Pagine

giovedì 29 agosto 2013

CLODIENSE 1 MONFALCONE 0 COPPA ITALIA

LA CLODIENSE VA AVANTI IN COPPA  GRAZIE A CAPITAN BELLEMO
IL GOL DEL NUOVO CAPITANO BELLEMO SBLOCCA UN MATCH ABBASTANZA EQUILIBRATO CON UNA LEGGERA SUPREMAZIA GRANATA.

Buona la prima partita ufficiale della Clodiense che è riuscita a portare a casa la qualificazione in virtù di una supremazia territoriale e di gioco che è apparsa abbastanza netta tra le due compagini anche se nel finale i ragazzi di Mister Pagan hanno rischiato il pareggio degli ospiti che con palle lunghe e alte hanno impensierito la retroguardia granata.
La Clodiense si presenta con Iobbi davanti la difesa coadiuvati dagli esterni difensivi Boscolo Berto e Bellemo in mezzo al campo il funanbolico Franciosi e Del Soldato in avanti unica punta Ridolfi supportato da Busetto che gioca più esterno.
Il Monfalcone deve rinunciare al suo uomo migliore  Araboni il tecnico Zoratti disegna un 4-4-2 con Acampora a fare gioco al centro del campo e in difesa l'esperto Carli.
Dopo un'inizio di studio al 11' tiro di Franciosi che esce di poco al 13' punizione dal limite dell'area di Acampora ma la barriera devia in calcio d'angolo. Al 15' su un rinvio sbagliato del portiere Contento, Ridolfi si trova la palla sui piedi ma si fa rimontare dai difensori e l'azione svanisce.Al 26' bel tiro a giro di Bellemo che esce di poco al 27' l'azione piu' pericolosa del Monfalcone capita sui piedi di Acampora che con un gran tiro impegna severamente Luca Boscolo che con un colpo di reni devia la palla in calcio d'angolo.Al 37' il gol che decide la partita azione sulla fascia destra di Sambo che crossa al centro per l'accorrente Bellemo che al volo mette la palla in rete e va ad esultare con tutta la panchina granata.Al 42' tiro di Martincigh che esce fuori.Nella ripresa Zoratti inserisce Miraglia match winner nella gara vinta a Trieste al 8' e al 10' ci provano da fuori area Iobbi e Franciosi ma la palla esce.Al 17' su punizione Acampora mette una palla in mezzo per la testa del spilungone Carli ma la palla esce di poco entra al 19' Olivieri che rientra a Chioggia dopo essere stato in prova con il Real Vicenza si mette al centro del campo per far girare la palla e controllare la partita al 30' e al 33'si fa pericoloso Franciosi con due bei tiri ma Contento si fa trovare pronto la partita finisce con alcune mischie in area granata che non sortiscono nulla e la Clodiense avanza al 2°turno di Coppa Italia e domenica 1 Settembre è già campionato in casa al Ballarin ore 15 con la Virtus Castelfranco.
COMMENTO SALA STAMPA 
ANDREA PAGAN " Siamo stati superiori sul gioco rispetto ai nostri avversari è abbiamo meritato la qualificazione abbiamo fatto abbastanza bene considerando che il solo Boscolo Berto e Franciosi avevano nelle gambe i 90' mentre per gli altri è stata la prima volta,positivo è stato il fatto che non abbiamo preso reti rispetto alle precedenti partite.
STEFANO BELLEMO " Sono contento del risultato ma sopratutto dalla fascia di capitano che eredito da un grande giocatore e amico come Alberto Ballarin eravamo superiori a loro anche se dovevamo gestire meglio.
ZORATTI"Sono abbastanza soddisfatto anche perchè ci mancava il nostro attaccante Araboni che è un catalizzatore di palla e fa si che la squadra venga su più facilmente.
COMMENTO DRUGO DAN
Si è vista una buona Clodiense per trequarti partita poi nel finale ha sofferto abbastanza perchè non è riuscita a controllare il gioco e a ripartire in velocità forse un'inserimento del veloce Dell'Andrea nel finale al posto di uno stanchissimo Ridolfi avrebbe creato maggiori pericoli al Monfalcone che si era gettato alla ricerca del pareggio.
Si è visto la mano del Mister Pagan che predilige far giocare la squadra con un gran possesso palla con tocchi di prima con calma gioco stile Barcellona.
Le note positive vengono dal solito funambolico Franciosi un giocatore che svaria in mezzo al campo lasciato spesso libero di interpretare la partita non dando riferimenti agli ospiti e lui grazie alla sua genialità e i suoi dribbling funambolici con grande capacità di tenersi la "Pelota" attaccata ai piedi  manda spesso in crisi gli ospiti creando le premesse per azioni pericolse. Se potremmo classificare questo giocatore si può paragonare a Baggio questi giocatori spesso non vengono molto amati dagli allenatori ma interpretano il gioco del calcio nella sua forma migliore che è la genialità che viene dalla immensa tecnica e classe che si ritrovano grazie a madre natura.
Bene Luca Boscolo,Bellemo,Berto e Busatto meno bene Ridolfi in avanti mai pericolso e  apparso appesantito nel finale.
Mister Pagan sembra aver trovato i giocatori che dovranno costituire l'11' iniziale anche se nel reparto difensivo ci vorrebbe qualche correzzione visto che il colored M.Boup ha lasciato un'ottima impressione nelle amichevoli estive domenica si fa sul serio ed è già campionato.
D.D





Nessun commento:

Posta un commento