Pagine

sabato 14 dicembre 2019

UNION CLODIENSE CONTRO L'ESTE SENZA MARANGON, FERMATO DA UN RISENTIMENTO AL QUADRICIPITE. DISPONIBILE PORCINO

Ultima partita casalinga del 2019 allo stadio Ballarin per l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che domenica affronterà i giallorossi dell'Este prima di chiudere il girone di andata a Feltre. La settimana è scorsa all'insegna del maltempo, che ha costretto i granata ad allenarsi al chiuso a Camponogara per via dell'impraticabilità dei campi di Ca' Lino.
Le novità del calciomercato (usciti Pupa, Bedendo e Posocco, entrato Porcino) fanno il paio con quelle dell'infermeria: Cuomo e Biolcati sono recuperati al massimo per la panchina, dove siederanno anche i giovani Girotti e Scarpa. Non ce la fa invece Giacomo Marangon, mattatore delle ultime due partite, che ha avuto un piccolo risentimento muscolare e quindi verrà tenuto a riposo a scopo precauzionale. Secondo portiere sarà Alessandro Zennaro, rientrato alla base, mentre Marco Djurić dovrà scontare una giornata di squalifica dopo l'espulsione di Montebelluna.
Pertanto l'ipotetica formazione che l'allenatore lagunare Mario Vittadello manderà in campo prevede Giacomo Boscolo Palo in porta, Martino, Ballarin, Granziera (o Pastorelli) e Ostojić in difesa, Baccolo ed Erman a centrocampo, Perrotti e Gerthoux alle ali, Tattini dietro il centravanti Ferretti. Nel secondo tempo potrebbe esserci spazio per il nuovo arrivato Gaetano Porcino, un giocatore polivalente il cui inserimento fa molto felice Vittadello che lo conosce bene per averlo avuto in più di una precedente esperienza.
Quanto all'Este di Nicola Zanini (ex Juve e Verona da calciatore), si tratta di una compagine da prendere con le molle: al già notevole tasso tecnico ha aggiunto l'eterno Neto Pereira, 40 anni, i vari Segalina e Munaretto, il giovane Nicoloso e il forte Fracaro ex Arzignano, senza dimenticare il capitano Stefano Pozza ex di turno. Ma soprattutto l'ultimo arrivo Simone Mortaro, che all'Union Clodiense aveva segnato nella trasferta di Porto Tolle alla seconda giornata. Sorprende invece l'addio al portiere Lorello, considerato giustamente uno dei migliori del girone.
Nel match contro la squadra della Bassa Padovana il pubblico di casa ritroverà Gianmarco Meneghetti, passato come una meteora in laguna nei mesi estivi e d'inizio autunno: proveniente dal Lecco, con cui era stato promosso a giugno, il centrocampista si è poi accasato alla corte euganea. L'incontro sarà arbitrato da Enrico Cappai della sezione AIA di Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento