Pagine

sabato 12 dicembre 2020

ALLA RIPRESA DEL CAMPIONATO, TRASFERTA A FELTRE PER L'UNION CLODIENSE CHE VUOLE RIPRENDERE DA DOVE AVEVA LASCIATO

Il campionato di serie D si rimette in pari e per l'Union Clodiense arriva la trasferta a Feltre, ricca di significati sportivi e non solo. Il Bellunese in questi giorni è stato colpito da una seria ondata di gelo, e pure risulta tra le province più afflitte dal contagio virale: ciononostante, i rossoverdi di casa hanno recuperato le partite arretrate (negli ultimi due match altrettante sconfitte contro l'Arzignano e a Trento) e, dalle ore 14.30 di domenica 13 dicembre, ospitano i granata allo stadio Zugni Tauro. L'ultima partita disputata risale al 4 novembre, quando allo stadio Ballarin la squadra del presidente Ivano Bielo si era imposta per 2-1 sull'Arzignano Valchiampo con i goal di Nappello e Ndreca.

Là dove, il 5 maggio 2019, la Clodiense allora affidata a Mario Vittadello compì il proprio percorso sportivo salvandosi a un quarto d'ora dalla fine grazie al triangolo-goal di Pietro Martino. Lo scorso anno invece, sempre a ridosso di Natale, i lagunari furono corsari allo stadio Boscherai di Pedavena, tra il terreno sintetico e una precaria impalcatura come tribuna, battendo l'Union Feltre grazie al tiro da fuori area di Pietro Baccolo che poi venne anche ingiustamente espulso: una delle migliori partite disputate dai chioggiotti in un torneo interrotto troppo presto.

Anche domani si giocherà a porte chiuse, per questo le due società trasmetteranno l'incontro in diretta streaming nella rispettiva pagina facebook. Potranno entrare solo le 40 persone inserite nell'elenco di ciascuna società fra atleti, staff tecnico, dirigenti e accompagnatori; arbitri e osservatori arbitrali, sanitari, forze dell'ordine, raccattapalle, giornalisti e fotografi. Il calendario riformulato prevederà poi per l'Union Clodiense la trasferta allo stadio Baracca di Mestre domenica 20, e l'ultima partita dell'anno al Ballarin mercoledì 23 contro l'Union San Giorgio Sedico.

Dal punto di vista agonistico, il periodo di inattività forzata è stato forieri di numerosi allenamenti, durante i quali i giocatori hanno messo a punto le indicazioni dell'allenatore Antonio Andreucci. A Feltre mancheranno per infortunio il portiere Amatori, il centrocampista Stalla, l'attaccante Gerthoux (tornato in Piemonte per operarsi alla spalla) e il centravanti Bryan Gioè, espulso senza colpe durante il match contro l'Arzignano. Il dubbio principale riguarda l'estremo difensore: in lizza Giacomo Boscolo Palo (2001) e Francesco Fassari (2003), scelta dalla quale dipenderà anche quella degli uomini di movimento.
L'Union Feltre, nonostante le recenti battute d'arresto, rimane una squadra di tutto rispetto che negli ultimi anni ha lottato per il vertice, sfiorando la promozione proprio nel maggio 2019. Ultimamente ha acquisito anche il diritto alle prestazioni dell'ex granata Stefano Pozza, centrocampista esperto e d'ordine, che va a rinforzare una rosa già valida con il centravanti Moscatelli ex Ambrosiana, l'altro attaccante Benedetti, il regista Miniati, l'ex capitano lagunare Matteo Malagò, il portiere Corasaniti (pure ex Clodiense), il centrocampista Busetto ex Luparense, il forte attaccante Michelotto, i veterani Salvadori e Giacomazzi. La partita sarà arbitrata da Davide Galiffi, della sezione AIA di Alghero.

Nessun commento:

Posta un commento