Pagine

domenica 20 dicembre 2020

L'UNION CLODIENSE ESPUGNA MESTRE PER 3-1: DOPPIETTA DEL RULO FERRETTI, CHE SUPERA I 200 GOAL IN CARRIERA

Nel segno del Rulo Ferretti, l'Union Clodiense mette a segno un'importante vittoria esterna nel derby di Mestre, la terza consecutiva, e si riporta a ridosso delle prime in classifica.

Nell'anticipo di ieri allo stadio Baracca, il centravanti argentino -autore di una doppietta- raggiunge così quota 200 nei goal in carriera e la supera; inoltre fa da trascinatore a una prova superba della "vecchia guardia", con Pietro Martino, Marco Djurić e Marco Cuomo sugli scudi, fino al goal finale del giovane Akileu Ndreca. Solo un incidente di percorso la sfortunata autorete che Alberto Ballarin ha concesso ai mestrini per il provvisorio pareggio, in un primo tempo dominato dalle occasioni fallite dai granata.

La squadra di Antonio Andreucci ha disputato una partita volitiva, atleticamente intensa, abile nel distendersi in contropiede e far male sia dalle fasce che per vie centrali. Ancora positiva la prova del giovanissimo Tiepolato e del portiere Giacomo Boscolo Palo, con il tecnico dichiaratosi soddisfatto anche dall'ingresso dei prestigiosi ed esperti rincalzi di giornata. Il Mestre tuttavia non esce ridimensionato, complici anche le assenze notevoli di Fabiano e Corteggiano: la compagine arancionera allenata da Giampietro Zecchin ha le carte in regola per restare nel gruppo delle prime.

Mercoledì 23 dicembre, allo stadio Ballarin, ultima partita del 2020 per l'Union Clodiense: in laguna scenderanno i bellunesi dell'Union San Giorgio Sedico, con il fresco ex Alex Ostojić. Purtroppo si giocherà ancora a porte chiuse, nella giornata del 36° compleanno degli ultrà granata, che non potranno celebrare sul campo la speranza di nuove soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento