Pagine

sabato 31 agosto 2019

UNION CLODIENSE, ARRIVA IL TERZINO OSTOJIĆ DALL'ESTE: SARÀ A DISPOSIZIONE GIÀ DOMANI CONTRO IL TAMAI

Alle soglie dell'esordio stagionale in campionato, domani in casa (ore 15) contro il Tamai, l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina mette a segno un altro acquisto nel calciomercato di serie D. È arrivato infatti stamane, e ha sostenuto il primo allenamento assieme alla squadra, il terzino destro italo-croato Alex Ostojić, classe 2000, l'anno scorso di stanza a Este dove è stato impiegato in entrambe le fasce. Ostojić sarà presumibilmente in panchina nella gara interna di domani contro i friulani, dove invece non riuscirà a essere presente Giacomo Marangon, ancora alle prese con lo stiramento rimediato il 3 agosto in amichevole contro il Montecchio Maggiore. Assenti, come già si sapeva, anche Djurić e Baccolo, con conseguente emergenza a centrocampo.
Sempre in tema di mercato, il centrocampista Pietro Turrini è stato ceduto alla Belfiorese, mentre i granata da lunedì dovranno fare a meno di "Ziggy" Baltrunas che è stato convocato dalla nazionale lituana Under 17: il terzino sinistro salterà dunque le prossime partite di Porto Tolle e in casa contro il Cjarlins Muzane. I dubbi di formazione di mister Vittadello saranno risolti in queste ore, anche se si va verso la conferma di Giacomo Boscolo Palo a difesa dei pali lagunari: davanti a lui potrebbero giostrare Martino, Ballarin, Pastorelli e Granziera in difesa, Cuomo ed Erman a centrocampo supportati da Duse o Meneghetti, quindi Perrotti dietro il neopapà Broso, a sinistra ipotetico ballottaggio tra Gerthoux e Angelo Rosa. Convocati quattro giocatori in "prestito" dalla Juniores di Stefano Bernardi per ovviare alle tante assenze.
Il Tamai, avversario storico con vent'anni di permanenza in serie D, è stato riammesso al girone dopo la sconfitta interna nello spareggio di maggio contro il Levico, e si presenta allo stadio Ballarin con una squadra assai rinnovata rispetto all'ultima stagione. Allenata ancora da Giuseppe Bianchini, la formazione biancorossa ha ingaggiato giocatori di categoria quali Pramparo, Pertoldi, Mortati ex San Donà, Trento ex Campodarsego, Marco Moras (che già punì la Clodiense quando era in forza al Cjarlins) e il goleador Smrtnik. Da Tamai sono invece partiti in tanti verso Portogruaro (Eccellenza), tra cui il portiere Mason e Maccan, Giglio e de Anna che costituivano il reparto offensivo nella scorsa stagione, oltre ad Alex Alcantara finito a Oderzo e Faloppa al San Donà. In coppa Italia il Tamai ha battuto la Luparense ai rigori per poi cedere onorevolmente al "Gabbiano" di Campodarsego per 4-3.

Nessun commento:

Posta un commento