Pagine

martedì 22 dicembre 2020

L'UNION CLODIENSE ASPETTA IL SAN GIORGIO SEDICO E SI COMMUOVE PER FERRETTI: È LA SUA ULTIMA PARTITA ALLO STADIO BALLARIN?

I ritmi serrati del campionato di serie D impongono il ritorno in campo anche il 23 dicembre, dopo gli incontri dello scorso sabato e domenica. L'Union Clodiense torna dopo 50 giorni nello stadio di casa per affrontare l'Union San Giorgio Sedico e cercare la quarta vittoria consecutiva: a tenere banco in casa granata, però, è l'improvvisa notizia della partenza del Rulo Ferretti, mercoledì (molto probabilmente) all'ultima presenza in laguna.

Il centravanti di La Plata, salvo colpi di scena, tornerà a Imola dove abita la famiglia: uno choc per l'ambiente, dato il grande amore reciproco tra la punta e la tifoseria chioggiotta, i compagni e la società, ma che appare ormai irrevocabile per un giocatore di 36 anni, il quale ha girato a lungo l'Italia e segnato in ogni dove, fino alla doppietta di sabato scorso a Mestre. Non un elemento prescindibile o indifferente, va da sé: il puntero argentino a Chioggia è cresciuto e diventato adulto, ed è tornato di classe superiore, ancora integro, volenteroso ed efficace.
Ferretti cercherà di buttarla dentro anche in quello che pare essere il suo ultimo match al Ballarin: alle 14.30 (porte chiuse, diretta video nella pagina facebook ufficiale della società) la squadra allenata da Antonio Andreucci scenderà in campo forte di tutti i propri effettivi, escluso il portiere Amatori che tornerà ad allenarsi a gennaio. Esce dalla squalifica infatti l'altro attaccante Bryan Gioè, e pure il giovane Nicolò Stalla si è rimesso in sesto dall'infortunio. Possibile il turn over di alcuni elementi, rispetto all'ultimo vittorioso incontro.

Dal canto suo l'Union San Giorgio Sedico sta vivendo un momento non facile: la rivoluzione di mercato in atto ha portato molti elementi ad allontanarsi dalla neopromossa bellunese, tra cui l'attaccante Dario Sottovia che si è sistemato al Cjarlins Muzane. In entrata, invece, l'ex terzino dell'Union Clodiense Alex Ostojić, reduce da una buona annata in laguna.
Alla guida tecnica era stato chiamato, poche settimane fa, il marinante Luca Tiozzo, che è però squalificato per quattro mesi in seguito a frasi offensive contro Grasjan Aliu. Attenzione andrà prestata soprattutto all'altro goleador Agostino Marcolin, che nello scorso campionato castigò i granata a domicilio con la maglia del Cartigliano. La partita del Ballarin sarà arbitrata da Filippo Balducci della sezione AIA di Empoli.

Nessun commento:

Posta un commento