Pagine

giovedì 14 agosto 2014

INCONTRO CLODIENSE ULTRAS UNION C .S

INCONTRO ULTRAS UNION C.S E BIELO CLODIENSE MA DAL CAMINO ESCE SOLO IL FUMO NERO 


PRESIDENTE BIELO " C'è stato questo incontro da me richiesto con i rappresentanti degli ultras union c .s un'incontro cordiale civile nel rispetto delle proprie idee uno dei capi storici Gianni Fabbris chiedeva alla società di fare un passo cambiando il nome della società in Union c.s ritornare alle tradizioni di un tempo è riavere la propria squadra ma su questo punto il Presidente non si sa se sia stata una scelta sua o sia stato forzato da qualcuno ha risposto che non si tratta è il nome rimane Clodiense.
Gianni Fabbris " già due anni fa abbiamo fatto una manifestazione civile nel corso della partita con la Miranese che però non è stata recepita dalla dirigenza questa squadra non è sentita dalla tifoseria e dalla città è se poi non decide neanche di venirci incontro sul nome pazienza continueremo a disertare lo stadio ci pensi un altro anno è se cambierà idea ne riparleremo.
Lo stesso Presidente ha ammesso di aver fatto qualche sbaglio sulla questione del simbolo e della tradizione.

COMMENTO D.D
L'aspetto positivo è che questo incontro nonostante non sia andato a buon fine fa capire che la passione per il calcio è il tifo a Chioggia non sia morta ma sia ancora presente specialmente negli ultras union c .s che sono i tifosi che più appassionatamente hanno seguito la propria squadra fino al momento del fallimento della società
L'aspetto negativo è che incredibilmente una persona intelligente preparata nel suo lavoro è nel gestire una società di calcio non riesca a comprendere l'importanza del nome per i tifosi speriamo che dietro a lui non ci sia qualcuno che lo spinge a non fare questo passo però l'aspetto è inquietante e incomprensibile illogico e controproducente per lui per la società per la passione dei tifosi tante parole sono state spese su questo tema quando una società fallisce il presidente di turno la prima cosa che fa è mantenere il nome è la tradizione a Chioggia non si è fatto forse ci sono aspetti che a noi sono sfuggiti perchè sinceramente non si capisce e la cosa mi rattrista personalmente è mi piange il cuore che questo incontro sia finito male poteva essere la scintilla per far si che il Ballarin riesplodesse di gioia e di passione invece dovremmo assistere agli spalti deserti in un silenzio assordante.... VEDI FOTO

d.d

18 commenti:

  1. Danilele le tue parole sono assolutamente condivisibili, il punto è molto semplice a questa dirigenza del pubblico non interessa proprio niente, il presunto dialogo cercato dal Presidente Ivano è solo di facciata, come dichiara Fabbris al quotidiano la nuova venezia, per accontentare qualche politico che lo ha spinto a cercare una soluzione a questo problema e dire avete visto li abbiamo chiamati ma sono loro che non vogliono trovare il punto d'incontro. Se davvero interessa cambiare in due minuti la soluzione si trova, ma questa dirigenza non interessa nulla che il pubblico ritorni al Ballarin. Quindi siamo al punto di partenza che è il seguente Ballarin vuoto e tifosi senza squadra.

    RispondiElimina
  2. Venturini capo ultras Clodiense....el fià non te manche.

    RispondiElimina
  3. ho il timore che leggendo queste notizie il distacco della gente verso questa squadra e verso questa società questa stagione sportiva toccherà punte minime di tifoseria mai raggiunte. Questa dirigenza sembra che voglia l'apatia e l'indifferenza verso di loro, se è questo quello che vogliono ci stanno riuscendo in pieno.

    RispondiElimina
  4. Fate come a Trieste, mettete il pubblico fatto a cartellone cosi' riempite lo stadio.

    RispondiElimina
  5. giorni e giorni che c'è questo post e nessun commento, sembra proprio che di questa realtà chiamata CLODIENSE non importa niente a nessuno.

    RispondiElimina
  6. Avvistatore di ufo e di spettatori21 agosto 2014 alle ore 02:16

    Non è vero che non importa a nessuno…ieri in amichevole contro l’Adriese, partita persa dalla Clodiense per 1-0, eravamo in 200 confermati Anche da “La Nuova Venezia”. Gente, il pallottoliere non inganna…se un bel po’ di persone vedono due Ufo, non vedo perché io non possa confermare i 200 spettatori al “Ballarin”….

    RispondiElimina
  7. Confermo 200 tifosi 100 però venuti dalla vicina Adria il pallotoliere dice 100 ero presente anche io in tribuna poi sarà la stagione a dirci se ci sarà il n incremento o no..

    RispondiElimina
  8. 100 o 200 cmq tutti senza pagare. Se si pagava..

    RispondiElimina
  9. ancora co la storia del nome.... ma ivano, e mola tuto ... che i se faga lori la squadra col nome che i vuole.
    basta che i tira fuora i schei, no che i vuole fase beli coi schei dei altri.
    ma quale tifo o amore per il calcio...

    RispondiElimina
  10. IL SOTTOMARINA LIDO E' STATO CANCELLATO PER SALVARE IL CHIOGGIA DALLA SCOMPARSA.
    QUESTA HA PERMESSO CHE CI SIA ANCORA CALCIO AD ALTI LIVELLI IN CITTA.
    PURTROPPO SE SOTTOMARINA E' SCOMPARSA (ALMENO SE SI FOSSE CONTINUATO SU QUELLA STRADA, ALMENO LA PUBBLICITA' DEL NOME SAREBBE SERVITA AL TURISMO...), PER CONTRO SI HA CHE L' ALTRA PARTE (CHE DOVREBBE DIRE GRAZIE PER IL SACRIFICIO ), NON DICE NEMMENO GRAZIE.
    ANZI:, PROTESTA E MANIFESTA OSTILITA' PER LA NEONATA CHE NON PORTA IL NOME DESIDERATO.
    E COSI' E' STATO PERSO "MANEGO E SESTO" COME SI DICE IN GERGO LATINO.

    DELLA SERIE : IPOCRISIE DEL CALCIO: NON SOLO DELLA TIFOSERIA, MA ANCHE DELLA DIRIGENZA SOCIETARIA.

    RispondiElimina
  11. “…Il Sottomarina Lido è stato cancellato per salvare il Chioggia dalla scomparsa..” Infatti, il nome della squadra e’ “Clodiense”.
    “…ANZI:, PROTESTA E MANIFESTA OSTILITA' PER LA NEONATA CHE NON PORTA IL NOME DESIDERATO...” Scusa mi puoi dire quando è stata manifestata ostilità per la “neonata” che non porta il nome desiderato? E’ stata fatta una manifestazione al Ballarin in Aprile 2010 nel ricordo dell’Union C.s e, non contro la Clodiense!!! Se poi ti riferisci all’ultimo incontro, avvenuto questo mese con la dirigenza della Clodiense, questo è stato chiesto dal presidente Ivano Bielo. Noi abbiamo partecipato solo per cortesia perché, sapevamo, che il Presidente non avrebbe trattato sul nome.
    “…DELLA SERIE : IPOCRISIE DEL CALCIO: NON SOLO DELLA TIFOSERIA, MA ANCHE DELLA DIRIGENZA SOCIETARIA...” Che nel calcio esiste ipocrisia sono perfettamente d’accordo… un po’ meno lo sono per quella che riguarda la tifoseria!!! Essa è rimasta coerente anche dopo l’incontro voluto dal Presidente. Niente cambio nome e logo? Noi non andiamo allo stadio. Senza protestare. I soldi sono del Presidente e fa quello che vuole ma non può costringere i tifosi ad andare allo stadio. La vita è fatta di scelte: lui ha fatto la sua e noi la nostra. Poi come si dice in gergo latino americano “ai posteri l’ardua sentenza” o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  12. il bello è che nessuno protesta, c'è apatia completa verso tutto quello che è legato alla nuova società, La tua conclusione che si è perso "MANEGO E SESTO" sintetizza alla perfezione uno stato di fatto che accontenta pochissimi e lascia senza calcio tantissimi, PECCATO

    RispondiElimina
  13. Se a Chioggia riportassero la denominazione sociale alla mitica Union Chioggiasottomarina il Ballarin tornerebbe a ribollire di entusiasmo come ai vecchi tempi !!!!! Io sono fuori dalla mischia,seguo la squadra anche adesso che si chiama Clodiense,sperando che disputi un buon campionato,ma non avverto le stesse emozioni di alcuni anni fa,quando la tifoseria granata era veramente il 12° uomo in campo !!!!!!!!QUESTO È IL PENSIERO DI DANTE ALLODI MITICO TIFOSO DI MANTOVA che si e innamorato dell'union c s da 20 anni seguiva la squadra RIPRESO DA FACEBOOK

    RispondiElimina
  14. questi discorsi sono oramai diventati vicini al noioso, cosa voglia fare questa società o meglio cosa non voglia fare si è oramai capito fin troppo chiaramente. Per il momento vadano avanti poi se nascerà qualcosa altro che rappresenterà tutti i valori storici e passionali della tifoseria tanto meglio per chi si riconosce in essi. Chi invece riterrà positiva l' esperienza della Clodiense vedremo quanti saranno, per il momento la domenica la passiamo facendo altro, tanto per essere chiari.

    RispondiElimina
  15. Ma coi triestini non organizzate niente?

    RispondiElimina
  16. Un ex tifoso "NORMALE" dell' U.Cs.26 agosto 2014 alle ore 02:07

    “… Quest’anno per motivi regolamentari, non abbiamo potuto utilizzare il logo e la denominazione della società fallita. Ma, abbiamo promesso ai nostri tifosi che, l’anno prossimo tutto sarà recuperato. Intanto, però, il comune ci ha permesso di utilizzare la gloriosa sede nel frattempo dissequestrata, per iniziare subito il rinnovamento nel rispetto della tradizione…” Così ha parlato un dirigente del Padova calcio. Altra mentalità? Sicuramente si!, Altri interessi? Forse! Sicuramente questi mettono in scena, con i loro soldi, una trama che piace a chi, poi,. del calcio ne è fruitore.

    RispondiElimina
  17. leggendo la prima parte dell'intervento di Un ex tifoso "NORMALE" dell' U.Cs.26 agosto 2014 02:07 ho per un momento pensato che i dirigenti della Clodiense avessero finalmente capito cosa devono fare per riportare il tutto su un filo logico. Purtroppo la parte finale dell'intervento mi ha riportato alla realtà, non si stava parlando di CHioggia ma di Padova. Infatti i nuovi dirigenti della nuova società stanno facendo di tutto per recuperare la tradizione, il logo e il nome. Potevano chiamarla PATAVIUM, invece no, subito l'identificazione con il glorioso Padova. Chissa come mai?

    RispondiElimina
  18. A me va bene questo nome...risparmio 10 euro per 17 partite,170 euro che mi rimangono in tasca senza vedere questa squadra insulsa.

    RispondiElimina