Pagine

martedì 16 aprile 2013

PRADOLIN E LA CLODIENSE PUO' CONTINUARE A SOGNARE.......
Sotto un caldo torrido i granata riescono a tenere la scia della capolista Delta ottenendo la 20 vittoria stagionale.


CLODIENSE – TRISSINO VALDAGNO 1-0
Clodiense (4-4-2): L. Boscolo; Dal Corso, Ballarin, D. Boscolo Berto, D. Boscolo Gioachina; Malagò, Olivieri, Margherita (22’st. Cacurio), Pradolin; Lella, Boseggia (39’st. Schiavon). A disposizione: Ziliotto, Niero, Bellemo, Ponce, Motta. Allenatore: Vittadello.
Trissino Valdagno (5-3-2): Vivian; Vallarsa, Antinori, Chessa, Severgnini (29’st. Asiamah), Malacarne (26’st. Trinchieri); Zani (43’st. Fabris), Pavan, Chiarello; Marianovic, Marchetti. A disposizione: Bordignon, Masiero, Cazzola, Pavesi. Allenatore: Renica.
Arbitro: Chiavaroli di Pescara.
Rete: st. 24’ Pradolin
Note: giornata estiva, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Pradolin, Vivian, Antinori, Malacarne, Chiarello. Angoli: 5-2 per il Trissino. Spettatori: 300 circa. Recupero: 1’pt. e 4’st.

Mario Vittadello deve rinunciare a Busatto febbricittante durante la notte e schiera una difesa con il giovane Dal Corso e Boscolo Gioacchina comandata da un monumentale Ballarin a centrocampo riestra Olivieri a far coppia con Malago' e Margherita in avanti il duo Lella e Boseggia.
Mister Renica schiera una squadra molto difensivistica è lascia in panchina il bomber Trinchieri.
Al 9' su assist di Pardolin Lella viene fermato in fuorigioco,al 15' bel tiro da fuori area di Marchetti che Luca Boscolo non riesce a bloccare in tuffo ma bravo e Dal Corso a spazzare via la minaccia in corner,al 21' bel lancio di prima intenzione in profondità per l'accorrente Boseggia che pero' tira in maniera disordinata,al 33' l'azione piu' pericolosa dei granata lancio di Gioacchina per Pradolin che difende bene la palla e la mette al centro per Lella che si gira ma tutto solo davanti al portiere miracoloso intervento dell'ex Servegnini che devia la palla a fil di palo in corner,al 38' Dal Corso ingenuamente aggancia i piedi di Chiarello in piena area di rigore ma l'arbitro vede una simulazione del vicentino è lo ammonisce (il rigore era nettissimo),sul finire del tempo bel tiro di Lella parato da Vivian.Nella ripresa il ritmo si fa piu' blando anche grazie alla complicità del caldo che rende le gambre molli a diversi giocatori,Pradolin non riesce a sfondare sulla fascia destra,Boseggia è in giornata no e Lella fatica molto a ripartire ma ci pensa Vittadello a fare la mossa vincente che causerà lo scacco matto a mister Renica inserendo al 22' Cacurio per Margherita che si piazza sulla fascia sinistra creando il panico nella difesa vicentina che non riesce a fermarlo,al 23' Cacurio mette una palla sui piedi di Boseggia che fa partire un bolide parato da Vivian è al 24' Cacurio si inserisce nuovamente  in area e mette la palla al centro per Lella il quale serve Pradolin che di sinistro fa partire un tiro che non sembrava imparabile ma prende in contropiede alla sinistra di  Vivian che si era già proteso in tuffo verso il centro della porta e la palla carambola lentamente in rete fra l'entusiasmo del pubblico granata.Mister Renica allora si gioca la carta Trinchieri ma grazie alla diga di capitan Ballarin che riesce anche a trascinare i suoi il Trissino Valdagno non riesce a impensierire la porta granata portando a casa questa vittoria sudatissima ma importantissima ai fini della classifica.
MISTER VITTADELLO" E stata una partita scorbutica è molto difficile perchè i vicentini sono venuti al Ballarin con l'intento di non giocare,ho inserito Cacurio anche se le sue condizioni non erano ancora buone ma è riuscito a dare vivacità alla manovra inserendosi sull'azione del gol,bene ha fatto il giovane Dal Corso anche se non era nel suo ruolo,non dobbiamo vedere la classifica e rimanere con i piedi per terra.Alla domanda che Renica ha insinuato che la Clodiense non fa tanto per vincere ma vince lui risponde dopo un 'attimo di sbiggottimento" se lo dice lui che ha giocato con Maradona vuol dire che è vero ma se abbiamo vinto per 20 volte forse qualcosa abbiamo fatto per vincere"
MISTER RENICA "Prima della partita è andato a salutare il suo ex presidente poi in maniera calma ha commentato la partita"E stata una buona partita ho dovuto rinunciare a Roverato che mi è mancato moltissimo al centro del campo perchè è quello che detta il gioco alla squadra e ho lasciato in panchina Trinchieri perchè era stanco,il risultato è stato determinato dagli episodi se ci concedevano il rigore la partita sicuramente cambiava perchè riuscivamoa trovare piu' spazi ma l'arbitro incredibilmente ha ammonito il nostro per simulazione,è stato un piacere ritornare a Chioggia a questo punto il campionato e nelle mani del Delta.
FRANCO CERILLI "Il grande calciatore chioggiotto ex Vicenza e Inter ha dichiarato che la partita vista la sua importanza avrebbe meritato una cornice di pubblico maggiore.
COMMENTO D.D
A 5' minuti dalla fine eravamo a 2 punti dalla capolista Delta invece è arrivato il gol di Paolo Zanardo del Delta su un errore incredibile del  portiere del Monselice in una partita dove il pari sarebbe stato piu' giusto ma questi sono segnali che il cielo manda a tutto il Polesine perchè per il   Delta sembra essere l'anno magico dei successi visto anche la finale di coppa italia del 25 Aprile sul neutro del "Renato Curi" di Perugia contro la Turris.
La partita di oggi non è stata bella complice il caldo,la tensione per il risultato e la giornata no di Malago' e Boseggia ma ha trovato la carta Cacurio (giocatore dal dribbling incredibile) che ha dato la svolta alla partita e un fantastico Ballarin che fornisce domenicalmente delle prestazioni superlative,questi 3 punti sono utilissimi perchè hanno staccato di 4 punti il Real Vicenza agganciato la Sambonifacese e ridotto a 1 punto il distacco sulla Virtus in chiave play off anche il posizionamento in classifica è utilissimo perchè permette alla seconda e alla terza di giocarsi le partite con scontro diretto in casa e potendo contare su due dei tre risultati in palio.
Ora si va a Sandonà in un derby che si prevede molto acceso visto che la formazione di Tedino nonostante sia in una zona tranquilla di metà classifica a dimostrato con il pari a Verona di tenere a finire bene il campionato la Clodiense non dovrà assolutamente perdere e deve puntare alla vittoria tenendo un orecchio ai risultati delle altre,se riuscissimo a restare a 4 punti o a diminuire lo svantaggio si potrebbe tentare l'aggancio perchè poi alla penultima giornata giocheranno Pordenone e Delta con la capolista che giocherà il mercoledi' prima la finale di coppa italia è avrà nelle gambe la fatica di coppa,comunque vada il campionato dei ragazzi granata è stato fantastico e la Clodiense è risultata prima del girone di ritorno con ampio distacco dalla seconda.  
d.d   a.c 
    

1 commento:

  1. scusate ma non si potrebbe organizzare un pullman per sostenere i nostri leoni a sandonà?

    RispondiElimina