Pagine

giovedì 3 settembre 2020

SECONDA VITTORIA AMICHEVOLE PER L'UNION CLODIENSE: 3-1 AL CASTELBALDO MASI, PRIMI GOAL GRANATA PER GIOÈ E NDRECA

Seconda amichevole estiva e seconda vittoria per l'Union Clodiense, impegnata ieri allo stadio Ballarin (ancora a porte chiuse) dal Castelbaldo Masi, forte formazione padovana che disputerà il campionato di Eccellenza. Due undici completamente diversi tra il primo e il secondo tempo per la squadra di Mario Vittadello, che ha applicato il 4-3-1-2 in luogo della difesa a 3 vista sabato scorso contro la Robeganese. I primi goal chioggiotti per Gioè e Ndreca, e una splendida realizzazione di Umberto Nappello, hanno consentito di venire a capo del pareggio ospite, siglato alla fine del primo tempo dal rigore di Rej Volpato, scuola Juve e una doppietta in serie A al suo attivo con il Siena.

Solo tre i giocatori confermati dall'allenatore granata rispetto all'esordio di sabato, sono Martino, Ballarin e Gioè. L'Union Clodiense nel primo tempo si è schierata con Giacomo Boscolo Palo in porta, Martino e Biolcati terzini, Ballarin e Pastorelli difensori centrali, Porcino, Duse e Scarpa a centrocampo, Baccolo dietro le punte Gioè e Madiotto. In panchina Fassari, Cuomo, Benatti, Marino, Erman, Ndreca, Djurić, Nappello, Ferretti e Gerthoux che troveranno sicuramente spazio nella ripresa.
Per il Castelbaldo Masi allenato da Nicola Corestini sono scesi in campo Xhani, Bazzani, Capato, Bonin, Colman Castro (veterano della serie D), Marcolini, Giordani, Gnesato, Volpato, Elia ed el Tahiry. Tra le riserve Bala (ex portiere del Delta Porto Tolle), Crema, Fusco, Rossati, Ilboudo, Timpanaro, Guglielmetti, Protti e l'ex terzino dell'Adriese Anostini.

grazie al canale del Castelbaldo Masi per le immagini del primo tempo


Pronti, via ed è quasi subito goal: azione sul filo del fuorigioco tra Madiotto, Martino che crossa basso facile e tap-in di Gioè a porta vuota. L'1-0 magari illude i lagunari che si tratti di una partita facile, quando invece le velleità evaporano presto dopo un bel filtrante di Baccolo per Gioè, che arriva con un attimo di ritardo quando era solo davanti al portiere ospite Xhani. I padovani prendono il controllo delle operazioni, attaccando di più in pressione quasi costante fino al fallo di mano di Porcino al 44° che determina il rigore calciato da Volpato, che spiazza Boscolo per l'1-1 alla fine della prima frazione di gioco. Bene tra i padroni di casa Baccolo e Duse.
Nella ripresa la prevedibile girandola di cambi: l'Union Clodiense torna in campo con Boscolo Palo in porta, Marino, Cuomo, Benatti, Porcino in difesa, Erman e Djurić a centrocampo, Ndreca, Nappello e Gerthoux dietro Ferretti. Castelbaldo a specchio con Xhani, Fusco, Bazzani, Gnesato, Crema, Ilboudo, Giordani, Timpanaro, Protti, Volpato, Guglielmetti. Nonostante la panchina lamenti una certa lentezza in alcune azioni, si vede tutta un'altra Union Clodiense con in campo molti dei possibili titolari.
Ci prova di più la squadra di casa con i traversoni di Ndreca e poi di Martino, i colpi di testa di Ferretti, le punizioni di Nappello. Ma soffre anche la spavalderia avversaria: un gran tiro di sinistro di Giordani al 73° esce fuori di pochissimo, alla sinistra del neoentrato Fassari. Il vantaggio chioggiotto si concretizza al 74°: azione personale di Djurić che allarga per Ndreca, diagonale vincente e primo goal chioggiotto anche per lui.

Poi un "sombrero" di Martino che crossa, la palla arriva a Djurić -in crescendo- che calcia fuori. Il sigillo è ancora una volta di Umberto Nappello: scambio con Ferretti (mobilissimo e determinato), la palla torna al numero 10 che calcia in diagonale a mezz'altezza, un goal pregevole che fissa il punteggio sul 3-1 finale. Sabato 5 settembre nuovo "allenamento congiunto" allo stadio Ballarin contro la Primavera del Lanerossi Vicenza.

Nessun commento:

Posta un commento