata il tutto sarà diretto da Marco Lanza all'inizio alle 17 ci sarà la proiezione del film sul grande Torino poi seguirà il dibattito un 'iniziativa importantissima che tutto il mondo sportivo Clodiense deve essere presente perchè nel dibattito e nella contrapposizione delle idee si deve trovare il punto di unione che faccia scoccare la scintilla e la passione che è sempre stata nel dna del tifoso Chioggiotto e Marinante.
D.D

2 commenti:

  1. Non hanno buttato le magliette ai fedelissimi che hanno seguito la squadra almeno in casa?E la famosa pasta del Vittorio Gallo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne farei di roba se avessi avuto un benchè minimo seguito, vedi caro amico nel mondo di oggi ci sono troppi pensieri e opinioni diverse, troppe persone che si irritano quando non c'è la stessa idea. Da 2 anni navigo sul deserto sulla questione Clodiense e tu mi chiedi a quando la pastasciutta? si vede che Vittorio proprio non lo conosci, neanche un po. Cordiali Saluti.

      Elimina