Pagine

giovedì 24 dicembre 2020

UNION CLODIENSE CAPOLISTA PROVVISORIA BATTENDO L'OSTICO SEDICO 2-1. ULTIMA IN GRANATA PER RULO FERRETTI

Emozioni forti allo stadio Aldo e Dino Ballarin, dove l’Union Clodiense conclude l’anno battendo 2-1 l’Union San Giorgio Sedico, per la quarta vittoria consecutiva che significa capolista provvisoria, in attesa dei recuperi del Trento e delle altre.

Ma è stata la giornata della commozione per Gustavo Ferretti, che ha deciso di lasciare a nemmeno metà campionato per tornare a casa, a Imola: arrivato ventenne difensore a Chioggia nel 2004, il Rulo ha cambiato ruolo ed è stata la sua fortuna, segnando 201 goal ufficiali ed entrando nel cuore della tifoseria e dei compagni di squadra anche per le sue doti umane oltre che professionali.

Per un maturo e tutt’ora valido puntero che purtroppo se ne va, l’Union Clodiense deve gioire perché la vittoria porta soprattutto le firme di un coetaneo come il capitano Alberto Ballarin (prestazione magnifica la sua) e di due giovani: il 20enne talento Akileu Ndreca, autore di una doppietta di alta scuola che ha illuminato il cielo grigio sopra lo stadio, e il 19enne portiere Giacomo Boscolo Palo, autore di parate decisive e spettacolari che hanno salvato il risultato.

Già, perché soprattutto nella ripresa l’Union San Giorgio Sedico ha messo in mostra un buon calcio, producendo una serie di occasioni e sfiorando un pareggio che forse non sarebbe stato immeritato.

Ma la squadra lagunare è in crescita e raramente butta via un pallone, specie con l’ingresso in pianta stabile tra i titolari di Michele Valentini; ancora buona la prova del 18enne Gabriele Tiepolato, sia davanti la difesa che da mezzala, dove ha sciorinato tecnica e personalità. Il primo appuntamento del 2021 vedrà l’Union Clodiense impegnata in trasferta nel difficile terreno di San Martino di Lupari.

Nessun commento:

Posta un commento