Pagine

sabato 19 settembre 2020

L'UNION CLODIENSE BATTE 3-0 IL SEDICO NELL'ULTIMA AMICHEVOLE PRECAMPIONATO. DOMENICA LA PRIMA TRASFERTA IN FRIULI

Ultimo test precampionato per l’Union Clodiense, che nel campo d’allenamento di Ca’ Lino (ottima la tenuta del terreno di gioco) batte 3-0 i neopromossi dell’Union San Giorgio Sedico, i quali saranno avversari anche in campionato. Proprio oggi anzi sono stati definiti i calendari: domenica prossima i granata esordiranno in Friuli contro il Cjarlins Muzane, il 4 ottobre debutto casalingo contro il Chions, mercoledì 7 trasferta a Porto Tolle contro il Delta e l’11 tornerà allo stadio Ballarin l’ex allenatore lagunare De Mozzi, ora alla guida dell’Este.

Quanto al test coi bellunesi, le reti di Nappello e Martino nel primo tempo e di Ndreca nella ripresa suggellano una superiorità abbastanza costante, con sprazzi di bel gioco in profondità e poca sofferenza difensiva contro una pari categoria. Grazie a Mirko Tiozzo Fasiolo per l'indispensabile collaborazione tecnica alle riprese filmate e alla miglior visione del match.
Vittadello schiera inizialmente Boscolo Palo in porta, Marino e Porcino terzini, Ballarin e Pastorelli difensori centrali, Martino, Duse e Djurić a centrocampo, Nappello dietro le punte Ferretti e Gioè. In panchina Amatori, Seno, Cuomo, Biolcati, Erman, Scarpa, Stalla, Baccolo, Ndreca, Madiotto. Union San Giorgio Sedico così in campo secondo l'allenatore Alessandro Ferro: Keber, Paludetto, Boccafoglia, Tibolla, dall'Ara, Parise, Mihali, Boron, Sottovia, Marcolin, Girasole. Tra le riserve dell'Osbel, Tozzo, Haveri, Pilotti, de Carlo, de Pellegrin, Bounafaa, Gashi.
Cosa funziona: l'asse portante non tradisce mai. Nappello-Martino goal e assist, Cuomo e Ballarin ai loro livelli annullano Sottovia e limitano Marcolin. Porcino utilissimo jolly, Djurić mette la qualità e presto anche la quantità. Ndreca ha fame di goal. Giacomo Boscolo reattivo in due occasioni ravvicinate e intricate. Il 18enne Marino sta prendendo confidenza e consapevolezza con il livello della categoria, buon debutto anche per Stalla, che mostra personalità.
Cosa funziona meno: Gioè gioca bene di sponda quando addomestica i palloni e li ripulisce per Nappello e altri (vedi il cross per il goal di Martino), ma ancora deve mettere velocità e potenza nel raccogliere in prima persona i servizi che lo possono proiettare verso la rete avversaria. Madiotto ancora non ha trovato la posizione ideale dove esprimersi al massimo. Amatori deve migliorare le uscite in presa. Pastorelli perde un paio di palloni all'inizio, uno poteva avere conseguenze spiacevoli. Dalla crescita dei perni Erman e Duse dipenderà una parte del buon andamento durante la stagione imminente.

Nessun commento:

Posta un commento