Pagine

sabato 17 agosto 2013

PRESENTAZIONE UFFICIALE CLODIENSE 2013 -2014

Questa mattina nella splendida cornice della terrazza dello stabilimento INDIGA il presidente Bielo ha presentato l'intera squadra con tutte le new entry non dimenticando di ringraziare i giocatori e il mister del precedente campionato. Alla fine della presentazione dei calciatori c'è stato il colloquio con i giornalisti delle testate locali toccando i temi più " scottanti" del momento: dal nuovo girone che vedrà la squadra impegnata per tanti chilometri e anche dei vari problemi legati all'attualità economica.
--> VIDEO 1 VIDEO 2 ( in preparazione) FRANCIOSI ILLUMINA LA CLODIENSE

CLODIENSE 4 ADRIESE 1
CLODIENSE: Luca Boscolo ( 1' s.t. Baldan ), Vendrametto ( 1' s.t. Nicolas Busetto ), Corradini ( 15' s.t. Sambo ), Iobbi ( 31' s.t. Schiavon ), Bianchi ( 32' s.t. Dal Corso ), Davide Boscolo Berto, Del Soldato ( 26' s.t. Davide Boscolo Gioacchina ), Emanuele Busetto ( 15' s.t. Villanovich ), Ridolfi ( 29' s.t. Bidogia ), Franciosi, Dell' Andrea (  1' s.t. Bellemo ). All. Pagan.  

ADRIESE: Carretta ( 1' s.t. Di Corato ), Dainese, Forin, Pasetto (1' s.t. Vianello ), Natalicchio, Mazzagallo ( 32' Cisotto ), Temporin ( 1's.t. Castellan ), Bovolenta ( 1' s.t. Ferro ), Nonnato ( 1' s.t. Gasparello ), Antonelli ( 1' s.t. Ruzza ), Furlanetto ( 1' s.t. Zanellato ). All. Santi.

 Marcatori : 14' Nonnato ( A ), 31' Corradini ( C ), 11' s.t. Ridolfi ( C ), 26' s.t. Franciosi ( C ), 45' s.t. Franciosi ( C )
Spettatori 150 giornata soleggiata 

Dopo la presentazione della squadra nella location dello stabilimento IN DIGA dove il Presidente Ivano Bielo e il direttore generale Mauro Gallo hanno ribadito che quest'anno si è puntato su una linea giovane ma di qualità per puntare sull'entusiasmo per raggiungere buoni risultati non sono stati imposti obbiettivi si è rammaricato della decisione di essere inseriti in un girone ToscoEmiliano che comporterà grosse spese economiche e partenze anche al sabato ma confida in un contributo della Figc.
Poi c 'è stato un momento d'orgoglio nel ribadire che a livello provinciale dopo il Venezia ci siamo noi visto la scomparsa del SandonaJesolo,Portogruaro e più distante anche Treviso,vuol dire che abbiamo lavorato bene anche se economicamente sono solo è ci sarebbe bisogno di aiuti perchè queste categorie comportano grosse spese economiche.
Il DG Mauro Gallo ha detto che il prossimo anno con la scomparsa di due giorni di Lega Pro la serie D avrà più valore visto che sarà considerata come la quarta serie nazionale.
La partita nel pomeriggio con l'Adriese ha visto un'inizio preoccupante soprattuto in fase difensivo con notevoli svarioni i primi 20 minuti sono stati dominati dai polesani che sono passati in vantaggio meritatamente al 14' con Nonnato lasciato completamente solo al centro della difesa al 26' traversa della Clodiense su un bolide di Del Soldato al 31' Corradini il piu' in difficoltà dei granata incredibilmente su un cross sbagliato la palla si va ad insaccare sul set alla destra di un distratto Carretta.Nel 2° t sale in cattedra la Clodiense che al 11' su cross dalla sinistra di Iobbi si esibisce in un  grande stacco di testa  Ridolfi che mette la palla in rete.
Al 26' Franciosi astutamente va in anticipo in velocità su un difesore dell'Adriese li ruba la palla e solo davanti a Di Corato lo supera in dribbling depositando la palla in rete.
Al 45' a fine partita su punizione Franciosi oggi semplicemente strepitoso nei dribbling e nel cambiamento di ritmo fa partire una staffilata che si insacca a fil di palo e l'arbitro fischia la fine su un punteggio un po' pesante per i Polesani che nella prima frazione di gioco hanno fatto vedere un bel gioco con Nonnato,Natalicchio,Antonelli e Furlanetto su tutti.
COMMENTO DRUGO DAN
La squadra dopo neanche un mese di allenamenti ha fatto vedere in queste amichevoli cose positive nel reparto di centrocampo e attacco comandati da uno strepitoso Gianluca Franciosi che dimostra qualità tecniche decisamente superiori rispetta a tutta la truppa di giovani e sicuramente Mister Pagan costruirà la squadra intorno a questo gioiellino che farà divertire il pubblico granata.
Buone cose sono state fatte intravedere da Del Soldato,Ridolfi ,Busetto.
Nel reparto difensivo Mister Pagan non riesce per infortuni vari ( sono ai box il bravo M'Boup e Ponce) e anche perchè i giovani presi faticano veramente i piu' in difficoltà su tutti sono Vendrametto e Corradini certo non è facile sostituire una super difesa come quella dell'anno scorso composta dal fuoriclasse Ballarin,Niero e Busatto, i due elementi piu' esperti dovrebbero essere Boscolo Berto e Bellemo con in porta Luca Boscolo, manca poco all'inizio del campionato è non sarà semplice risovere questo problema anche se il campo dirà la verità.
Prossima amichevole prestigiosa mercoledi 21 alle 17 a Mestre Stadio Tagliercio con il Venezia poi sarà coppa Italia tra le vincenti di Triestina e Monfalcone che giocheranno domenica.
                                         CLODIENSE ADRIESE FASE DI GIOCO
                                         GIANLUICA FRANCIOSI IL LEADER
d.d   a.c



Nessun commento:

Posta un commento