Pagine

sabato 26 settembre 2020

INIZIA LA SERIE D, UNION CLODIENSE SUL CAMPO DELL'AMBIZIOSO CJARLINS MUZANE: IMPEGNO DURO PER UN GRUPPO RODATO

Inizierà domani dallo stadio di Carlino in Friuli l'avventura dell'Union Clodiense nel campionato di serie D 2020-2021. I granata di Mario Vittadello affronteranno i padroni di casa del Cjarlins Muzane, che hanno dichiaratamente puntato a vincere il torneo: per gli arancioblu locali parla il mercato, che ha portato alla corte dell'allenatore Bertino nomi quali Rosteghin, Cicarević, Tonelli e l'ex capitano del Pordenone de Agostini, oltre ai già presenti Bussi, Kabine, Spetić e Tonizzo.

«Anche noi abbiamo tanta qualità - spiega l'allenatore lagunare - oltre a un gruppo cementato da tre anni di lavoro assieme. La squadra arriva carica, con alcune defezioni come i giovani Scapolan e Tiepolato, che oggi gioca con la formazione juniores. Così come Mattia Seno, da poco arrivato, che è ancora in condizioni non ottimali e si sta allenando da solo. La parola al campo». Questo un possibile schieramento dell'Union Clodiense: Boscolo Palo in porta, Martino e Marino terzini, Ballarin e Cuomo difensori centrali; Djurić, Erman e Baccolo a centrocampo, Nappello dietro le punte Ferretti e Ndreca.
Al match, che verrà disputato allo stadio Eros della Ricca e arbitrato da Federico Olmi di Mantova, potranno assistere 70 spettatori da Chioggia, con mascherina, autocertificazione e rilevazione della temperatura; saranno 400 gli spettatori ammessi invece allo stadio Ballarin la prossima domenica tra Union Clodiense e Chions, con biglietti in prevendita e analoghe misure preventive. I casi di Covid riscontrati hanno peraltro obbligato la Lega Dilettanti a rinviare, in questa prima giornata, gli incontri tra Delta Porto Tolle e Union Feltre da un lato, Virtus Bolzano e Luparense dall'altro.

Nessun commento:

Posta un commento