Pagine

domenica 30 giugno 2019

IL FUORICLASSE MARANGON "TENTA" L'UNION CLODIENSE, CHE (PER ORA?) SMENTISCE IL SUO ACQUISTO: «COSTA TROPPO PER NOI»

Sogno di un pallone di mezza estate. È quello che in queste ore stanno vivendo i sostenitori dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, accarezzati dal possibile arrivo di Giacomo Marangon in forza alla squadra granata: il 27enne fantasista polesano, senza dubbio uno dei migliori giocatori di tutta la serie D, è stato infatti accostato negli ultimi giorni alla società presieduta da Ivano Bielo, nel corso di un rutilante calciomercato di categoria che sta facendo cambiare casacca a più di un pezzo da novanta. Di certo c’è che Marangon, 20 goal l’anno scorso, lascerà Adria: in tal senso si è espresso anche il presidente locale Luciano Scantamburlo, pure orientato a riconfermarlo. Ma la punta sta cercando nuovi stimoli, e non è detto che non li trovi in riva alla Laguna: dove incontrerebbe fra gli altri il suo capitano di qualche stagione fa, Alberto Ballarin.
Al cartellino di “Jack” si è fortemente interessato anche il Delta Porto Tolle, la squadra della sua città, che già lo aveva avuto tra le proprie file durante il periodo in serie C2 e ha formulato un’offerta consistente. La questione appunto, come sempre ormai in questi casi, è prevalentemente di carattere economico: tesserare Marangon costa molto, e le sue quotazioni sarebbero fuori budget secondo quella che è stata la consolidata politica societaria chioggiotta degli ultimi anni. Tuttavia, se non un corteggiamento, le due parti molto probabilmente si saranno parlate: c'è chi si dice sicuro di avere addirittura avvistato il giocatore in città nei giorni scorsi, anche se l’Union Clodiense -per voce del direttore sportivo Roberto Tonicello- smentisce categoricamente ogni voce riportata nei media polesani. Secondo alcuni, ad esempio Guido Fraccon del Gazzettino di Rovigo, un’intesa di massima sarebbe già stata trovata, pronta a essere pubblicamente definita nei primi giorni della settimana entrante; in queste ore Marangon si starebbe godendo qualche ora di relax in montagna, dopo le vacanze a Formentera, e così lo stesso presidente Bielo si trova all’estero per il weekend.
Non c’è dubbio che le straordinarie prestazioni di Marangon facciano gola a molti: l’atleta peraltro non ha mai fatto mistero di voler continuare a giocare in zona, dicendo di no anche a offerte prestigiose come quella della Cremonese in serie B, dell’Arzignano Valchiampo neopromosso in Lega Pro, e in passato anche ai provini con la sua Inter o la Juventus. Al momento quindi niente di fatto e tanto meno di confermato: ma la speranza degli appassionati di calcio, naturalmente, è di poter godere da vicino di un gioiello del genere, uno che fa la differenza, senza dover subire le sue puntuali quanto chirurgiche doppiette allo stadio Ballarin e in trasferta. In fondo, sognare non costa niente.

Nessun commento:

Posta un commento