Pagine

domenica 9 marzo 2014

FORMIGINE 1 CLODIENSE 1


FORMIGINE 1  CLODIENSE 1

Buon pari in trasferta che tiene lontano le inseguitrici in chiave play out visto le sconfitte di SANCOLOMBANO,FIDENZA E CASTELFRANCO ora siamo a più 6 dalla zona calda della classifica.

FORMIGINE: Della Corte 6, Casini 6.5, Canalini 6, De Rosa 6, Furini 6, Puglisi 6.5 (72’ Boccher s.v.), Loiodice 6 (55’ Giardina 6), Moretti 6.5, Artiaco 6.5, Essel 6 (60’ Morra 6). 
A disp.: Giuntoli, Vignocchi, Algeri, Barbati, Muratori, Monelli. 
All.: Mauro Melotti. 

CLODIENSE: Nutta 6, Del Prete 6 (72’ F. Busetto s.v.), Corradini 6, Ponce 6, E. Boscolo 6, Moretto 5.5, Bellemo 6, E. Busetto 6, Ridolfi 6 (32’ Carlucci 6), Franciosi 6.5 (77’ Yao s.v.), Cortellezzi 6.5. 
A disp.: Baldan, Sambo, D. Boscolo, Olivieri, Urtiaga, Iobbi. 
All.: Andrea Pagan.

Arbitro: Sig. Giovanni Meloni di Carbonia (Collaboratori di linea: Sig. Davide Carimati di Lodi e Sig. Simone Prencipe di Milano). 

Reti: 12’ Cortellezzi (C), 23’ Moretti (F – rigore). 

Ammoniti: Loiodice (F), Puglisi (F), E. Busetto (C), Moretti (F), tutti per gioco falloso. 

Espulso: 23’ Moretto (C) per fallo da ultimo uomo. 

Note: gradevole pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa. 

Abate, Brini Ferri, Dall’Acqua, Germano, Sarnelli, Teocoli, Vernia: non è un’altra formazione del Formigine, ma il lungo elenco dei calciatori verdeblu, tutti titolari, assenti oggi per infortunio! Non si può trascurare questo dato di fatto se si vuole fornire un giudizio imparziale sulla prestazione del Formigine. Mister Melotti ha dovuto, ancora una volta, attingere a piene mani dal serbatoio dei “giovani” e, con una squadra la cui età media non raggiunge i 22 anni, è riuscito a conquistare contro la Clodiense un punto che ha un peso enorme poiché, oltre alle inconfutabili difficili condizioni in cui è maturato, consente al Formigine di guadagnare ben due posizioni in graduatoria, abbandonando finalmente la disagevole zona play-out. 
Dopo il goal in apertura di gara del veneto Cortellezzi, la compagine modenese è riuscita subito a reagire, procurandosi un calcio di rigore, con canonica espulsione dell’autore del fallo Moretto, che ha consentito al quasi omonimo formiginese Moretti di siglare la rete del pari. Per il resto della prima frazione le squadre hanno cercato ancora la via del goal, mentre nel corso della ripresa si sono fatte decisamente guardinghe, entrambe consapevoli dell’importanza di “muovere la classifica”; la gara è stata così giocata a ritmi blandi, prevalentemente a centrocampo, con sporadiche accelerazioni che non hanno prodotto esiti e si è conclusa con un equo pareggio che sostanzialmente ha gratificato tutti.


COMMENTO MISTER PAGAN" Abbiamo iniziato la partita molto bene passando in vantaggio con Cortellezzi poi però l'episodio dell'espulsione e del gol loro ha cambiato la gara paghiamo la nostra inesperienza dovuta ad un gruppo molto giovane.

TOMMASO NUTTA"   siamo partiti subito  molto bene mettendo in difficoltà la difesa avversaria , troviamo il gol con Sergio , poi l episodio che ha condizionato la partita rigore procurato da Moretto e realizzato , siamo stati bravi ha gestite il resto della partita in 10 , una partita che  l'avessimo giocata 11 contro 11 l'avremmo sicuramente vinta visto la superiorità della clodiense! Tutto sommato un buon punto in 10
FRANCIOSI"Buona prestazione da parte di tutta la squadra, siamo andati in vantaggio e giocavamo bene!
Purtroppo è arrivato il loro pareggio, con rigore ed espulsioni che ha condizionato la partita! 
Siamo stati bravi a tenere botta.. Compimenti a tutta la squadra!
COMMENTO D.D
Alcune volte bisogna accontentarsi del bicchiere mezzo pieno visto che dopo il gol la partita si è messa male per l'espulsione di Moretto e il loro pareggio ma le squadre non si sono fatte male e si sono accontentate di un pari che di poco le porta avanti in classifica visto le sconfitte delle dirette rivali ora domenica in casa con il Montichiari si dovrà vincere per mettere staccarsi definitivamente dalla zona play out che ora dista solo 6 punti.     D.D A.C
RISULTATI SERIE D GIRONE D      9/03/2014

Montichiari-Riccione 10-0
Correggese-Fidenza 2-0
Forcoli-Camaiore 1-1
Formigine-Clodiense 1-1
Fortis Juventus-Virtus Castelfranco 2-1 | Girelli (V) rig Lombardi (F) Visibelli (F)
Lucchese-Thermal 2-0
Massese-Imolese 3-0
Mezzolara-Palazzolo 2-1  | Bazzani, Selleri (M) Trovò (P)
Romagna Centro-Sancolombano 2-0 | Peluso, Nicolini
CLASSIFICA
CASTELFRANCO    34
CLODIENSE             33
FORMIGINE            28
SANCOLOMBANO  27
FIDENZA                  27
ATL.MONTICHIARI (-1)  24
CAMAIORE   20
PALAZZOLO 18
FORCOLI        9
RICCIONE (-4) 8



2 commenti:

  1. siamo quasi a sabato è non c'è stato neanche un commento, qualcosa vorrà pure dire o no, cari responsabili di questo BLOG!!!!!!
    Non voglio fare nessuna considerazione, altrimenti rischio di essere considerato noioso dal SIg. Venturini. Questa volta ho fatto questo intervento la prossima, ignoro del tutto la situazione e questa pagine resterà con zero commenti nella bacheca. E' domenica tutti in lungomare ed in spiaggia mi raccomando, che hanno chiamato una bellissima giornata di sole.

    RispondiElimina
  2. Un accorato appello a tutti i tifosi della CLODIENSE mi raccomando oggi venite allo stadio a sostenere la vostra squadra del cuore invece di:
    1. andare in passeggiata con la morosa o con l moglie
    2. andare in spiaggia visto che è una bella giornata
    3. di andare a fare shopping
    4. di andare a mangiare un gelato in lungomare
    5. ........
    Insomma invece di fare qualunque altra cosa come fate sempre pur di non venire, in questa occasione venite a sostenere questa squadra e questa società che ci rappresenta cosi egregiamente nel panorama calcistico nazionale.
    Mi raccomando non mancate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina