Pagine

mercoledì 19 giugno 2019

UNION CLODIENSE, TRE NUOVI ACQUISTI... E MEZZO

Comincia a delinearsi la fisionomia dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina per la stagione 2019-2020. La squadra affidata a Mario Vittadello conta già sulla solida base di dieci atleti confermati dopo il trionfale girone di ritorno, e a questi si aggiunge Marco Tattini, seconda punta e fantasista le cui qualità in laguna si sono solo potute delibare per pochi scampoli di partita, prima che un serio infortunio lo mettesse k.o. nella disgraziata trasferta di Chions. Il giocatore romagnolo completerà la riabilitazione proprio a ridosso dell'inizio della prossima stagione agonistica, e come dice il direttore sportivo Roberto Tonicello si tratta a tutti gli effetti di un "nuovo" riacquisto.
Facce del tutto nuove invece sono quelle di Gianmarco Meneghetti, Pietro Turrini e Mauro Esposito. Il primo, centrocampista vicentino classe 2000, è reduce dalla vittoria nel girone A della serie D con il Lecco e fa parte della "scuderia" di Silvano Blanditi, procuratore che la scorsa stagione portò a Chioggia il terzino Matteo Scandilori. Il secondo, scaligero non ancora 19enne, proviene dal Villafranca ma è cresciuto nel vivaio dell'Hellas Verona, del quale è stato capitano nel settore giovanile. Assieme alla sua ultima squadra di club, Turrini si è salvato ai playout lo scorso maggio (girone B) battendo a domicilio il Legnago di mister Andrea Pagan: il neogranata è dotato di un buon tiro dalla distanza ma si fa valere anche nei contrasti e nei lanci, possibile quindi vederlo impostato in regia.
Questi due inensti tolgono giocoforza lo spazio per la conferma di Thomas Erman, cresciuto esponenzialmente nel girone di ritorno ma destinato a giocare lontano dallo stadio Ballarin la prossima stagione, che avrebbe potuto essere quella della definitiva consacrazione al fianco dei vari Djurić e Baccolo. A centrocampo saluta anche Niccolò Bagatti: il mediano modenese nel prossimo torneo vestirà i colori del Tuttocuoio in Toscana. Mentre manca ancora l'ufficialità per la conferma di Lorenzo Cinque, e continuando a valutare anche altri nomi prestigiosi al centro dell'attacco, l'Union Clodiense intanto incassa il sì del portiere campano Mauro Esposito, un gigante di soli 17 anni -è nato infatti nel 2002- che dalle giovanili dell'Avellino è passato prima al Rieti e poi all'Aversa Normanna, mettendo in mostra doti di reattività. Non sarà l'unico nuovo portiere dei lagunari, che sono alla caccia di un altro "under" da affiancargli. Dopo l'annuncio del raduno il 25 luglio, con ritiro a Isamar, il 3 agosto l'undici di Vittadello scenderà in campo per la prima volta nella sgambata contro il Montecchio Maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento