Pagine

martedì 13 agosto 2013

CALENDARI SERIE D GIRONE D

PUBBLICATI DALLA FIGC IL TABELLONE DI SERIE D GIRONE D.

Calendario serie D: la Clodiense gioca la 1^partita in casa con la V.Castelfranco


Roma. La Serie D è pronta a partire dopo la pubblicazione dei calendari della stagione 2013/2014. Il 1 settembre le 162 squadre in organico si tufferanno nel campionato di punta della Lega Nazionale Dilettanti scendendo in campo per la 1ª giornata.
“Con la pubblicazione dei calendari di Serie D diamo avvio ad una nuova stagione esaltante” – ha affermato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio – “perché il massimo campionato dilettantistico si conferma nei numeri, nonostante il periodo di crisi, annoverando almeno una rappresentante per ogni regione italiana, e nel suo mix caratteristico fatto di piccoli e grandi centri, di realtà storiche ed emergenti che riassumono la complessa ed affascinante realtà calcistica italiana”. Tanti i derby in programma, come consuetudine di un campionato diventato ormai simbolo dell’Italia calcistica, ma saranno altrettanto numerose le sfide tra grandi piazze e piccole realtà vivaci. La Serie D è una competizione che ogni stagione regala emozioni in ogni giornata senza pause, una lunga corsa a perdifiato che si concluderà il 4 maggio con la 34ª ed ultima giornata della fase regolare. Nove gironi da diciotto squadre ciascuno, si torna alla tradizione, niente turni infrasettimanali, a Natale nessun stravolgimento con il giro di boa fissato per il 22 dicembre (17ªgiornata) e la 1ª di ritorno che scatta il 5 gennaio. Sosta tradizionale il 2 febbraio per la partecipazione della Rappresentativa Serie D alla prossima Viareggio Cup. L’ultima variazione riguarda Pasqua (20 aprile), la 15ª di ritorno è anticipata a giovedì 17 aprile.
Ecco la prima giornata del girone D:
Atletico Montichiari-Lucchese
Camaiore-Fidenza
Clodiense-Virtus Castelfranco
Forcoli-Massese
Formigine-Mezzolara
Imolese-Fortis Juventus
Riccione-Palazzolo
Romagna Centro-Correggese
Sancolombano-Thermal Abano Ceccato
1 Settembre ore 15

0
Il comitato Interregionale ha diramato questa mattina i calendari della nuova stagione di Serie D che inizerà il 1° di settembre. Per la Clodiense, inserita nel girone con prevalenza di squadre toscane ed emiliane, debuterrà in casa contro la Virtus Castelfranco, sicuramente una delle squadre meglio attrezzate di questo raggruppamento. La prima trasferta sarà, invece, a Palazzolo sull’Oglio (Bs), mentre l’attesa sfida con la Lucchese si giocherà il 6 ottobre sul campo dei rossoneri toscani alla sesta giornata.
Amichevoli e Coppa Italia. Nel frattempo la Clodiense sabato scorso ha battuto in amichevole il Favaro per 4-1 (reti granata di Emanuele Busetto, Del Soldato, Urtiaga e Vidal), mentre sabato (ore 17) affronterà al “Ballarin”, sempre in amichevole, l’Adriese. Sabato mattina (ore 11) presentazione della prima squadra allo stabilimento Indiga. Amichevole di lusso mercoledì 21 agosto, a Mestre (stadio Taliercio) contro il Venezia, mentre domenica 25 agosto la Clodiense esordirà in Coppa Italia contro la vincente di Monfalcone-Triesti
d.d

Nessun commento:

Posta un commento